14 maggio 2014

...

La politica sta rialzando la cresta per quanto riguarda la vicenda Banca delle Marche. Infatti qua si sta continuando a parlare di una vicenda bancaria ma a nessuno viene in mente che i vertici sono espressione delle Fondazioni bancarie, a loro volta espressione della politica e del sistema istituzionale vigente in ogni provincia.



...

Il progetto “MISSIONE UMANITARIA PRO KOSOVO” è un’iniziativa di solidarietà e di sostentamento nata da una proposta del Cavaliere Paolo Gorga, che vive a Pesaro, e la cooperazione della CIMIC, del MSU Carabinieri di Pristina, della Delegazione di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio attraverso il suo Delegato Marchese Pierluigi Sanfelice di Bagnoli e i Cavalieri e benemeriti Pietro De Donno, Antonio Di Benedetto, Jacopo Passaquieti, Giuseppe D’Amico, Stefano Caldato, Sergio Conforti e Vittorio Panzieri.


...

Una bellissima notizia di carattere umano. Mesi fa una coppia con problemi economici (lui licenziato e la moglie ammalata) sfrattati dalla casa in cui erano in affitto si sono ritrovati in mezzo ad una strada, ci siamo rivolti alle politiche sociali ,ma nulla è stato possibile la risposta è sempre quella non abbiamo case.


...

È in programma per giovedì 22 maggio, con inizio alle 21, al Teatro Rossini la IX edizione dell'ormai tradizionale Concerto Jazz, promosso, more solito, dal Lions Club Pesaro Host, attualmente presieduto da Massimo Quaresima.


...

Buongiorno, intervengo per mettere un po' di luce sull'episodio accaduto durante l'incontro con i candidati sindaco organizzato dagli studenti del Liceo scientifico Marconi. Proprio gli studenti ritengo siano stati gli unici ad essersi comportati meravigliosamente permettendosi senza alcun timore anche di fare domande piuttosto scomode.


...

Presentato lo studio di fattibilità del tratto di Pedemontana Lunano-San Marino, elaborato dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Nella sede della Comunità montana di Macerata Feltria sono intervenuti l'assessore provinciale Massimo Galuzzi, il dirigente Alberto Paccapelo e il presidente della Comunità Montana Michele Maiani. Presenti il Segretario di Stato della Repubblica di San Marino Claudio Felici, i sindaci del territorio, associazioni e cittadini.



...

Si rinnova l’appuntamento con il ritorno dei playoff per la promozione in Serie C da parte della Montesi. La partita con il Senigallia, rinviata a causa dell’alluvione che ha colpito la cittadina marchigiana, si disputerà sabato prossimo, 17 maggio, alle ore 18,30 sempre alla palestra di Via Kennedy.




...

Mercoledì 30 aprile alle ore 21 presso il Teatrino della Fantasia del Dopolavoro Aziendale della Cassa di Risparmio di Pesaro – Banca Marche situato al Centro Direzionale Benelli in Passaggio Fratelli Benelli 88 si è tenuto una rappresentazione teatrale con ingresso gratuito per ricordare Mario Zanchi.




...

Per la Notte dei Musei del 17 maggio e la Giornata Internazionale dei Musei del 18 maggio, riuniti nella sesta edizione del Grand Tour Musei delle Marche, i Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro ospitando iniziative, incontri, laboratori e visite guidate che valorizzano il territorio e le sue realtà artistiche e culturali.


...

Per il decimo anno consecutivo, sulle spiagge pesaresi sventola la Bandiera blu, il riconoscimento che viene assegnato dalla Fee Italia alle località turistico-balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.


...

Dopo quasi quattro mesi di attesa, gli abitanti di Apsella possono festeggiare il ritorno della Madonnina in pietra asportata il 22 gennaio scorso dagli addetti del Comune di Montelabbate.




...

Noi ci eravamo accorti che qualcosa non andava già ad Agosto, tanto da interrogare in Consiglio Comunale l’Assessore Catalano, grazie al Consigliere Mirko Ballerini, e chiedere chiarimenti. Oggi la stessa dichiara “Ignoravo tutto” e ovviamente appare una nota stonata nella solita sinfonia orchestrata dalla politica.




...

Terzo appuntamento della rassegna culturale promossa dall’associazione Speciale Donna di Pesaro, con il patrocinio della Provincia e la collaborazione del CSV Marche: giovedì 15 maggio alle ore 17,30, nella sala del Consiglio provinciale a Pesaro, Maria Chiara Mazzi condurrà l’incontro dedicato alle eroine dei melodrammi più celebri, dalle origini a Puccini.






13 maggio 2014


...

Il Direttore della provincia di Pesaro Urbino di Poste Italiane Fiore Tulini, la direttrice Rosella Renzoni e gli operatori dell’ufficio postale di via Maroncelli a Pesaro, nel giorno del suo 101 esimo compleanno, hanno voluto omaggiare con un pensiero la nonnina pesarese e storica cliente dell’ufficio Domenica Romani.


...

Questa mattina, nella sede della Provincia, per discutere il caso Febal, si sono riuniti il Presidente Matteo Ricci, i rappresentanti sindacali Simona Ricci segretaria generale Cgil, Giuseppe Lograno Fillea Cgil, Vito Adragna Feneal Uil, la Rsu aziendale e i rappresentanti della Febal e Colombini di San Marino, che ha acquistato l’azienda, celebre marchio di cucine, nel 2009.





...

Saranno Atletico Gallo Colbordolo – Ancona e Vis Pesaro­Sambenedettese, le due finali regionali rispettivamente Allievi e Giovanissimi che si disputeranno domenica prossima. Bella dimostrazione della crescita della nostra provincia e del comitato provinciale F.I.G.C. che avrà quindi due rappresentanti su quattro con le province di Macerata e fermo che restano al palo.






.