22 novembre 2014

...

C'era una squadra che due anni fa lottava in Eccellenza per la promozione in serie D. Ci giocavano promettenti calciatori della Vis Pesaro in prestito come Luca Bartolucci, Nicolò Rossi, Francesco Pieri assieme ad atleti del calibro di Simoncelli, Verì, Cossa; Cencioni, Crosetta, Cangini (che ora militano in squadre della stessa categoria o in serie D) erano allenati dall'attuale mister della Juniores vissina Claudio Cicerchia.


...

Dal 5 gennaio al 1° marzo e dal 4 luglio al 1° settembre: sono questi i periodi, in cui si potranno effettuare i Saldi o Vendite di fine stagione per il 2015 nella Regione Marche.



...

Il Lions Club Pesaro Host ha dedicato un meeting al tema di studio distrettuale "Il gioco d'azzardo, non giochiamoci il futuro". Il presidente Vincenzo Paccapelo ha rilevato la diffusione di questa dipendenza, con esiti talora drammatici, meritevole, pertanto, di essere accuratamente presa in esame, per cercare di opporvi rimedio.


...

Con la nuova squadra composta da 21 direttori commerciali, di cui tre donne, operativi da gennaio nelle sette direzioni regionali di Intesa Sanpaolo e dedicati ai segmenti di clientela Retail, Personal e Imprese, si completa la nuova configurazione organizzativa della Banca dei Territori con la finalità di fornire un servizio personalizzato, volto a supportare i clienti in modo sempre più specifico e perseguire gli obiettivi del Piano di Impresa.


...

Il Comune di Tavullia ha raccolto l’invito di Legambiente di aderire all’iniziativa “21 novembre # abbraccialo” nell’ambito della Festa dell’Albero 2014 con un articolato programma che coinvolge le scuole del territorio e la cittadinanza, soprattutto i residenti di Babbucce per i quali la tematica ambientale riveste una valenza particolare.


...

Dopo il grande apprezzamento di pubblico riscosso dalle prime due opere de La Grande Stagione Live & Special, Le Nozze di Figaro di Mozart e Carmen di Bizet, l’emozione dell’opera al cinema proseguirà martedì 25 novembre alle 19:00, con Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Live HD dal Metropolitan Opera di New York.


...

Si è chiuso con successo il terzo corso per pizzaioli organizzato dalla CNA e dal Form.Art Marche. Altri 25 promettenti pizzaioli hanno ottenuto l’attestato di partecipazione rilasciato da FORMART e CNA di Pesaro al termine del corso della durata di 30 ore che li ha addestrati nella preparazione delle varie tipologie di pizza non trascurando nulla nei processi della lavorazione: dall’impasto alla lievitazione; dalla scelta degli ingredienti alla cottura, fino al tipo di farcitura. Insomma ogni segreto per sfornare un prodotto di alta qualità.


...

Nella mattina odierna, Don Stefano BRIZI, Vicario Generale della Diocesi di Pesaro, ha officiato la solenne ricorrenza della “Virgo Fidelis”, Celeste Patrona dell’Arma, alla presenza del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Pesaro e Urbino, Ten. Col. Marco Filoni e delle altre Autorità civili e militari, che hanno conferito ancora maggior prestigio alla commemorazione.



...

La storia ci insegna che anche le antiche famiglie a volte devono privarsi di qualche gioiello per far fronte alle necessità economiche. La nostra città ha una storia e un patrimonio culturale che rappresentano uno dei punti su cui contare per una valorizzazione del territorio sia dal punto di vista turistico sia, e soprattutto, per promuovere quella crescita personale e quello sviluppo culturale che non può essere appreso solo sui libri.


...

«Abbiamo bisogno di una città più solidale». Motivazione: «All'emergenza sociale si può rispondere in modi differenti. C'è chi si lamenta e basta, chi si arrabbia e chi, invece, prova a mettersi a disposizione degli altri per risolvere i problemi». Si tratta di riorganizzare la comunità pesarese attorno a «valori basilari, in primis il volontariato». Che non sostituisce l'attività del Comune «ma può integrarla. Specialmente in un momento di tagli e difficoltà degli enti locali».


