13 novembre 2014



...

"Apprendiamo con una certa soddisfazione - dichiara in una nota stampa Christian Sanchini, portavoce del movimento - la decisione di spostare i "profughi" in periferia, perchè rappresenta una vittoria di Forza Nuova, dei suoi militanti e a favore della giustizia sociale, da troppo tempo assente in Italia.



...

L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale è quello di rafforzare il ruolo centrale del Comune di Vallefoglia, polo di riferimento con i suoi 15.000 abitanti, situato in un punto strategico del territorio al crocevia tra Marche, Umbria, Toscana e Romagna, nonché terzo Comune della Provincia di Pesaro e Urbino.


...

A breve, verrà portata all’esame del Consiglio Comunale la delibera relativa all’edificio denominato “Ex Bramante-Genga”, attuale sede di alcuni uffici comunali (Urbanistica, Anagrafe etc.).


...

Prosegue il Grand Tour della Cultura promosso dal MAB Marche e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche. La Fondazione G. Rossini e il Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini” aprono le porte di Palazzo Olivieri con visite guidate, conferenze e ascolto musica.


...

In occasione della giornata mondiale contro l’osteoporosi, i Coordinamenti donne pensionate fnp –spi- uil, in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare, organizzano un incontro, venerdì 14 novembre, dalle ore 15.30, presso il Centro Civico Creobicce, per presentare il Progetto della Regione Marche di prevenzione contro l’osteoporosi.




...

“La rete scolastica è provinciale e non comunale, dunque tutte le decisioni devono essere prese all’interno del consiglio provinciale e non derivare all’accordo tra singoli Comuni”. E’ quanto evidenzia il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini dopo la notizia di una collaborazione tra i sindaci di Pesaro e Fano per aprire un biennio dell’Istituto Tecnico Agrario “Cecchi” nei locali del “Codma” di Fano dall’anno scolastico 2015-2016”.




...

Pesaro apre le danze della gara di solidarietà più divertente che ci sia e lancia la sfida a tutti gli altri comuni in lizza. Vince chi accumula più ore giocando a Monopoly, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tutti gli altri grandi classici. In palio una valanga di giocattoli da donare in beneficenza. Le classifiche live su staserasigioca.it.


...

Partono al porto gli interventi per il dragaggio della darsena. I lavori, consegnati nella mattinata, termineranno entro la primavera del 2015. «Già il prossimo anno, in accordo con la Capitaneria, potremo raddoppiare il numero dei posti barca attraverso i pontili temporanei», dice Matteo Ricci.


...

Bronzo per le ginnaste di casa Gimnall che sabato 8 novembre sono volate a Catania per la fase interregionale del Campionato di Serie B della Federazione Ginnastica d’Italia che ha visto scendere in pedana 9 squadre del centro-est.



...

La Sinistra si presenta a queste elezioni perché convinta che occorra RIPARTIRE DAI QUARTIERI PER INIZIARE A RICOSTRUIRE QUEL TESSUTO SOCIALE CHE RIGENERI UN SENSO DI COMUNITÀ AUTENTICO TRA I CITTADINI, IN GRADO DI PRODURRE RISPETTO PER IL BENE COMUNE E MIGLIORAMENTO DELLA VITA DI TUTTI.



...

Momento da incorniciare per il rugby giovanile pesarese. Under 18 e under 16 infatti guidano con sicurezza le classifiche dei rispettivi gironi regionali e allo stesso tempo sette ragazzi dell’under 16 (Belfiore, Ceccolini, Jelic, Leva, Quieti, Sgorbini, Venturini) domenica sono stati protagonisti nella vittoria della rappresentativa Under 16 marchigiana contro il Romagna per 22-15. nell’ambito del campionato nazionale tra Centri di Formazione Federali.


...

«Le dichiarazioni di Tagliolini sul biennio del Cecchi a Fano? Lui è uno 'tosto' e ha ragione: l'ambito decisionale spetta al consiglio provinciale e alla pianificazione provinciale. Ma credo sia importante che i due sindaci dei Comuni più grandi, invece di andare allo scontro e al muro contro muro, abbiano impostato un dialogo costruttivo per risolvere un problema sentito da tutto il territorio».




12 novembre 2014



...

Ancora tante piogge anche la prossima settimana sulla Liguria e sulle regioni settentrionali, mentre diffusa variabilità al centro-sud con clima mite. Ultima decade del mese invece con possibile freddo e neve a bassa quota in arrivo... ma andiamoci cauti servono ancora tante conferme!!! Tutti i dettagli nell'articolo.



...

C'è l'accordo sull'apertura di un biennio dell'Istituto Tecnico Agrario Cecchi a Fano, «a partire dal prossimo anno scolastico». Lo ha confermato nella mattinata Matteo Ricci: «E' arrivato il momento. E' una richiesta che Fano ha avanzato da tempo. Ma è giusto anche per la strategia della scuola».






...

Questo il titolo dell'appuntamento che avrà luogo domenica 30 Novembre in località Apsella di Montelabbate, presso il centro commerciale Le Matite.


...

Per la scomparsa di Leonardo Luchetti, per tanti anni vicepresidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, l’incontro del ciclo “Storie di uomini, collezioni e quadri” previsto per mercoledì 12 novembre, è differito a giovedì 11 dicembre 2014, sempre alle ore 18,00 ell’auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro).



...

Le organizzazioni sindacali Fim Cisl e Fiom Cgil, unitamente alla rappresentanza sindacale aziendale e ai lavoratori, comunicano che sabato 15 novembre si svolgerà al museo Benelli Moto di Pesaro (in via Mameli 22), un presidio sindacale a sostegno della difficile vertenza in corso con i rappresentanti della multinazionale Q.J. attuale proprietaria del marchio Benelli.




.