Vittoria e primo posto sempre più saldo. Volley Pesaro contro Re-Hash Pagliare non tradisce le attese e conquista tre punti meritati e fondamentali. Tutto facile per le ragazze di Bertini nel primo set. Con Salvia ancora non in forma, Bertini schiera nel sestetto titolare la giovane pesarese Spadoni, che mette a segno il primo punto della gara su un buon primo tempo.
da Volley Pesaro
«La battaglia continua. Noi continuiamo a incalzare: il ministro Lupi convochi l’incontro che ci aveva garantito». Per Matteo Ricci, la questione Italo è tutt’altro che chiusa. «Quando Ntv ha annunciato il ritiro dalla tratta adriatica – spiega il sindaco di Pesaro -, ha legato la decisione all’alto costo dei pedaggi.
Approfittando delle colonne della stampa cogliamo l’occasione per salutare pubblicamente il Prefetto Visconti, sono stati anni difficili in cui la sua permanenza a Pesaro ha coinciso col picco della crisi economica e sociale che ha investito tutta la nazione, facendosi sentire in particolare nel nostro territorio, impreparato culturalmente a gestire una situazione così critica.
Cala il sipario sull'edizione2014 dell'UISP OPEN TOUR, circuito Provinciale Uisp lega tennis organizzato dall'ASD Valmetauro Libertas che quest'anno ha unito insieme quasi 300 atleti fra singolare e doppio Finale del tutto a sorpresa perché ha decretato vincitori che sulla carta erano meno sicuramente meno favoriti.
dagli Organizzatori
Perdere per un gol subito a 22 secondi dalla fine, fa sempre male. Figuriamoci se ciò accade al termine di una partita in cui al 3' della ripresa si era sotto 3 a 0, ma che la squadra aveva saputo rimontare - con determinazione e cuore, oltre che con qualità e intensità - sino al 3 a 3.
Chi visita Pesaro in questi giorni troverà tante idee regalo nel mercatino di Natale che quest'anno si arricchisce di un decoro in più. A coronamento infatti del progetto sulla bellezza e vivacità, il Comune di Pesaro, in collaborazione con xxxfuorifestival, da stasera (ore 18) adornerà piazza del Popolo di una magica cascata di fiocchi di neve che accompagnerà grandi e piccini in una fantastica atmosfera natalizia.
Peggio di così davvero non poteva andare. Perché, dopo la clamorosa vittoria fallita per un soffio contro la capolista Venezia, alla Vuelle viene ora a mancare un punto di forza come Anthony Myles, che resterà fuori squadra per almeno un mese a causa del brutto infortunio muscolare subìto contro l’Umana.
di Alberto Pisani
Questa mattina, presso il Comune di Gabicce Mare, si è svolta la conferenza stampa sul tema “Collocazione della caserma dei carabinieri di Gabicce Mare e Gradara”, dopo lo sfratto nella sede di via Trento. Erano presenti il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi e il Sindaco di Gradara Franca Foronchi, il vice sindaco di Gradara Solindo Pantucci e l’Assessore di Gabicce Rossana Biagioni.
Rimaniamo sbalorditi nel leggere i comunicati di Ucchielli, secondo cui il Sistema di Protezione Civile comunale e dell’Unione Pian del Bruscolo sarebbe pienamente operativo e pronto a qualsiasi emergenza, quindi, sempre secondo lui, anche questa sarebbe un’ulteriore medaglia da appuntarsi al petto.
E' stata presentata presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, la nuova livrea delle auto della Polizia di Stato. Essa sarà inizialmente adottata su 198 vetture, destinate ai Reparti Prevenzione Crimine (R.P.C.) di Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Pescara, Perugia, Roma, Napoli, Bari, Lecce, Potenza, Cosenza, Vibo Valentia, Siderno, Palermo, Catania, Abbasanta, per poi essere estesa gradualmente ai veicoli di tutti gli Uffici della Polizia di Stato presenti sul Territorio Nazionale.
“Con l’integrazione della chirurgia generale si chiude la riorganizzazione ospedaliera: conclusa l’integrazione dell’area medica e conclusa l’integrazione delle chirurgie specialistiche (otorino, oculistica, urologia e ortopedia) con equipe uniche e attività differenziate su tre stabilimenti ospedalieri. Ora si parte con la chirurgia generale”.
Si terranno lunedì 15 e martedì 16 dicembre, presso il Liceo Nolfi di Fano e i Licei Marconi e Mamiani di Pesaro, gli incontri di orientamento organizzati dall’Università LUISS Guido Carli di Roma, con gli studenti liceali della provincia di Pesaro e Urbino, alla ricerca dei migliori talenti.
dagli Organizzatori
Dal 10 al 16 dicembre sono in programma a La Spezia, con l'arrivo delle squadre partecipanti, l'Ibsa European football B2/3 championship 2014 cui partecipa l'Italia, inserita nel gruppo A insieme a Austria, Inghilterra e Russia; fanno parte del raggruppamento B invece Spagna, Turchia e Ucraina.
da Invicta Pesaro 2001