28 maggio 2014




...

Con 32.068 preferenze e il 60,5% dei voti raccolti, Matteo Ricci non è solo il nuovo sindaco di Pesaro, ma anche il candidato che è riuscito a centrare, fra i Comuni capoluogo d’Italia, il secondo risultato più lusinghiero di questa tornata elettorale: meglio di lui solo il democrat Nicola Sanna, che ha conquistato la città di Sassari intestandosi il favore del 65,29% dell’elettorato.


...

Palmiro Ucchielli è il nuovo sindaco di Vallefoglia. E mercoledì 28 maggio alle ore 20 si ritroverà con tutti i cittadini per festeggiare la vittoria elettorale: l’appuntamento è al centro commerciale "Le Cento Vetrine" a Morciola di Vallefoglia con tutti i candidati ed i sostenitori della lista “Democratici per Vallefoglia”.




...

La parola d'ordine per oggi e per i prossimi giorni sarà "variabilità'"!!!! Attualmente cielo poco nuvoloso su gran parte della regione, ma dal pomeriggio tornano le nubi e i rovesci specie sui rilievi...Possibile ulteriore peggioramento tra venerdì e sabato...



...

Il risultato elettorale uscito dalle urne, sia a livello nazionale che locale, impone al governo centrale che a livello locale, una decisa inversione di rotta rispetto alle politiche fin qui affrontate. Il ruolo che i cittadini hanno dato al PD, impone sia a Renzi, a livello nazionale, che al neo sindaco Ricci, una profonda e attenta riflessione sulle scelte che dovranno essere affrontate in futuro.


...

Sabato 31 maggio alle 10 nella corte di Palazzo Almerici, sede della Biblioteca e del Museo, con gli interventi di Riccardo Paolo Uguccioni, Presidente dell’Ente Olivieri, di Giorgio Baccheschi, Presidente del Circolo filatelico di Pesaro, e di Marisa Giannini, Responsabile Filatelia di Poste Italiane, verrà presentato il francobollo commemorativo per i 220 anni dell’Oliveriana.


...

Il Vismara di Mister Scardovi, ha festeggiato, la tranquilla salvezza, nel suo primo anno di Eccellenza sabato sera con una cena organizzata presso il ristorante “Il Poggio”; dopo i festeggiamenti che c’è stato il tradizionale “rompete le righe” per il meritato riposo di tutto lo staff. Invece la dirigenza da questa settimana riprenderà a riunirsi per programmare la prossima stagione calcistica.


...

Fino a lunedì 2 giugno compreso, ai Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro, si può ammirare la mostra GLI ALFIERI DEL DESIGN ITALIANO - GIO PONTI E I MAESTRI MURANESI DEL NOVECENTO NELLA COLLEZIONE VINCIGUERRA, la ricca donazione di opere raccolte durante tutta una vita dal professor Adalberto Vinciguerra e dalla moglie Anna Maria Miele, appassionati collezionisti soprattutto di vetri rari, tra cui il prezioso vaso di porcellana di Gio’ Ponti “La passeggiata archeologica”.



...

Momento d’oro per gli Allievi del Gabicce Gradara: la delegazione di Pesaro infatti ha ottenuto un importante successo domenica scorsa in Coppa Marche contro la delegazione anconetana del Senigallia, squadra imbattuta sino ad oggi (prima della vittoria del titolo provinciale di Ancona), nonostante l’inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo.


...

Osimo ha ospitato il 24 e 25 maggio scorsi il VI Trofeo Samurai Giovani di Judo, un Torneo a Squadre riservato alla categoria Ragazzi, che ha visto schierate sette compagini diverse. Judo Fazi Pesaro ha schierato: Ion Caus, Matteo Ceccaroli, Alex Naghi, Marco Paolini e Artur Ricci, più due atleti del Kodokan Mondolfo: Filippo Bartoletti e Mattia Di Tommaso.


...

Lo scrittore Stefano Bordiglioni con la sua inseparabile chitarra e gli attori del “Teatro delle Isole” sono stati i protagonisti della festa conclusiva di “Adotta l’autore” al Parco Molaroni di Pesaro, a cui hanno partecipato oltre 200 persone.


...

“Lo straordinario risultato del Pd ottenuto nelle Marche e nella provincia di Pesaro Urbino si è coronato con la vittoria di Matteo Ricci, vice presidente nazionale del partito. Il neo sindaco di Pesaro è stato eletto con oltre il 60 per cento dei consensi, il secondo risultato migliore in Italia”. Lo afferma la senatrice Pd Camilla Fabbri.


...

Prende il via oggi, martedì 27 maggio, alle 19 all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera un ciclo di videoproiezioni di 14 opere messe in scena dal Rossini Opera Festival, organizzato dall’Istituto in collaborazione con Forum Italia e Unitel Classica.


...

“L’Italia nel panorama mondiale”, è questo il titolo della conviviale di Maggio del Panathlon Club di Pesaro, che avrà al centro la ginnastica ritmica.


...

L'ultimo appuntamento del ciclo di conferenze "Il Filosofo e la Natura" è stato annullato. L'incontro con il prof. Giannino Piana dell'università di Torino era fissato per venerdì 30 maggio, alla biblioteca San Giovanni.


27 maggio 2014




...

Nella provincia di Pesaro e Urbino la vittoria spetta al Partito Democratico con circa il 48% dei voti alle elezioni europee. Segue il Movimento 5 Stelle con il 25% delle preferenze. Ecco i dati definitivi.


...

Nei prossimi giorni Marche Multiservizi effettuerà alcuni lavori alla rete idrica nel Comune di Pesaro. Durante gli interventi potranno verificarsi degli abbassamenti di pressione o dovrà essere sospesa la fornitura dell’acqua nelle zone sotto indicate con i seguenti orari:


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.



...

Mercoledì 21 maggio si è svolto nell’Aula Magna dell’Università IULM di Milano, alla presenza dei creativi delle più importanti web agency, degli esperti del marketing e della comunicazione, il Galà di premiazione del 15° Interactive Key Award, che vede Scavolini vincitrice per il miglior sito web 2014, nella categoria Family Lifestyle.


...

Questa settimana astrologica ci presenta una bellissima Luna Nuova in Gemelli, che rappresenta l'aprire la porta alla nostra parte più folle, più incoerente, più divertente e più imprevedibile. L'estate è ormai alle porte, il caldo sta per arrivare, quindi possiamo iniziare a lasciarci andare veramente.






...

Per la 10ª volta il Lions Club Pesaro Host ha organizzato, in stretta collaborazione con l'assessorato alla Cultura dell'Amministrazione comunale, un variopinto Concerto, intitolato "Jazzing the Movies" che è stato assai apprezzato dal numeroso pubblico, fra cui molti giovani, affluito al Teatro Rossini per fruirne ed ascoltarlo.





.