14 novembre 2014







...

Torna il progetto “Genitori Insieme”, giunto alla 14^ edizione. La prossima settimana Inizieranno gli incontri di formazione per genitori, in programma a Pesaro e nei Comuni dell'Ats n.1. I gruppi sono già “formati”: 15 su tutto il territorio dell'Ambito, di cui 9 a Pesaro.


...

Sta per prendere il via la quarta edizione dell'iniziativa nazionale “Settimana del gioco in scatola” organizzata dalla casa editrice Hasbro. Anche Pesaro aderisce all'evento con tutta una serie di appuntamenti.



...

In occasione delle votazioni per il rinnovo dei Consigli di Quartiere che si terranno Domenica 16 Novembre, si ripresenta, per il Quartiere n.2 Pantano – Santa Veneranda – Cinque Torri – Celletta – Ponte Valle, la lista civica AGORA’ che già vantava quattro membri all’interno del Consiglio uscente.


...

L’associazione culturale Memoria e il Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini onlus danno appuntamento domenica 16 novembre alle ore 14,30 al Convento di Mombaroccio per la pulizia del bosco del Beato Sante, allo scopo di sensibilizzare piccoli e grandi alla tutela dell'ambiente e la corretta gestione dei rifiuti.




...

L’associazione Noi Judo Montecchio-Pesaro e l’ANFFAS Pesaro, dopo la positiva esperienza fatta a maggio e giugno, riaprono i corsi di Judo per disabili.



...

La capolista Volley Pesaro si gode il primato solitario e si prepara alla sfida casalinga con Ostia, domenica alle 17 al Pala Banca Marche. Una partita sulla carta alla portata di mano per le pesaresi, contro un Evoluzione Ostia che occupa il penultimo posto in classifica con 2 soli punti.


...

Un’edilizia scolastica vecchia e bisognosa di interventi di manutenzione e ammodernamento. È questo il responso della XV edizione di Ecosistema Scuola, la ricerca annuale di Legambiente sulla qualità delle strutture e dei servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dei Comuni capoluogo di Provincia, presentata giovedì mattina a Roma.


13 novembre 2014



...

"Apprendiamo con una certa soddisfazione - dichiara in una nota stampa Christian Sanchini, portavoce del movimento - la decisione di spostare i "profughi" in periferia, perchè rappresenta una vittoria di Forza Nuova, dei suoi militanti e a favore della giustizia sociale, da troppo tempo assente in Italia.



...

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare il ruolo centrale del Comune di Vallefoglia, polo di riferimento con i suoi 15.000 abitanti, situato in un punto strategico del territorio al crocevia tra Marche, Umbria, Toscana e Romagna, nonché terzo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino.


...

A breve, verrà portata all’esame del Consiglio Comunale la delibera relativa all’edificio denominato “Ex Bramante-Genga”, attuale sede di alcuni uffici comunali (Urbanistica, Anagrafe etc.).


...

Prosegue il Grand Tour della Cultura promosso dal MAB Marche e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche. La Fondazione G. Rossini e il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” aprono le porte di Palazzo Olivieri con visite guidate, conferenze e ascolto musica.


...

In occasione della giornata mondiale contro l’osteoporosi, i Coordinamenti donne pensionate fnp –spi- uil, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro, venerdì 14 novembre, dalle ore 15.30, presso il Centro Civico Creobicce, per presentare il Progetto della Regione Marche di prevenzione contro l’osteoporosi.




...

“La rete scolastica è provinciale e non comunale, dunque tutte le decisioni devono essere prese all’interno del consiglio provinciale e non derivare all’accordo tra singoli Comuni”. E’ quanto evidenzia il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini dopo la notizia di una collaborazione tra i sindaci di Pesaro e Fano per aprire un biennio dell’Istituto Tecnico Agrario “Cecchi” nei locali del “Codma” di Fano dall’anno scolastico 2015-2016”.




...

Pesaro apre le danze della gara di solidarietà più divertente che ci sia e lancia la sfida a tutti gli altri comuni in lizza. Vince chi accumula più ore giocando a Monopoly, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tutti gli altri grandi classici. In palio una valanga di giocattoli da donare in beneficenza. Le classifiche live su staserasigioca.it.


...

Partono al porto gli interventi per il dragaggio della darsena. I lavori, consegnati nella mattinata, termineranno entro la primavera del 2015. «Già il prossimo anno, in accordo con la Capitaneria, potremo raddoppiare il numero dei posti barca attraverso i pontili temporanei», dice Matteo Ricci.


...

Bronzo per le ginnaste di casa Gimnall che sabato 8 novembre sono volate a Catania per la fase interregionale del Campionato di Serie B della Federazione Ginnastica d’Italia che ha visto scendere in pedana 9 squadre del centro-est.



...

La Sinistra si presenta a queste elezioni perché convinta che occorra RIPARTIRE DAI QUARTIERI PER INIZIARE A RICOSTRUIRE QUEL TESSUTO SOCIALE CHE RIGENERI UN SENSO DI COMUNITÀ AUTENTICO TRA I CITTADINI, IN GRADO DI PRODURRE RISPETTO PER IL BENE COMUNE E MIGLIORAMENTO DELLA VITA DI TUTTI.





.