10 novembre 2014


...

Dissesto idrogeologico: anche la Provincia di Ascoli spinge sull’acceleratore. Dopo l’innovativo accordo siglato tra il Consorzio di Bonifica, la Provincia di Pesaro Urbino e il Corpo Forestale dello Stato per semplificare e rendere più rapidi gli interventi di difesa idraulica, i giorni scorsi il neo presidente Paolo D’Erasmo ha incontrato l’amministratore straordinario del Consorzio Claudio Netti.




...

Ad un anno dall’ottenimento della Cets, i Parchi delle Marche spopolano sul web tanto che Tripadvisor assegna l’ambito Certificato d’Eccellenza al Parco del Conero, al Gola della Rossa Frasassi e al San Bartolo. Nel più famoso portale di viaggi del mondo sono centinaia gli apprezzamenti per queste aree protette che custodiscono mondi ricchi di eccellenze naturali, di biodiversità, paesaggistiche, storico-culturali, eno-gastronomiche.



...

Peccato !! Un clamoroso errore dell'arbitro, ha permesso al Chieti di pareggiare la partita dopo che la Vis, andata in svantaggio con Corvino al 34' aveva ribaltato il risultato con un doppio rigore di Bugaro al 38' e al 59'. Dal dischetto Esposito non si è fatto pregare e ha fissato il punteggio sul 2-2.




...

Ritorno al successo per il Volley San Pietro che in questa quinta giornata sconfigge il Gabicce per 3 a 1. Primo set senza storia, le pesaresi si impongono per 25 a 13 sfruttando battute incisive che fruttano 5 ace, ma anche grazie alle non perfette alzate delle avversarie.




...

Trasferte maledette per la Pesaro Rugby. Anche da Modena i giallorossi sono costretti a tornare con una sconfitta per 19-17 che lascia davvero l’amaro in bocca per come è maturata.


...

Bel derby e giusto pareggio tra Usav e Villa S. Martito in una partita giocata correttamente e con grande intensità da entrambe le squadre. Rimaneggiatissimi i padroni di casa, con assenze pesanti (Badioli, Martone, Mercantini ed il bomber Tonici tra glia altri), ma tengono testa alla capolista pressando in ogni zona del campo.


...

Uno spettaccolo fan-tas-ti-co. Di gioco, di pubblico, di intensità. Questo è stata Italservice PesaroFano-Montesilvano. Una sfida tiratissima fino - letteralmente - all'ultimo centesimo di secondo, vissuta in maniera appassionata da quasi 400 spettatori (mai così tanti per una “semplice” partita di campionato) e terminata 2 a 2.




9 novembre 2014

...

Il dissesto di Banca Marche va ad annoverarsi tra le vicende di risparmio tradito che da anni hanno visto Federconsumatori in prima linea nella difesa di azionisti ed obbligazionisti su tutto il territorio nazionale. La vicenda riguardante la Banca delle Marche, per la gravità e per le implicazioni che ha sul tessuto economico e sociale della Regione, assume un rilievo che va oltre l'ambito locale.


...

L'anticipo della quinta giornata vede la vittoria della Vuelle che nei minuti finali 'castiga' l'Acea Roma. Dopo essere stata in svantaggio, anche pesantemente, la squadra di Dell'Agnello centra la vittoria piú bella. La Vuelle batte Roma con il punteggio di 89-87.


...

La scorsa notte, duplice furto ai danni della polisportiva ASD Gabicce Gradara e Team 80 volley Gabicce Mare-Gradara. I malviventi si sono introdotti nelle strutture sportive forzando serrature e porte e hanno portato via bene elettronici come computer, stampanti, monitor e oggetti come un compressore, alcuni dei quali rinvenuti poco distanti in condizioni oramai inutilizzabili.





...

Le padrone di casa si sono dimostrate una formazione completa e competitiva, come aveva pronosticato coach Bertini: "Sicuramente una vittoria molto importante - commenta Barbara Rossi - che dimostra il valore del nostro gruppo".



...

Il rettore Vilberto Stocchi dà immediato avvio al suo programma che prevede relazioni sempre più strette con il territorio e invita tutti i sindaci della Provincia di Pesaro e Urbino al Convegno sul tema: “Università e Territorio: una sinergia necessaria per cogliere nuove opportunità”, in programma lunedì 10 novembre alle ore 9 a Palazzo Battiferri (Via saffi, 42, Urbino).


8 novembre 2014

...

Sp.accio, la pizzeria di San Patrignano, sbarca a Pesaro. Lunedì 10 novembre la pizzeria Farina dedicherà una serata alla nota pizzeria della Comunità riminese che da due anni può fregiarsi dell’importante riconoscimento “I tre spicchi” del Gambero Rosso.





...

Dopo dieci anni di grandi successi il progetto Musical del Liceo Scientifico e Musicale G. Marconi di Pesaro è pronto a ripartire. Al via le audizioni per selezionare il cast che si terranno lunedì 10 novembre dalle 14:30 in poi presso la sede del Liceo Scientifico e Musicale Marconi alle quali potranno accedere tutti gli studenti delle scuole superiori della provincia di Pesaro-Urbino.


...

Sabato 8 novembre, da Pesaro partiranno due pullman diretti a Roma per la manifestazione indetta dalla Flc Scuola, Cisl Scuola e Si tratta di una protesta a difesa dei servizi pubblici e dei settori della conoscenza, l'unico argine a una crisi che impoverisce le persone e aumenta le diseguaglianze.


...

Rossini, elemento forte per l'identità cittadina e la sua nuova immagine, tutto l'anno. Parte da qui il progetto “Insorsi”: il nome scelto è l'anagramma di Rossini ma rimanda anche all'idea di una “disseminazione” di tracce musicali e non, da vivere come “assaggi” per percepire e gustare la presenza “viva” del compositore nella sua città.



...

Domenica 9 novembre, alle ore 16.30, alla biblioteca San Giovanni verrà presentato il libro “La luna nel palazzo: breve racconto della vita di Giacomo Leopardi bambino”, della casa editrice Fulmino, scritto da Laura Oppioli e illustrato da Roberto De Grandis. Saranno presenti l'autrice e l'illustratore.


...

In occasione della “Festa dell’Unità d’Italia – Giornata delle Forze Armate” che si svolgerà Domenica 9 Novembre 2014, il Sindaco Sen, Palmiro Ucchielli, dopo aver deposto le corone di alloro ai monumenti di Colbordolo, Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola, alle 10,30 in fascia tricolore inaugurerà il tratto restaurato delle mura urbiche del centro storico di Sant’Angelo in Lizzola - tratto di Via Foro Boario.




.