8 novembre 2014

...

Sp.accio, la pizzeria di San Patrignano, sbarca a Pesaro. Lunedì 10 novembre la pizzeria Farina dedicherà una serata alla nota pizzeria della Comunità riminese che da due anni può fregiarsi dell’importante riconoscimento “I tre spicchi” del Gambero Rosso.





...

Dopo dieci anni di grandi successi il progetto Musical del Liceo Scientifico e Musicale G. Marconi di Pesaro è pronto a ripartire. Al via le audizioni per selezionare il cast che si terranno lunedì 10 novembre dalle 14:30 in poi presso la sede del Liceo Scientifico e Musicale Marconi alle quali potranno accedere tutti gli studenti delle scuole superiori della provincia di Pesaro-Urbino.


...

Sabato 8 novembre, da Pesaro partiranno due pullman diretti a Roma per la manifestazione indetta dalla Flc Scuola, Cisl Scuola e Si tratta di una protesta a difesa dei servizi pubblici e dei settori della conoscenza, l'unico argine a una crisi che impoverisce le persone e aumenta le diseguaglianze.


...

Rossini, elemento forte per l'identità cittadina e la sua nuova immagine, tutto l'anno. Parte da qui il progetto “Insorsi”: il nome scelto è l'anagramma di Rossini ma rimanda anche all'idea di una “disseminazione” di tracce musicali e non, da vivere come “assaggi” per percepire e gustare la presenza “viva” del compositore nella sua città.



...

Domenica 9 novembre, alle ore 16.30, alla biblioteca San Giovanni verrà presentato il libro “La luna nel palazzo: breve racconto della vita di Giacomo Leopardi bambino”, della casa editrice Fulmino, scritto da Laura Oppioli e illustrato da Roberto De Grandis. Saranno presenti l'autrice e l'illustratore.


...

In occasione della “Festa dell’Unità d’Italia – Giornata delle Forze Armate” che si svolgerà Domenica 9 Novembre 2014, il Sindaco Sen, Palmiro Ucchielli, dopo aver deposto le corone di alloro ai monumenti di Colbordolo, Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola, alle 10,30 in fascia tricolore inaugurerà il tratto restaurato delle mura urbiche del centro storico di Sant’Angelo in Lizzola - tratto di Via Foro Boario.


...

In campo femminile Edil Galli Sant’Angelo in Vado (Girone A) e Montegranaro Volley, Montefeltro Volley, Blu Volley Pesaro (Girone B) fanno 2 vittorie su 2 gare disputate. In campo maschile 3 squadre fanno centro nella seconda giornata dopo essere state vittoriose nella giornata inaugurale: Jumpers Volley Urbania, Volleyball Mondolfo, G.S Volley San Pietro.


...

Si avvicina la quarta giornata di campionato per Volley Pesaro. Dopo due partite casalinghe, le pesaresi giocheranno sabato (ore 19) a Orvieto contro la Zambelli Orvieto, squadra che occupa il quarto posto in classifica con 6 punti.


...

La danza della solidarietà. Sabato 8 Novembre, a partire dalle ore 14, l’ASD Hip Hop Connection, nella sua sede di Via Andrea Costa 13, organizza una “Hip Hop Jam” il cui ricavato andrà in beneficenza agli alluvionati di Genova.


...

Riempire il PalaFiera: difficile se non impossibile. Non fosse altro perché gli spalti sono enormi e nemmeno con Valentino Rossi che sgomma sul parquet forse ci si riuscirebbe (si scherza). Ma il concetto e l'obiettivo di fondo restano, ovvero: richiamare più gente possibile a vedere il big match di sabato fra Italservice PesaroFano e Montesilvano (ore 15.30, ingresso gratuito come sempre).




7 novembre 2014

...

"Siamo stati accerchiati da una ventina tra senatori e facinorosi M5S mentre uscivamo dall'ingresso di San Luigi dè Francesi. I Carabinieri li hanno dovuti allontanare". Così la senatrice Camilla Fabbri racconta di come lei e altri parlamentari Pd siano stati "accerchiati e insultati" fuori dal Senato dopo il voto sullo Sblocca Italia.





...

Sembro quasi uscito dall'oltretomba...occhi rossi e spiritati, voce profonda e cavernosa, febbricitante con picchi anche notevoli eppure, come al solito, non mi abbandona mai la voglia di mangiare, qualsiasi cibo con una leggera predilizione per i primi sugosi e caldi e nemmeno riesco ad avvilirmi e a lasciarmi andare.



...

Matteo Ricci torna alla carica su Italo. «Un incontro urgente e condiviso per ridiscutere la rinuncia di Ntv alla dorsale adriatica, alla luce della recente riduzione dei pedaggi per i treni dell'alta velocità», è la richiesta del sindaco di Pesaro, contenuta in una lettera inviata ai vertici di Nuovo Trasporto Viaggiatori, al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, ai sindaci di Rimini e Ancona, e ai governatori di Marche ed Emilia Romagna.


...

Forti piogge sul Lazio e regioni tirreniche. Deciso peggioramento anche sulle Marche. Piogge a tratti copiose nelle prossime ore sui settori interni e settentrionali della nostra regione... Qui tutti i dettagli!!



...

Da lunedì 10 e fino a venerdì 21 novembre un tratto della strada Panoramica Adriatica sarà interessata da lavori per l'allaccio alla rete fognaria da parte di Marche Multiservizi.




...

Dopo le eccellenti prestazioni in precampionato contro squadre FIGC di serie D e serie A (femminile), la conquista della Supercoppa Italiana e del passaggio alla fase finale di Coppa Italia, si apre sabato 8 novembre a Torino la stagione sportiva 2014/15 per i campioni d'Italia dell'Invicta Pesaro 2001.


...

Pesaro partecipa al progetto regionale che quest'anno si concentra su musei, archivi e biblioteche come crocevia di cultura. Si parte domenica con un doppio appuntamento: il mattino una passeggiata in centro storico con Ittico per rileggere il paesaggio urbano, il pomeriggio una visita tematica “tra arte e natura” a Palazzo Mosca.


...

Martedì 4 novembre si è tenuta la sesta seduta del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Tanti i punti importanti all’ordine del giorno, specialmente quelli relative alle tariffe comunali, è importante sottolineare che non sono state aumentate le tasse in quanto sono state riconfermate tutte le aliquote in merito all’addizionale Irpef, all’Imu, alla Tasi e alla Tari al fine di proseguire e ottimizzare l’intenso lavoro dell’Amministrazione Comunale e migliorare la qualità dei servizi.



6 novembre 2014







.