22 maggio 2014


...

Si avvicina la scadenza del 16 giugno: ecco l'aliquota Tasi 2014 per Pesaro con alcune informazioni essenziali riguardo alla tassa sui servizi indivisibili.


...

Saranno le vere Winx le madrine di questa ½ Notte Bianca dei Bambini che il 13 e 14 giugno animerà le vie del centro storico di Pesaro, pronto ad ospitare le migliaia di visitatori che in questi ultimi 5 anni hanno seguito con interesse l'evento organizzato dal Comune.


...

Altre belle notizie dalla squadra giovanissimi, dopo la conquista del titolo regionale battendo 4­0 nella finale la Samb, per la convocazione di Alessandro Righi (che già aveva indossato la maglia blucerchiata nel torneo di Pasqua) e Diego Ricciotti con la Sampdoria al 29° Memorial "Martinelli"...




...

A pochi giorni dalla conclusione della campagna elettorale il candidato sindaco della lista “Democratici per Vallefoglia” Palmiro Ucchielli è pronto allo sprint finale. Settimane intense in cui Ucchielli e gli altri candidati della lista hanno “battuto il territorio”, quartiere per quartiere, per spiegare ai cittadini il progetto di città che il centrosinistra ha in mente.


...

Non poteva essere altrimenti, con una festa di chiusura della campagna elettorale che ricorda una delle manifestazioni entrate nel cuore di tanti 30-40enni pesaresi. Persone che, negli anni '90, trovavano nel meeting giovanile 'Young Week' uno dei pochi momenti di espressione e aggregazione nella città.


...

Martedì pomeriggio è arrivata una truppa speciale a Villa Marina. Agli ordini di Alberto Renda, un passato come allenatore di pallavolo, ecco i ragazzi del Ceis: coinvolte oltre venti persone provenienti dalla comunità diurna di via del Seminario e dalla strutture residenziali di Casa Gaudiano e Casa Marcellina.





...

Questa mattina è stata issata al moletto la bandiera blu, prestigioso riconoscimento che la città di Pesaro ha ottenuto dalla FEE Italia per il decimo anno consecutivo.


...

Quel giorno sarà un bel giorno, a prescindere dal risultato delle elezioni. L'esito dello scrutinio è solo una piccolissima parte del progetto che il Movimento 5 Stelle ha per il futuro nostro e dei nostri prossimi, non solo di Vallefoglia.


...

Il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli questa mattina ha dato il benvenuto della città a una delegazione di sette giornalisti russi del settore turismo, giunta a Pesaro nell'ambito di un press trip organizzato dalla Regione Marche e dal Tour Operator russo ICS Group, presente con un proprio rappresentante.




...

Venerdì 23 maggio alle ore 21 è in programma la chiusura della campagna elettorale della lista "La Sinistra", presso l'ex cinema "Moderno" di Borgo Santa Maria incontro con i cittadini sul tema del lavoro e casa, denominato "Perdi il lavoro, perdi la casa".


...

Stretta di mano tra Maria Mencarini, presidente provinciale dell’Unione italiana ciechi e Matteo Ricci: «Dopo la nostra denuncia e grazie all’interessamento diretto del presidente della Provincia - conferma Mencarini - è stato possibile trovare in bilancio i 20mila euro necessari alla traduzione dei libri di testo scolastici per i 20 studenti disabili visivi che altrimenti avrebbero rischiato di andare a scuola senza l’adeguato supporto». Giustizia è fatta. Queste le parole della signora Mencarini riportate dal Carlino di Pesaro lo scorso 15 maggio.



...

Venerdì 23 maggio dalle ore 19.00 alle ore 22.00 c.a. presso Banchina e Parco in Via Calata Caio Duilio, il MoVimento5Stelle di Pesaro invita all’incontro: Proposta di riqualificazione del porto.


...

Si terrà dalle ore 10 di giovedì nella Sala Congressi dell’Alexander Museum di Pesaro (Viale Trieste 20), la premiazione del 3° concorso annuale per autori di rebus indetto con successo dal settimanale arcidiocesano “IL NUOVO AMICO”.


...

Prosegue alla biblioteca San Giovanni il ciclo di conferenze "Il Filosofo e la Natura", giunto alla quinta edizione, e che quest'anno si interessa del rapporto "stridente" che si è venuto a porre per la nostra civiltà fra Etica ed Ecologia.


21 maggio 2014


...

Ha voluto “testarla” in prima persona. Questa mattina infatti il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli ha percorso in sella alla bicicletta il nuovo tratto di “Bicipolitana” che collega la linea 3 (ciclabile lungo il Foglia) con il quartiere di Tombaccia (zona via Gradara, via Milano) e la statale 16 (linea 11).


...

In questi giorni il tema imperante è la campagna elettorale. Ce ne stanno raccontando tante, tutto ed il contrario di tutto fino al punto di privare di qualsiasi contenuto i vari propositi. Alcuni partiti sono convinti che la campagna non si vince più sulle proposte messe in campo ma solo sull'immagine e sulla quantità dei candidati e delle liste che appoggiano gli aspiranti sindaco.


...

Gli istruttori del Real Magnifico Basket Pesaro e dell’Orange Basket Fano sono pronti per cominciare una meravigliosa avventura insieme a te e vivere un’estate all’insegna del divertimento, dello sport e del mare.



...

Va al Chica Magnum la Coppa Challenger della II edizione del “Trofeo Ail”. Le ragazze del Chica Magnum hanno preceduto tutti sul traguardo, fissato alla Palla di Pomodoro, battendo la concorrenza del Blu Baita di Tony De Filippo, con cui combattevano in categoria 1.



...

La Victoria Libertas comunica che in data odierna O.D. Anosike ha rescisso il contratto che lo legava alla società fino al prossimo 30 giugno.


...

Il PD lascia un Comune con il più altro debito della provincia, 12milioni di Euro, più di 2000 euro di debito per ogni cittadino. Questo è quanto emerge dalla relazione sul rendiconto del Comune. Come se non bastasse, pur pagando le tasse piu' alte della provincia, nella stessa relazione si legge che questi soldi non sono serviti per lo sviluppo del paese ma per pagare l’indebitamento.


...

Ieri sera, presso la sala dalla circoscrizione di Muraglia si è svolto sotto il patrocinio del Coordinamento provinciale LA SALUTE CI RIGUARDA, l'incontro tanto atteso tra i candidati sindaco e i cittadini sul tema della Sanità pesarese.



...

«Adesso andiamo a vincere. Con il sorriso sulle labbra». Superiore alle provocazioni, indifferente ai colpi bassi, Matteo Ricci tiene un altro passo. Lo ha dimostrato ‘giocando pulito’ la sua partita, dall’inizio alla fine: «Noi abbiamo messo in campo la nostra visione.


...

La quiete dopo la tempesta. Anzi dopo un mare forza nove che ha rischiato tante volte di far ribaltare la barca e farla affondare. Ora l'approdo a rive più tranquille. Ovvero la salvezza. La nave in questione è la Victoria Libertas Pesaro, il suo condottiero Sandro Dell'Agnello che ha il merito di averla salvata nonostante una stagione difficilissima.




.