16 novembre 2014



...

Il Cirque du Soleil è sbarcato ieri sera a Pesaro con il primo dei tre spettacoli all'Adriatic Arena. Musicisti, cantanti, acrobati, mimi, danzatori e giocolieri hanno emozionato il pubblico portando in scena lo storico spettacolo magico 'Quidam'.




...

Soldi già in cassa da circa un anno eppure la fontana di Piazza Europa (uno degli arredi pubblici più inutili e costosi di tutto il Comune) continua a marcire sotto gli occhi dei cittadini, costretti a sopportare da molti anni una situazione di degrado e di pericolosità ormai intollerabile!


...

Per la prima volta a Pesaro si organizza una rassegna cinematografica che permetterà anche ai sordi di andare al cinema. L'evento dal titolo “Lunedì in lingua originale” si terrà tutti i lunedì, appunto, al Cinema Loreto di Pesaro a partire da lunedì 17 novembre con il film “The fault in our stars” (Colpa delle stelle).





...

Allineati e coperti si direbbe in gergo militare. Quello che doveva essere un ascolto, un recepimento da parte della V Commissione in una audizione (non interlocutoria) con Sindaci e operatori della sanità, si è trasformata nella solita esposizione del direttore di Marche Nord Aldo Ricci della "necessità" di un nuovo e unico ospedale per tutta la provincia.


15 novembre 2014


...

Dopo i Ris, ieri pomeriggio si è conclusa anche l'ispezione del reparto Nucleo investigativo antincendio dei vigili del fuoco di Roma nel capannone della Grassetti Mobili in via XXV aprile a Montecchio, nel luogo dove è stato rinvenuto morto carbonizzato il titolare, Sandro Grassetti.




...

“Una donna, se vuole scrivere romanzi, deve avere soldi e una stanza tutta per sé” affermava Virginia Woolf in un celebre saggio pubblicato nel 1929.


...

Per la 18a volta, il Lions Club Pesaro Host, per ricordare il proprio socio prof. Vasili Bertoloni Meli, il quale, oltreché docente di materie letterarie nelle Scuole superiori, fu un appassionato cultore del mondo teatrale, in particolare, delle opere di prosa, ha donato un Leone d'argento alla migliore giovane attrice, nella manifestazione conclusiva e premiazione della 67a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica.


...

Ancora una domenica vivace a Pesaro grazie alle iniziative della Stradomenica. Per lo shopping ci sono il mercato cittadino e mercatino dell'antiquariato, per una giornata di cultura sono aperti i luoghi culturali della città gratuiti o a prezzo promozionale, si possono visitare mostre e scegliere visite guidate, con una novità.


...

Un’edilizia scolastica vecchia e bisognosa di interventi di manutenzione e ammodernamento. È questo il responso della XV edizione di Ecosistema Scuola, la ricerca annuale di Legambiente sulla qualità delle strutture e dei servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni capoluogo di Provincia, presentata ieri a Roma.





...

Successo ed attenzione dei media nazionali per il defilèe pesarese che sarà riproposto all’Istituto nazionale di Bellezza della capitale bielorussa. Ma la settimana prevede anche workshop e B to B degli stilisti delle Marche.



...

Sono partiti lunedì 10 Novembre 2014 i lavori di costruzione della nuova scuola primaria definitiva in Via Monte Catria Frazione di Montecchio. La progettazione riguarderà la realizzazione di un edificio in legno con 5 aule didattiche la stanza per la mensa di 50 mq, la biblioteca per gli insegnanti più due aule interdisciplinari, tutti spazi previsti dalla normativa vigente.



...

Bentrovate ragazze! Ecco un nuovo video per questa settimana. Cambiamo genere, un look decisamente più grafico e raffinato allo stesso tempo: occhi da gatta e labbra (quasi) neon, per non passare mai inosservate!




...

Parte da 'Lo Scudiero' il viaggio intorno al vino marchigiano correlato al concorso regionale sulla “wine list” più rappresentativa dell'enologia nostrana. Una 'competizione' di eccellenza, promossa da Regione e Consiglio Regionale, che ha già coinvolto oltre 50 locali su tutto il territorio. Lanciata anche l'esclusiva 'wine bag'.


...

Cresce la cordata dei soggetti interessati a salvare la trota mediterranea, la specie tipica dei corsi d'acqua marchigiani. È questo l'obiettivo del progetto “Life+Trota”, cofinanziato dalla Commissione Europea di cui sono promotori e beneficiari la Provincia di Pesaro e Urbino, la Provincia di Fermo, il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, l'Università Politecnica delle Marche, l'Università di Perugia e Legambiente.




...

Giornata odierna più stabile grazie ad un temporaneo aumento del campo barico. Attenzione però alla giornata di sabato: l'arrivo di una nuova intensa perturbazione atlantica determinerà un diffuso peggioramento sull'intero centro-nord! Maggiori dettagli nell'articolo.


...

Sfida fra terze della classe, ovvero anche prova di maturità. Cagliari-PesaroFano non può ancora essere definito un classico della serie A2, ma poco ci manca. Di sicuro è un bel banco di prova per le qualità dei biancorossogranata. La distanza fra le due città è grande, ma la vicinanza nello stile e nelle ambizioni ogni anno le ha ha sempre più avvicinate.





.