IN EVIDENZA









18 dicembre 2014




...

Ultima corsa ai regali di Natale e c’è chi sta pensando al prossimo regalo molto speciale: investire sulla propria formazione internazionale! Sono infatti ancora aperte, per tutti coloro che volessero parteciparvi, le iscrizioni per i programmi estivi di Intercultura in più di 11 destinazioni in tutto il mondo (Argentina, Canada, Cina, Costarica, Danimarca, Finlandia, Giappone, Irlanda, Kenya, Spagna, Stati Uniti) e ancora tante Borse di studio erogate da sponsor.




...

E' il bianco l'elemento che connota la prima mostra tematica di valorizzazione del patrimonio civico. Sabato 20 dicembre alle 18, inaugura, infatti, a Palazzo Mosca un'esposizione dove il colore simbolo di purezza e perfezione collega tra loro più di 200 opere diverse per materia, tecnica, funzione, forma, periodo, ambito culturale e collezione; opere in gran parte provenienti dai depositi e dunque restituite alla 'preziosa' luce della pubblica fruizione.



...

Un Natale all’insegna della solidarietà targato UISP - in collaborazione con l’ASD Freedom Bike. La mattina del 20 dicembre 2014 saranno alcuni dei promotori dell’iniziativa Babbo Pedalo (compreso l’assessore all’operatività Andrea Biancani), a portare ai bambini di casa AIL di via Lombroso a Pesaro, giochi, stupore, allegria e tanti doni… e lo faranno in bicicletta.


...

Weekend che segna il numero 12! Ci si avvicina al Natale e #alleofficine cala l’atmosfera romantica dei ricordi. DECADES OF ROCK è infatti il tema di questa settimana: gli anni ‘90 e 2000, che hanno segnato la svolta a livello musicale di molti di noi.


...

Sarà presentato mercoledì 17 dicembre alle ore 18,30 nella sede della Banca dell'Adriatico di via Gagarin, il calendario “DIMOREDIMARE” 2015 che illustra sei ville del nostro territorio interpretate dalla tavolozza di Franco Fiorucci e dall'occhio del fotografo Luciano Dolcini.




...

Presso l’Istituto Comprensivo “Villa San Martino” di Pesaro, si è tenuto il primo incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti della nostra provincia per parlare di cultura della legalità economica nell’ambito della terza edizione del Progetto.


...

Anche nel fine settimana prima di Natale, i mercatini del centro offrono tanti stimoli per lo shopping e animano il centro cittadino. Fino al 24 dicembre in piazza del Popolo e lungo Corso XI settembre ci sono le bancherelle di Natale che propongono, a orario continuato dalle 9 alle 20.30, artigianato, dolciumi e cesti natalizi.



...

L’Associazione turistica Pro Loco di Candelara in occasione delle imminenti feste natalizie e dopo il successo dell’XI° edizione di “Candele a Candelara” presenta: “la via dei presepi”. L’iniziativa nasce con l’intento di non disperdere gli sforzi organizzativi messi in campo per la festa delle candele e rendere ancora magica l’atmosfera natalizia del Borgo.


...

Triplete delle giovanili: tutte alle Finals! Il punto esclamativo è assolutamente d'obbligo stavolta perché la soddisfazione in casa PesaroFano è davvero grande: tutte e tre le squadre regionali del vivaio biancorossogranata, ovveroJuniores, Allievi e Giovanissimi, si sono qualificate per le finali di Coppa Marche che dal 2 al 6 Gennaio si svolgeranno al PalaScherma di Ancona.



17 dicembre 2014







...

Sta riscuotendo successo di pubblico e tanti apprezzamenti anche da visitatori giunti da fuori regione, la mostra “Le Cose della Natura” del pittore gradarese Marino Rossini, che è stata inaugurata a Gradara sabato 6 dicembre nella Saletta delle esposizioni della Banca di Credito Cooperativo di Gradara, dal sindaco Franca Foronchi e da Amerigo Varotti vicepresidente della Camera di Commercio provinciale e direttore di Confcommercio di Pesaro, alla presenza di molti visitatori.






...

Domenica 14 dicembre, a Senigallia, si è disputata la quarta e ultima gara del Gran Premio Giovanissimi Judo Marche 2014, che ha visto l'associazione sportiva Judo Fazi Pesaro chiudere la stagione con una nuova e nutrita serie di ottimi risultati.


...

Sono stati 63 gli studenti delle scuole superiori che quest'anno hanno ricevuto gli attestati dell'esperienza studio-lavoro. La cerimonia si è tenuta come consuetudine nella sala del Consiglio comunale. A consegnare le pergamene l'assessore alla Vivacità Enzo Belloni e la responsabile U.O. Attività economiche Stefania Marchionni.



...

Mercoledì 17 dicembre, alle ore 16.30, nella sede della scuola Mascarucci (via Agostini 148) si terrà un incontro in ricordo del direttore Stefano Mascarucci, nel 25° anno dalla scomparsa (1989-2014). Sarà presente anche l'assessore alla Crescita Giuliana Ceccarelli.