11 novembre 2014


...

Non si è fatta attendere la reazione di Forza Nuova in seguito all’arrivo a Pesaro di 30 profughi di varia nazionalità che sono stati alloggiati presso l’Hotel Principe. Il movimento ha infatti annunciato per mercoledì sera una contestazione proprio sotto la struttura che ospita gli immigrati, in Viale Trieste 180.








...

Nel primo derby giocato nel Campionato Eccellenza, con l’Atletico Gallo Colbordolo, il Vismara ha evitato, nell’ultima azione di gioco con Ale Rossi, la terza sconfitta casalinga, dopo che gli ospiti erano andati in vantaggio al 78’ con Muratori, lesto a colpire al volo la palla, dopo una corta respinta della barriera su punizione dal limite, da lui stesso calciata, beffando l’incolpevole Celato all’incrocio dei pali.




...

Con grande entusiasmo il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli insieme con la Giunta Comunale hanno inaugurato il tratto di mura castellane del centro storico di Sant’Angelo in Lizzola - tratto di Via Foro Boario, restaurato in tempi dimezzati rispetto a quelli previsti in occasione della “Festa dell’Unità d’Italia – Giornata delle Forze Armate”.


...

Domenica 9 novembre il Comitato Regionale Marche della Fijlkam (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) ha organizzato a Marotta le gare di Campionato Regionale Esordienti classi A e B (Under 14) e Cadetti, maschili e femminili. Ottimi risultati per gli atleti dell'associazione sportiva Judo Fazi Pesaro.


...

Ciclo di incontri organizzato da La Lupus in Fabula, Gruppi di acquisto solidale: Gasps Pesaro, Il Gasetto, Do Gas Vai, Gas Val d’Apsa; associazione Verderame, Legambiente, Oltremercato, Mondo Solidale – Bottega di Pesaro; in collaborazione con la Biblioteca S. Giovanni.


...

C’è un modo per avvicinare la pubblicità alle sensibilità dei pubblici contemporanei e per non farla vivere con fastidio, come invece sempre più spesso accade? È quanto cercherà di spiegare Paolo Iabichino, Direttore Creativo di Ogilvy & Mather Italy, agli studenti dei corsi di laurea in Comunicazione e Pubblicità dell’Università di Urbino con sede a Pesaro.



...

Martedì 11 Novembre alle ore 21,00 presso la sala della circoscrizione in Baia Flaminia, piazzale Europa 16, si terrà un incontro pubblico, organizzato dal Coordinamento Nazionale Bonifica Armi Chimiche e dal Movimento 5 Stelle pesaresi, sugli sviluppi seguiti alla presentazione dell'esposto collettivo presentato alla Procura che chiede di accertare la presenza di bombe chimiche nel tratto di mare antistante Pesaro.





...

In occasione delle iniziative promosse dalla Federazione PD Pesaro e Urbino: "L'Italia cambia passo dopo passo" oggi lunedì 10 novembre ore 21 i circoli PD PANTANO, S.VENERANDA e PONTE VALLE ORGANIZZANO un incontro pubblico con L'On. Ernesto Preziosi.


...

Partita tiratissima quella andata in scena sabato pomeriggio al Palasnoopy tra Volley Pesaro e Pieralisi Jesi. A spuntarla, dopo cinque set, sono state le anconetane, che conquistano così per 2-3 la loro prima vittoria stagionale.




...

Finisce come previsto con la vittoria dei fortissimi Angels Pesaro in casa dei delfini verde-arancio per 42 a 7. Dolphins ora secondi nel girone con 3 vittorie e 2 sconfitte, entrambe ad opera dei pesaresi, ed entrambe le squadre marchigiane qualificate matematicamente ai playoffs ai danni dei Titans Romagna e dei Crabs Pescara, sconfitti in casa dai romagnoli per 19 a 14.


10 novembre 2014


...

Dissesto idrogeologico: anche la Provincia di Ascoli spinge sull’acceleratore. Dopo l’innovativo accordo siglato tra il Consorzio di Bonifica, la Provincia di Pesaro Urbino e il Corpo Forestale dello Stato per semplificare e rendere più rapidi gli interventi di difesa idraulica, i giorni scorsi il neo presidente Paolo D’Erasmo ha incontrato l’amministratore straordinario del Consorzio Claudio Netti.




...

Ad un anno dall’ottenimento della Cets, i Parchi delle Marche spopolano sul web tanto che Tripadvisor assegna l’ambito Certificato d’Eccellenza al Parco del Conero, al Gola della Rossa Frasassi e al San Bartolo. Nel più famoso portale di viaggi del mondo sono centinaia gli apprezzamenti per queste aree protette che custodiscono mondi ricchi di eccellenze naturali, di biodiversità, paesaggistiche, storico-culturali, eno-gastronomiche.



...

Peccato !! Un clamoroso errore dell'arbitro, ha permesso al Chieti di pareggiare la partita dopo che la Vis, andata in svantaggio con Corvino al 34' aveva ribaltato il risultato con un doppio rigore di Bugaro al 38' e al 59'. Dal dischetto Esposito non si è fatto pregare e ha fissato il punteggio sul 2-2.




...

Ritorno al successo per il Volley San Pietro che in questa quinta giornata sconfigge il Gabicce per 3 a 1. Primo set senza storia, le pesaresi si impongono per 25 a 13 sfruttando battute incisive che fruttano 5 ace, ma anche grazie alle non perfette alzate delle avversarie.





.