29 maggio 2014



...

Un’auto pirata ha urtato una mamma che camminava assieme ai suoi due figli sul lato della strada di via Risara a Montelabbate. Il conducente si è dato alla fuga, senza invece fermarsi per capire quello che aveva combinato, ma soprattutto per accertarsi delle condizioni della donna e dei bambini.


...

Si è svolta nei giorni scorsi, presso l’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro (gc), la premiazione della 3^ edizione del concorso ‘Un rebus per Amico’, promosso dal settimanale “Il Nuovo Amico” e ideato da Carmine Russo.




...

Cinzia Ferri è stata eletta sindaco di Montelabbate con il M5S, con il 50,4% dei voti. "E' la prima 'sindaca' del MoVimento 5 Stelle e a lei va l'augurio di milioni di cittadini" riporta il blog di Grillo.


...

Sono passati circa 8 mesi da quando l’allegro “circo” del Festival del gelato artigianale Pesaro ha invaso piazza del Popolo con più di 50 differenti gusti di ottimo gelato artigianale, laboratori, giochi, spettacoli e musica! In questo lasso di tempo però, i ragazzi dell’associazione culturale OnStage non se ne sono rimasti con le mani in mano! Subito è iniziato il lavoro per ripensare una 2^ edizione ancora più grande ed emozionante.




...

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pesaro, nel corso di uno specifico servizio, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 21enne di nazionalità italiana, originario della Campania, ritenuto responsabile del reato di detenzione di monete falsificate.


...

Le elezioni sono finite e anche noi non veniamo meno all’obbligo istituzionale del comunicato post-voto. Oltre 800 elettori ci hanno permesso di ottenere la rappresentanza in consiglio comunale tra i banchi della minoranza; il risultato minimo ma per nulla scontato con tutto quello che si è visto in questa campagna elettorale, già ampiamente raccontato e descritto.


...

Sabato 31 maggio alle ore 8,30 la scuola apre le porte alla città invitando tutti coloro che intendono condividere un momento di festa. Nel giardino della scuola si terrà il consueto mercatino di fine anno con prodotti artigianali realizzati da alunni, insegnanti e famiglie.


...

Nel 2014 la Regione Marche destina 480 mila euro per sostenere i Comuni Trecastelli (AN) e Vallefoglia (PU), istituiti a seguito della fusione di cinque amministrazioni comunali. La Giunta regionale ha trasmesso al Consiglio delle autonomie locali (Cal), per un preventivo e obbligatorio parere, la delibera che fissa criteri e modalità di concessione del contributo.


...

Villa Marina farà da cornice alla partenza della quinta edizione della StraRossini, gara ciclistica che domenica 1° giugno porterà a Pesaro oltre mille ciclo-turisti. Tirata a lucido, libera dai palloni, la struttura sportiva di viale Trieste promette di essere una location perfetta dell'evento e attenderà gli atleti al termine della gara per un pasta-party.



...

Le imprese della Provincia di Pesaro e Urbino sono le più puntuali delle Marche nei pagamenti ai fornitori. Nel primo trimestre 2014 il 45,2% delle imprese della provincia ha pagato alla scadenza le fatture ai propri fornitori, mentre il 41,3% ha saldato con un ritardo fino a 30 giorni oltre il termine e il 13,5% con un ritardo superiore ai 30 giorni.



28 maggio 2014




...

Con 32.068 preferenze e il 60,5% dei voti raccolti, Matteo Ricci non è solo il nuovo sindaco di Pesaro, ma anche il candidato che è riuscito a centrare, fra i Comuni capoluogo d’Italia, il secondo risultato più lusinghiero di questa tornata elettorale: meglio di lui solo il democrat Nicola Sanna, che ha conquistato la città di Sassari intestandosi il favore del 65,29% dell’elettorato.


...

