Cuori Selvaggi: nuova rassegna cinematografica organizzata dal Cineclub Shining

Cuori Selvaggi: nuova rassegna cinematografica organizzata dal Cineclub Shining 1' di lettura 15/01/2014 - Si inaugura venerdì 17 gennaio alle 21.00 alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro la rassegna cinematografica organizzata dal Cineclub Shining ed intitolata Cuori Selvaggi. Otto appuntamenti, a cadenza settimanale, con film dedicati all’amour fou, un cinema in cui la passione si fa stile e che inneggia ad un rapporto amoroso "criminale" in senso letterale quanto metaforico.

Ciascuno dei film presentati reinventa il reale e lo romanticizza in forme personali, che si tratti della Parigi pulsante e spirituale di Fino all'ultimo respiro, il capolavoro di Jean Luc Godard che apre il ciclo, o del night di Fermata d'autobus, illuminato d'azzurro. Un viaggio cinematografico che si concluderà il 7 marzo con i colori iperreali di Cuore Selvaggio diretto da David Lynch nel 1990. In mezzo ci sarà spazio anche per le visioni di opere immortali come Gangster Story di Arthur Penn, Il grande sonno di Howard Hawks con un indimenticabile Humprey Bogart e La rabbia giovane, il folgorante esordio dietro la macchina da presa di Terrence Malick; a completare il programma due film più recenti e assolutamente da (ri)scoprire come Una vita al massimo di Tony Scott (scritto da Quentin Tarantino…) e Creature del Cielo di Peter Jackson.

Ogni film sarà introdotto da una presentazione curata dal cineclub Shining ed accompagnato da schede critiche e, a seguire, sarà possibile approfondire alcuni aspetti delle opere presentate.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti!

L’inizio delle proiezioni è previsto per le 21.

Per informazioni telefonare al 3381883137 o visitare il sito www.cineclubshining.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2014 alle 17:44 sul giornale del 16 gennaio 2014 - 1313 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, rassegna cinematografica, cinema sotto la luna, cineclub shining, biblioteca san giovanni pesaro, cuori selvaggi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/W8o





logoEV
logoEV
logoEV


.