16 maggio 2014

...

Incidente mortale mercoledì sera sulla strada che collega Mombaroccio a Santa Maria dell'Arzilla. Un 40enne di Pesaro ha perso la vita.





...

E’ notizia di questi giorni che due bandi indetti dal Comune di Pesaro sono stati annullati. E’ una notizia scandalosa se si pensa che ci saranno stati dei costi per il comune per l’indizione dei bandi, soldi tirati dalle tasche dei cittadini. Soldi che hanno contribuito ad ingrassare i premi dei Dirigenti.





...

“Un segnale di attenzione per il nostro territorio, la nostra comunità marchigiana, i nostri candidati. Siamo orgogliosi della visita che il premier Renzi riserva alla nostra regione, a distanza di pochi giorni dal suo sopraluogo a Senigallia nei giorni dell’alluvione. Renzi sta dimostrando al Paese di essere in grado di risollevarne le sorti, mettendo in moto le migliori energie di cambiamento presenti nella società. Così come stiamo cambiando verso all’Italia, lo cambieremo anche in Europa.”






...

Premetto che la situazione che vivono i bambini “sfrattati” la conosco purtroppo molto bene, entrambi i miei figli ne sono coinvolti. Da gennaio uno è stipato in una pseudo aula della scuola di via Guidi mentre l’altro è ospite dell’Oratorio della parrocchia.


...

Venerdì 16 maggio, Matteo Renzi sarà in visita nelle Marche, per lanciare le coalizioni di csx. Di seguito si riporta una lettera aperta indirizzata al segretario nazionale del PD, del Candidato Sindaco IDV di Pesaro.


...

Il Partito dei Comunisti Italiani esprime la sua più profonda preoccupazione in merito alle problematiche della crisi industriale che interessa la città di Pesaro (e più in generale la nostra Provincia), a causa dei gravissimi risvolti occupazionali che essa sta generando nel nostro territorio.


...

L'InformaGiovani del Comune di Pesaro - Assessorato alle Politiche Giovanili e l’Ambito Territoriale Sociale n. 1 di Pesaro, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni del Comune di Pesaro e l'associazione di promozione sociale Zoè, bandiscono il concorso di scrittura riservato ai giovani denominato “FUORI LE IDEE 2014”, che intende promuovere la scrittura giovanile come strumento di espressione e comunicazione.






...

Sabato 17 maggio alle 18, nella Sala consiliare della Provincia (viale Gramsci 4), avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo Canone dei professori, suggerimenti di lettura attraverso dalle parole di autorevoli commentatori, in questo caso due testi di Herman Melville, Bartleby lo scrivano del 1853 e L’uomo di fiducia del 1957 affidati al commento di Goffredo Pallucchini.


15 maggio 2014

...

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Pallunto Stefania. Gent.mo Direttore, mentre stavo scorrendo le immagini e gli scritti che riempiono la home-page del giornale on line Vivere Pesaro, la mia attenzione è stata catturata da una piccola immagine a lato del banner pubblicitario della Lista Civica Cittadini Pesaro con Igor Jason Fradelloni sindaco.




...

Caro Direttore, venerdi 16 maggio il Presidente del Consiglio Matteo Renzi viene a Pesaro. Una dimostrazione di attenzione per la città, di cui gli sono grato e che rende orgogliosi tutti noi cittadini. Nel breve tempo in cui sicuramente riuscirò a parlare con lui, gli ricorderò come anche Pesaro stia tutt'ora soffrendo i "postumi" terribili di una crisi di cui si comincia forse a vedere la fine, ma che al momento è sicuramente molto lontana.


...

“Resterei molto volentieri a Pesaro, città innamorata del basket, ma non so se sarà possibile”. Questo il commento, quasi unanime, espresso dai giocatori della Vuelle durante la cena tenutasi martedì sera nel noto ristorante-pub “Testa del Re” per festeggiare, assieme a tifosi e stampa, la tanto agognata salvezza.


...

La lotteria del sorriso! “Secondo uno studio Olandese, il gelato sarebbe un alleato del buon umore. E’ stato osservato che quando si mangia un gelato, il volto raggiunge l’86% di felicità” Per l’edizione 2014 del Festival del gelato artigianale Pesaro però, non ci siamo voluti limitare a portare buon umore solo alle persone che potranno essere presenti fisicamente con noi. E’ così che nasce la “Lotteria del sorriso” a favore dell’associazione “T’immagini Onlus”.


...

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 maggio il centro storico di Pesaro si trasformerà in un grande museo della fotografia: esercizi commerciali, studi professionali e residenze private ospiteranno le opere di numerosi fotografi, che potranno essere osservate, valutate, votate ed acquistate dal pubblico.



...

Tutte le Marche ovali a sostegno della Guidi Impianti Pesaro Rugby. Nel panorama sportivo italiano ha di certo dell’incredibile la notizia che domenica alle 15.30 al Toti Patrignani a bordo campo saranno presenti buona parte delle altre società della regione.




...

Il museo delle “Officine Benelli” di Pesaro riapre a tutti gli appassionati dei motori, a oltre un anno dall’inizio dei lavori di ristrutturazione che hanno permesso di riportare l'edificio al suo antico splendore.






.