7 novembre 2014

...

"Siamo stati accerchiati da una ventina tra senatori e facinorosi M5S mentre uscivamo dall'ingresso di San Luigi dè Francesi. I Carabinieri li hanno dovuti allontanare". Così la senatrice Camilla Fabbri racconta di come lei e altri parlamentari Pd siano stati "accerchiati e insultati" fuori dal Senato dopo il voto sullo Sblocca Italia.





...

Sembro quasi uscito dall'oltretomba...occhi rossi e spiritati, voce profonda e cavernosa, febbricitante con picchi anche notevoli eppure, come al solito, non mi abbandona mai la voglia di mangiare, qualsiasi cibo con una leggera predilizione per i primi sugosi e caldi e nemmeno riesco ad avvilirmi e a lasciarmi andare.



...

Matteo Ricci torna alla carica su Italo. «Un incontro urgente e condiviso per ridiscutere la rinuncia di Ntv alla dorsale adriatica, alla luce della recente riduzione dei pedaggi per i treni dell'alta velocità», è la richiesta del sindaco di Pesaro, contenuta in una lettera inviata ai vertici di Nuovo Trasporto Viaggiatori, al ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, ai sindaci di Rimini e Ancona, e ai governatori di Marche ed Emilia Romagna.


...

Forti piogge sul Lazio e regioni tirreniche. Deciso peggioramento anche sulle Marche. Piogge a tratti copiose nelle prossime ore sui settori interni e settentrionali della nostra regione... Qui tutti i dettagli!!



...

Da lunedì 10 e fino a venerdì 21 novembre un tratto della strada Panoramica Adriatica sarà interessata da lavori per l'allaccio alla rete fognaria da parte di Marche Multiservizi.




...

Dopo le eccellenti prestazioni in precampionato contro squadre FIGC di serie D e serie A (femminile), la conquista della Supercoppa Italiana e del passaggio alla fase finale di Coppa Italia, si apre sabato 8 novembre a Torino la stagione sportiva 2014/15 per i campioni d'Italia dell'Invicta Pesaro 2001.


...

Pesaro partecipa al progetto regionale che quest'anno si concentra su musei, archivi e biblioteche come crocevia di cultura. Si parte domenica con un doppio appuntamento: il mattino una passeggiata in centro storico con Ittico per rileggere il paesaggio urbano, il pomeriggio una visita tematica “tra arte e natura” a Palazzo Mosca.


...

Martedì 4 novembre si è tenuta la sesta seduta del Consiglio Comunale di Vallefoglia. Tanti i punti importanti all’ordine del giorno, specialmente quelli relative alle tariffe comunali, è importante sottolineare che non sono state aumentate le tasse in quanto sono state riconfermate tutte le aliquote in merito all’addizionale Irpef, all’Imu, alla Tasi e alla Tari al fine di proseguire e ottimizzare l’intenso lavoro dell’Amministrazione Comunale e migliorare la qualità dei servizi.



6 novembre 2014






...

Il ristorante Degusteria Grotta di Barbarossa, situato nel centro storico di Candelara di Pesaro, vincitore del bando per la rivalutazione del centro storico e dei suoi luoghi “Mercato delle Erbe – Piazzetta San Domenico” da il via alle “Officine delle Erbe”. 16 weekends in cui la Grotta di Barbarossa ed il suo team si propone di suddividere le serate per tematiche in modo da coinvolgere più realtà diversificate possibili e dare un filo logico al percorso, offrendo agli utenti finali situazioni sempre nuove e coinvolgenti.



...

E’ questo in sintesi ciò che il Comune di Pesaro si appresta a varare con il nuovo Piano Spiaggia. Un Piano Spiaggia ormai del secolo scorso che si sarebbe dovuto chiudere definitivamente nella prossima stagione ma di fatto disatteso da buona parte degli operatori balneari ( e chi si è adeguato ? peggioperloro ! ) che però in questa nuova ultima versione concederà ai bagnini una regalia di non poco conto.


...

Con il cambio tecnico è cambiato il vento: il ritorno del trainer Paolo Cangini nell’ASD Gabicce Gradara (Campionato di Prima Categoria Marche Girone A), ha portato una boccata di ossigeno, dopo un inizio campionato piuttosto negativo, che ha visto la compagine rossoblu conquistare solo due punti in cinque gare.


...

Due sole Camere di commercio nelle Marche e un’unica Azienda speciale per l’internazionalizzazione. Sono questi gli obiettivi strategici ai quali punta la Camera di commercio di Pesaro per il 2015.



...

L`Anas comunica che dal 15 novembre 2014, fino al 15 aprile 2015, per tutti i veicoli a motore, a esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, sarà in vigore l`obbligo di catene a bordo o l`utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti delle strade statali in gestione al Compartimento della Viabilità per le Marche maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o alla formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.


...

Quando a vincere sono i bambini. Tutti, nessuno escluso, indipendentemente dalla maglia indossata. E’ quanto successo domenica al campo da rugby Toti Patrignani di Pesaro, in occasione del 3° Torneo Ognissanti" dedicato a tutte le categorie di minirugby, dall’under 6 all’under 12.



...

Non è riuscito ad avere la meglio sul New Font Mori Gubbio Pg il Team 80 Volley Gabicce Gradara sabato scorso, che ha visto sfumare le speranze di vittoria nel quarto set, terminando così il match sul 3-1.





...

Le recenti disposizioni governative, che invitano ad elaborare progetti artistici triennali, hanno spinto gli organizzatori del Rof a distribuire in modo diverso le opere in programma per i prossimi anni.





.