29 novembre 2014






...

Vittorio Livi, presidente del cda di Fiam Italia Spa, è stato nominato presidente di Assarredo, l’associazione nazionale delle industrie produttrici di mobili, in sostituzione di Giovanni Anzani.



...

Le buone idee devono trovare spazio e risorse per emergere, Riparti Pesaro è anche questo: fornire un aiuto istituzionale a tutti coloro che abbiano idee ma non riescano a concretizzarle.


...

Nell'intento di premiare i lavoratori e le lavoratrici benemeriti per lunga e fedele anzianità di servizio e gli imprenditori e le imprenditrici che si sono distinti per aver contribuito allo sviluppo economico della provincia, la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino attribuisce, anche per l’anno 2014, un attestato di benemerenza a 105 operatori della provincia così suddivisi per categoria:


...

Sabato 29 novembre, alle ore 17 la biblioteca San Giovanni proporrà due iniziative che fanno parte del Grand Tour Cultura 2014 “Musei-Archivi-Biblioteche: crocevia di culture” (24 ottobre - 14 dicembre 2014), organizzato da MAB Marche (coordinamento marchigiano tra Musei, Archivi e Biblioteche promosso da ICOM, ANAI e AIB) e dall'assessorato alla Cultura della Regione Marche.




...

“Esportati” format e organizzazione dell’appuntamento estivo organizzato da CNA. Special e talk show delle tv nazionali sul defilé che ha presentato il meglio della sartoria e delle calzature della regione.


...

Sportello informativo, mediazione familiare, consulenza educativa, consulenze individuali o di coppia, uno spazio di ascolto per genitori su temi educativi per aiutarli a conoscere i propri figli nei cambiamenti tipici di ogni età e per sostenerli nell’affrontare i problemi della vita quotidiana legati alla crescita.






...

Dopo la parentesi infrasettimanale di Coppa Marche, torna il campionato per la serie C di Volley Pesaro. Le ragazze di Gambelli sabato (ore 18.30, Palasnoopy) ospiteranno Montecosaro Volley, seconda in classifica con 14 punti dietro alla Moviter Castelbellino.



...

Sarà Virginia Woolf la protagonista del terzo e ultimo appuntamento del seminario “Una stanza tutta per loro. Creatività letteraria al femminile in Inghilterra”, organizzato a Pesaro dall’Università dell’Età Libera e in programma sabato 29 novembre alle 17 nella Sala del Consiglio Provinciale.


...

Nel 1994 apriva a Pesaro, in via Castelfidardo, una Bottega intitolata a Keita, la città del Niger gemellata con Pesaro, che proponeva regali natalizi e alimentari che avevano una storia diversa da quella del Mercato: erano prodotti del Commercio equo e solidale.





28 novembre 2014








...

Candele a Candelara si conferma anche quest’anno uno dei mercatini natalizi più gettonati dai camperisti. Undicesima edizione con tre week-end: 29 e 30 novembre 6-7-8 dicembre e 13 e 14 dicembre per il mercatino natalizio più magico d’Italia.


...

Dopo il successo dell'iniziativa “Azzeriamo lo spreco” tenutasi sabato scorso alla biblioteca San Giovanni, l'assessorato alla Sostenibilità del Comune di Pesaro informa la cittadinanza che la distribuzione gratuita delle good-food-bag (sacca alimentare per cibo avanzato da pasti consumati fuori casa) continua (fino a esaurimento scorte) al bancone di prestito della biblioteca San Giovanni (ingresso via Passeri) in orario di apertura.






.