Palmiro Ucchielli è il nuovo sindaco di Vallefoglia. E mercoledì 28 maggio alle ore 20 si ritroverà con tutti i cittadini per festeggiare la vittoria elettorale: l’appuntamento è al centro commerciale "Le Cento Vetrine" a Morciola di Vallefoglia con tutti i candidati ed i sostenitori della lista “Democratici per Vallefoglia”.




...

La parola d'ordine per oggi e per i prossimi giorni sarà "variabilità'"!!!! Attualmente cielo poco nuvoloso su gran parte della regione, ma dal pomeriggio tornano le nubi e i rovesci specie sui rilievi...Possibile ulteriore peggioramento tra venerdì e sabato...



...

Il risultato elettorale uscito dalle urne, sia a livello nazionale che locale, impone al governo centrale che a livello locale, una decisa inversione di rotta rispetto alle politiche fin qui affrontate. Il ruolo che i cittadini hanno dato al PD, impone sia a Renzi, a livello nazionale, che al neo sindaco Ricci, una profonda e attenta riflessione sulle scelte che dovranno essere affrontate in futuro.


...

Sabato 31 maggio alle 10 nella corte di Palazzo Almerici, sede della Biblioteca e del Museo, con gli interventi di Riccardo Paolo Uguccioni, Presidente dell’Ente Olivieri, di Giorgio Baccheschi, Presidente del Circolo filatelico di Pesaro, e di Marisa Giannini, Responsabile Filatelia di Poste Italiane, verrà presentato il francobollo commemorativo per i 220 anni dell’Oliveriana.


...

Il Vismara di Mister Scardovi, ha festeggiato, la tranquilla salvezza, nel suo primo anno di Eccellenza sabato sera con una cena organizzata presso il ristorante “Il Poggio”; dopo i festeggiamenti che c’è stato il tradizionale “rompete le righe” per il meritato riposo di tutto lo staff. Invece la dirigenza da questa settimana riprenderà a riunirsi per programmare la prossima stagione calcistica.


...

Fino a lunedì 2 giugno compreso, ai Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, si può ammirare la mostra GLI ALFIERI DEL DESIGN ITALIANO - GIO PONTI E I MAESTRI MURANESI DEL NOVECENTO NELLA COLLEZIONE VINCIGUERRA, la ricca donazione di opere raccolte durante tutta una vita dal professor Adalberto Vinciguerra e dalla moglie Anna Maria Miele, appassionati collezionisti soprattutto di vetri rari, tra cui il prezioso vaso di porcellana di Gio’ Ponti “La passeggiata archeologica”.



...

Momento d’oro per gli Allievi del Gabicce Gradara: la delegazione di Pesaro infatti ha ottenuto un importante successo domenica scorsa in Coppa Marche contro la delegazione anconetana del Senigallia, squadra imbattuta sino ad oggi (prima della vittoria del titolo provinciale di Ancona), nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo.


...

Osimo ha ospitato il 24 e 25 maggio scorsi il VI Trofeo Samurai Giovani di Judo, un Torneo a Squadre riservato alla categoria Ragazzi, che ha visto schierate sette compagini diverse. Judo Fazi Pesaro ha schierato: Ion Caus, Matteo Ceccaroli, Alex Naghi, Marco Paolini e Artur Ricci, più due atleti del Kodokan Mondolfo: Filippo Bartoletti e Mattia Di Tommaso.


...

Lo scrittore Stefano Bordiglioni con la sua inseparabile chitarra e gli attori del “Teatro delle Isole” sono stati i protagonisti della festa conclusiva di “Adotta l’autore” al Parco Molaroni di Pesaro, a cui hanno partecipato oltre 200 persone.


...

“Lo straordinario risultato del Pd ottenuto nelle Marche e nella provincia di Pesaro Urbino si è coronato con la vittoria di Matteo Ricci, vice presidente nazionale del partito. Il neo sindaco di Pesaro è stato eletto con oltre il 60 per cento dei consensi, il secondo risultato migliore in Italia”. Lo afferma la senatrice Pd Camilla Fabbri.




.