20 dicembre 2014


...

La bella storia di Marco Grandoni, nato a Pesaro il 10/06/1994, nasce sul campo imbrecciato del supplementare Benelli, nella squadra della Junior. Gioca poi nella formidabile formazione dei '94 della Vis Pesaro (gemelli Dominici, Giacomo Ridolfi, Niccolò Rossi, Pieri, Olei, Ugolini .... solo per citarne qualcuno) e finisce a Pesaro, per una serie di motivi, di nuovo nell'imbrecciato campo.


...

Taglio del nastro per le nuove sale travaglio parto del San Salvatore di Pesaro degli Ospedali Riuniti Marche Nord. Nonostante siano attive già dalla scorsa primavera “abbiamo deciso di inaugurarle solo ora proprio perché tutto ciò che ruota intorno al punto nascita richiede una attenzione massima, la cura dei dettagli ed una organizzazione ottimale”.


...

Si è svolta mercoledì sera all'Hotel Flaminio, la Cena di Natale della Vis Pesaro. In questa occasione, avvicinandosi il Natale, vogliamo solo ringraziare sinceramente la società nelle persone del Presidente Claudio Pandolfi, del Vicepresidente dott. Francesco Fornaci, del Direttore Leandro Leonardi e alla Segretaria Marisa Damiani in primis, senza dimenticare tutti gli altri colalboratori che gratuitamente danno una mano alla gloriosa società di calcio cittadina che il prossimo anno compirà 119 anni.


...

Davvero una domenica vivace la Stradomenica di Natale. Le iniziative sono per tutti i gusti. Sono proposti concerti, laboratori per bambini e famiglie, mostre, visite guidate e passeggiate in bicicletta. Anche l'Officina delle Erbe organizza una domenica coinvolgente e divertente per tutta la famiglia. Non mancheranno per la domenica prima di Natale i mercatini. Per quello dell'enogastronomia è l'ultimo fine settimana.


...

Torna sabato 20 dicembre, “Sette passi sulla neve”, il progetto promosso dagli assessorati alla Bellezza e Vivacità del Comune, nato da una proposta lanciata dai commercianti aderenti a “Sotto le Stelle”. Per vivere ancora meglio e di più il centro, ancora una volta si è scelta la musica e la musica di grande qualità.


...

Preso al volo. Frank Brandon Gaines, fino a ieri guardia della Juve Caserta, è stato messo sotto contratto dalla Consultinvest Pesaro nel giro di poche ore. Appena risolto il contratto con la squadra di coach Markovski, il coloured di Fort Lauderdale ha infatti accettato l'offerta di un ingaggio di due mesi pervenutagli dalla società biancorossa, che ha voluto così compensare, almeno per quanto possibile, l'assenza dal parquet dell'infortunato Anthony Myles.


...

In queste ore raggiungeremo l'apice dell'afflusso mite in quota!! Nella giornata di domenica temperature in calo specie lungo l'adriatico per il transito di un impulso freddo sui Balcani che lambirà il versante orientale della nostra penisola. Natale ancora con clima mite, a seguire tanta incertezza...




...

Buon esordio per le piccole di casa Gimnall al Torneo Allieve, uno dei primi impegni di rilievo per le ginnastine più giovani che cominciano a muovere i primi passi sulle pedane e importante appuntamento per le future farfalline della Gimnall per assaggiare l’inebriante emozione delle gare federali.




...

Tutti i presidenti e consiglieri – sindaci delle cinque Province marchigiane saranno martedì 23 dicembre alle ore 9 in Regione (nella sede dell’Assemblea legislativa delle Marche) per sollecitare risposte urgenti al presidente Gian Mario Spacca, alla giunta e ai consiglieri regionali su quali funzioni verranno assegnate alle Province oltre a quelle fondamentali (viabilità, scuole, pianificazione territoriale, ambiente, programmazione trasporti e servizi), affinché siano chiare competenze e risorse per i servizi da offrire ai cittadini.


...

‘La decisione di anticipare i saldi al 3 gennaio, presa da tutte le Regioni comprese le Marche, va incontro all’esigenza che ha il settore della distribuzione di recuperare ed incrementare le vendite e creare liquidità’ Roberto Borgiani direttore Confesercenti di Pesaro e Urbino commenta così l’avvio dei saldi invernali che cadrà quest’anno nel pieno delle festività natalizie.



...

La partita delle partite. Il bivio. Adesso o mai più. Ogni definizione di quelle forti, ad effetto, va bene, perché i prossimi 40 minuti effettivi di gioco davvero significano tanto per il PesaroFano.


19 dicembre 2014


...

Si sono conclusi i campionati regionali delle Marche di pentathlon moderno. Asd futura pm e Gs pentathlon moderno si ritengono soddisfatti per le tante medaglie portate a casa in tutte le categorie e con esse la conferma di essere le più forti delle Marche:





...

Il più bel siparietto della Festa di Natale a cui siamo stiamo invitati e di cui vi informiamo a parte (dopo alcuni anni di oblio, per onor del vero …..) e per il quale ringraziamo la Vis Pesaro nella persona del Direttore Leandro Leonardi, si è svolto fra lo stesso Leonardi e il supertifoso biancorosso Alberto Ghiandoni che chiedeva come regalo di Natale una mezzala di talento.






...

Il 26 novembre 2012 nasce a Verona il Fondo Peter Maag dalla donazione della Sig.ra Marica Franchi Maag del materiale relativo a “La Bottega”, il celebre laboratorio lirico voluto e istituito dal grande direttore d’orchestra svizzero. Delegato ufficialmente dalla stessa Sig.ra Franchi Maag per la tutela, la catalogazione, la direzione artistica e la gestione organizzativa è il Maestro Nicola Guerini, direttore d’orchestra e presidente del Fondo.






...

Nella giornata di giovedì 18 dicembre il server di Edizioni Vivere verrà sostituito con un nuovo server più performante. La redazione ed i tecnici di FastMedia stanno lavorando per minimizzare i disagi per i lettori.


...

Quattro i Concerti in programma dell'Associazione Culturale New Vocal Ensemble ONLUS di Senigallia (An) in occasione del Natale 2014. In una proposta musicale che spazia tra musica vocale e strumentale, tra polifonia vocale a cappella e con accompagnamento strumentale, l'ascoltatore è immerso in un'esecuzione varia ed affascinante tra voci, pianoforte, organo, archi, chitarra e piccole percussioni.


18 dicembre 2014