Volley: finisce in parità l'incontro tra Pesaro e Bastia

Volley Pesaro 2' di lettura 05/01/2014 - E' finita con un insolito pareggio l'amichevole tra Volley Pesaro e Bastia Umbra. Un 2-2 che soddisfa entrambi gli allenatori, anche se il primo set per le pesaresi è stato completamente da dimenticare.

Come nella gara di andata contro Bastia, persa 3-0, le ragazze di Bertini sono entrate in campo con un atteggiamento completamente sbagliato. "Poco reattive e superficiali" ha spiegato il dirigente pesarese Paolo Mencarini: "Un primo set inguardabile - continua - perso 25-11 senza nemmeno provare a giocare". Poi è arrivato, puntuale, il richiamo di mister Bertini, che ha rimesso le ragazze in riga: "Dal secondo set in poi si è vista la squadra determinata e concentrata che siamo abituati a vedere -continua Mencarini - le ragazze erano un po' stanche per i grossi carichi di lavoro accumulati in questi giorni, ma sono riuscite lo stesso ad esprimere un buon gioco". Volley Pesaro si è aggiudicata così il secondo e terzo set (25-18; 25-23), per cedere poi solo 31-33 nel quarto: "Nell'ultimo parziale sia noi che Bastia abbiamo dato spazio alle riserve, che si sono ben comportate".

La brutta prova del torneo di Gradara è così archiviata e Volley Pesaro può affrontare in maniera del tutto serena la settimana che precede la gara di campionato contro Casette D'Ete (sabato 11 gennaio in casa alle 18.30): "L'obbiettivo di questa amichevole con Bastia - conclude Mencarini - è stato raggiunto. Volevamo ritrovare un buon ritmo gara dando spazio a tutte le ragazze. Credo che, primo set a parte, anche il pubblico si sia divertito". Questa contro Edilrossi Bastia è l'ultima amichevole di queste vacanze. Da martedì Volley Pesaro tornerà ad allenarsi regolarmente, aspettando l'arrivo di Casette.

VOLLEY PESARO 2 EDILROSSI BASTIA 2

VOLLEY PESARO: Fiesoli, Zuccarini, Trinci, Natale, Carraro, Sacchi, Salvia, Boriassi, Spadoni, Gioia, Battistelli, Micheletti (L). All. Bertini, Portavia
EDILROSSI BASTIA: Da Col, Ceppitelli, Tiberi, Gagliardi, Paffarini, Pani, Mezzasoma, Gatto, Crisanti, Alessandretti, Giusti, Ubertini. All. Ricci, Papini


   

da Volley Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-01-2014 alle 08:22 sul giornale del 07 gennaio 2014 - 1080 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/WJg





logoEV
logoEV
logoEV


.