...

Interverrà anche Lucia Annibali alla serata “Parole e musica – Violetta e Carmen, due storie moderne” che si terrà martedì 25 novembre, alle ore 21, al Teatro Rossini di Pesaro in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Centro antiviolenza provinciale “Parla con noi”.



...

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne invitano a partecipare all’evento dal titolo “Violetta e Carmen – due storie moderne” organizzato da il Rotary Club Pesaro, il Rotary Pesaro Rossini, il Rotary Fano, la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro, il Conservatorio Rossini di Pesaro martedì 25 novembre 2014 alle ore 21.00 al Teatro Rossini.


...

Lo scorso 6 novembre il Ministero dell'Interno ha consegnato ai sindacati di polizia un progetto di razionalizzazione delle risorse e dei presidi della Polizia di Stato che, tra l’altro, prospetta, entro i primi mesi del 2015, la chiusura di 73 Sezioni di Polizia Postale e delle Comunicazioni, compresa quella di Pesaro.



...

Non c’è banda o coro che non festeggi la patrona della musica e dei musicisti, S.Cecilia. Le modalità per festeggiarla sono svariate e caratteristiche per ogni zona d’Italia. Un momento di festa, di allegria ma anche di ringraziamento al Signore per il dono della Musica e della sua enorme potenza.


...

Le organizzazioni sindacali di categoria del pubblico impiego di CGIL, CISL e UIL manifestano la grande preoccupazione legata al futuro occupazionale del personale dipendente di Megas net, che relativamente al personale che fino ad oggi ha svolto la propria attività per la Provincia di Pesaro e Urbino.


...

Temperature minime fino a -4 gradi sull'interno maceratese!!! Alta pressione fino alla giornata di martedì poi tornano le correnti nord-atlantiche con pioggia e tanta neve in arrivo sulle Alpi. Questa la tendenza per i prossimi giorni...






...

Domenica alla manifestazione dei “Maestri del Commercio” organizzata da 50&Più, l’Associazione di Ultracinquantenni di Confcommercio Pesaro e Urbino e durante il quale sarà consegnato il Premio Antiracket al Magistrato Gian Carlo Caselli.



21 novembre 2014

...

Sabato sarà un piacere trovarsi a Pesaro. Sabato 22 novembre è Santa Cecilia Street, e la città si trasforma in un'orchestra all'aperto: dalle 10 alle 23, 22 concerti disseminati in altrettanti “luoghi” segnati dall'arte e dalla storia, in alcuni casi spazi in cui la musica non è mai entrata (e sarà interessante osservare come prendono “nuova” vita).





...

Dal 15 novembre è tornato l’obbligo di montare gli pneumatici invernali o di avere a bordo catene da neve su quasi tutte le strade provinciali, con esclusione di quelle di fondo valle e in pianura dove è invece indispensabile, in caso di neve o ghiaccio su strada, tenere montate le catene da neve su tutti gli autoveicoli che non usano pneumatici invernali.


...

Stasera a Minsk, all’Istituto nazionale di Bellezza, alla presenza delle massime autorità e delle tv nazionali, andrà in passerella Idee in Moda, il gran defilé organizzato dalla CNA. A presentare la sfilata in versione bielorussa sarà il popolarissimo presentatore televisivo nazionale George Koldun.


...

Venerdì 21 novembre alle ore 18, alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un nuovo incontro del “Il gusto dei libri”. Il ciclo, iniziato a gennaio, cerca di soddisfare il bisogno di suggerimenti di lettura spesso manifestato dai frequentatori della biblioteca.


...

Come ogni anno a Novembre ricorre il consueto appuntamento con la “Festa dell’Albero”, la campagna per la valorizzazione e la salvaguardia del verde e del territorio promossa dai Comuni, la campagna che più di ogni altra cosa avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali.






.