17 maggio 2014




...

Grandi preparativi per l'arrivo di Renzi in città. Tutto il PD è in fermento e ci si chiede chi riuscirà a stringergli la mano e a strappargli un selfie. Immaginiamo che ci saranno proprio tutti alla sua corte: presidenti e assessori, dirigenti pubblici e imprenditori, cooperative e magari pure qualche lavoratore. Il meglio (?!) del partito per fare bella figura, e qui scatta la foto di gruppo... Noi non vogliamo assistervi, siamo nauseati da questo spettacolo osceno.



...

Inaugura oggi il “Capannone delle Idee”. Alle 21 in un capannone sfitto in via del Piano 95 a Talacchio verrà ufficialmente inaugurata la struttura che si pone come obiettivo quello di creare nuove occupazione, sostenere la nascita di start-up e fornire supporto alle imprese esistenti alla ricerca di nuovi spazi di mercato.




...

Al via “Profumo d’Estate” in viale Trieste a Pesaro, una due giorni di eventi e mercatini, sabato 17 e domenica 18 maggio, organizzata da APA Hotel, con il Patrocinio del Comune di Pesaro e in collaborazione con Promo D srl. Mercatini, musica, aperitivi trasformeranno viale Trieste in una festa per celebrare il ritorno dell’estate!


...

La Redazione di VivereJesi riceve e pubblica una lettera firmata dal Comitato dei precari di Banca Marche inviata venerdì pomeriggio al Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi, e che gli è stata consegnata nell'incontro elettorale sempre di venerdì a Pesaro.


...

Protagonista della Stradomenica di maggio sarà la fotografia. Grazie al Pesaro Photo Festival e all'Urban Museum Photo Contest. Sarà infatti possibile visitare mostre dei grandi maestri della fotografia, seguire incontri con gli autori, dimostrazioni, seminari, workshop e frequentare corsi gratuiti per professionisti e semplici appassionati. Non mancheranno mercatini e appuntamenti culturali.


...

Come un film già visto. Dopo l'inutile quanto costosa kermesse del forum dei giovani ai tempi della Provincia, che nei primi anni 2000 raccoglieva le idee degli under 30 pesaresi (non portò a nulla se non all'illusione di far partecipare i giovani a qualcosa di costruttivo ma che di costruttivo non ebbe nulla), e dopo la ripudiata (da gran parte dei sostenitori del senatore) esperienza del laboratorio "Città Futura", con il Capannone delle idee – scrive in una nota la lista civica Vallefoglia 2014-2024 - si preannuncia l'ulteriore bolla sapone.





...

Rivoluzione deve essere e Rivoluzione sarà. Il Pesaro Photo Festival entra nel vivo da domani. Settima edizione ed un tema impegnativo: quello del cambiamento, della rivoluzione appunto. Uno stravolgimento che sta riguardando non solo la società ma anche il mondo della fotografia e della comunicazione in particolare.


...

Lunedì 12 maggio ha preso il via un corso di judo per disabili, con la collaborazione del Comune di Pesaro (assessorato allo sport), dell'associazione Anffas e del maestro Pasquale Litti di “Noi Judo” Pesaro-Montecchio.




...

Anche quest’anno il comune di Pesaro promuove l’iniziativa “Vacanze Insieme” rivolta ai cittadini della terza età in collaborazione con i centri socio culturali e le associazioni “Auser” e “Anteas.



16 maggio 2014

...

Incidente mortale mercoledì sera sulla strada che collega Mombaroccio a Santa Maria dell'Arzilla. Un 40enne di Pesaro ha perso la vita.





...

E’ notizia di questi giorni che due bandi indetti dal Comune di Pesaro sono stati annullati. E’ una notizia scandalosa se si pensa che ci saranno stati dei costi per il comune per l’indizione dei bandi, soldi tirati dalle tasche dei cittadini. Soldi che hanno contribuito ad ingrassare i premi dei Dirigenti.





...

“Un segnale di attenzione per il nostro territorio, la nostra comunità marchigiana, i nostri candidati. Siamo orgogliosi della visita che il premier Renzi riserva alla nostra regione, a distanza di pochi giorni dal suo sopraluogo a Senigallia nei giorni dell’alluvione. Renzi sta dimostrando al Paese di essere in grado di risollevarne le sorti, mettendo in moto le migliori energie di cambiamento presenti nella società. Così come stiamo cambiando verso all’Italia, lo cambieremo anche in Europa.”






...

Premetto che la situazione che vivono i bambini “sfrattati” la conosco purtroppo molto bene, entrambi i miei figli ne sono coinvolti. Da gennaio uno è stipato in una pseudo aula della scuola di via Guidi mentre l’altro è ospite dell’Oratorio della parrocchia.


...

Venerdì 16 maggio, Matteo Renzi sarà in visita nelle Marche, per lanciare le coalizioni di csx. Di seguito si riporta una lettera aperta indirizzata al segretario nazionale del PD, del Candidato Sindaco IDV di Pesaro.




.