6 novembre 2014






...

Il ristorante Degusteria Grotta di Barbarossa, situato nel centro storico di Candelara di Pesaro, vincitore del bando per la rivalutazione del centro storico e dei suoi luoghi “Mercato delle Erbe – Piazzetta San Domenico” da il via alle “Officine delle Erbe”. 16 weekends in cui la Grotta di Barbarossa ed il suo team si propone di suddividere le serate per tematiche in modo da coinvolgere più realtà diversificate possibili e dare un filo logico al percorso, offrendo agli utenti finali situazioni sempre nuove e coinvolgenti.



...

E’ questo in sintesi ciò che il Comune di Pesaro si appresta a varare con il nuovo Piano Spiaggia. Un Piano Spiaggia ormai del secolo scorso che si sarebbe dovuto chiudere definitivamente nella prossima stagione ma di fatto disatteso da buona parte degli operatori balneari ( e chi si è adeguato ? peggioperloro ! ) che però in questa nuova ultima versione concederà ai bagnini una regalia di non poco conto.


...

Con il cambio tecnico è cambiato il vento: il ritorno del trainer Paolo Cangini nell’ASD Gabicce Gradara (Campionato di Prima Categoria Marche Girone A), ha portato una boccata di ossigeno, dopo un inizio campionato piuttosto negativo, che ha visto la compagine rossoblu conquistare solo due punti in cinque gare.


...

Due sole Camere di commercio nelle Marche e un’unica Azienda speciale per l’internazionalizzazione. Sono questi gli obiettivi strategici ai quali punta la Camera di commercio di Pesaro per il 2015.



...

L`Anas comunica che dal 15 novembre 2014, fino al 15 aprile 2015, per tutti i veicoli a motore, a esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, sarà in vigore l`obbligo di catene a bordo o l`utilizzo di pneumatici invernali (da neve) su alcuni tratti delle strade statali in gestione al Compartimento della Viabilità per le Marche maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o alla formazione di ghiaccio durante la stagione invernale.


...

Quando a vincere sono i bambini. Tutti, nessuno escluso, indipendentemente dalla maglia indossata. E’ quanto successo domenica al campo da rugby Toti Patrignani di Pesaro, in occasione del 3° Torneo Ognissanti" dedicato a tutte le categorie di minirugby, dall’under 6 all’under 12.



...

Non è riuscito ad avere la meglio sul New Font Mori Gubbio Pg il Team 80 Volley Gabicce Gradara sabato scorso, che ha visto sfumare le speranze di vittoria nel quarto set, terminando così il match sul 3-1.





...

Le recenti disposizioni governative, che invitano ad elaborare progetti artistici triennali, hanno spinto gli organizzatori del Rof a distribuire in modo diverso le opere in programma per i prossimi anni.



...

Sabato 8 novembre, alle ore 11, il Rossini si apre alla città per il secondo appuntamento della stagione con la Passeggiata nel teatro, alla scoperta dei suoi luoghi più insoliti e nascosti.


...

Nella quarta uscita stagionale arriva la prima sconfitta per il VSP sul campo dell’Adriatica. Partita senza storia purtroppo, dove le pesaresi non riescono a nascondere i propri difetti mascherati in parte nelle prime tre partite sin qui disputate.


...

«I ragazzi della Rodari rientreranno in via Recchi dopo le feste di Natale». Lo comunica l'assessore Andrea Biancani, dopo il vertice tra Comune, Asur e Arpam convocato per esaminare i risultati delle ultime analisi effettuate per tre giorni, tra il 27 e 29 ottobre.




5 novembre 2014

...

Un 21enne di Pesaro ha cercato di togliersi la vita impiccandosi nel garage della propria abitazione. L'intervento dei famigliari ha scongiurato il peggio.






...

Il consiglio comunale adotta definitivamente la variante sostanziale relativa all'Hotel Rex (si astiene il M5S, ndr), che ingloba il concetto di «trasformazione della destinazione d'uso da ricettiva a residenziale, salvaguardando lo stesso numero di posti letto su altre strutture».


...

Domenica 26 ottobre, presso la sala Terzo Censi del Comitato Regionale Coni Marche, si sono svolte le consuete premiazioni riguardanti i migliori risultati conseguiti dagli atleti marchigiani del settore nuoto, pallanuoto, sincronizzato.




...

Giornata mite sulla nostra regione con cielo in genere poco nuvoloso o al più variabile grazie alle correnti meridionali. Ulteriore peggioramento invece al nord-ovest nelle prossime ore con fenomeni forti e persistenti! Maggiori dettagli nell'articolo.


...

Le Organizzazioni Sindacali del settore del Commercio, Filcams CGIL e Fisascat CISL unitamente alle RSA, a fronte dei continui e reiterati ritardi, nel pagamento delle retribuzioni, della mancata erogazione della 14ma e dell'assenza di un Piano Industriale che dia ai lavoratori una minima prospettiva futura, proclamano lo stato di agitazione e un pacchetto di 24 ore di sciopero di tutto il personale dipendente dalla ditta TFA operante in tutti i punti delle Marche.




.