10 maggio 2014

...

La lista "La Sinistra" nasce dalla consapevolezza che la debolezza della sinistra è dovuta non alle idee di eguaglianza, giustizia, solidarietà, partecipazione, ambiente, cultura e lavoro - che anzi sono più attuali che mai - ma dalla divisione in tante piccole sigle che pur avendo idee comuni si affannavano più a distinguersi che a coltivare le ragioni dello stare insieme.


...

Stiamo assistendo a Vallefoglia ad uno dei tanti incredibili teatrini della politica dove l’incoerenza e la fame di potere regnano su qualsiasi interesse del cittadino e della comunità. Qui tutti si spacciano per il “nuovo che avanza”, il rinnovamento tanto acclamato che viene in ogni modo camuffato, a dir il vero, senza neanche troppa fantasia.



...

Si è svolto nel pomeriggio di ieri, presso la sede della Capitaneria di Porto di Pesaro in Calata Caio Duilio, l’incontro promosso dall’Associazione Donatori Midollo Osseo con il Personale Militare e Civile della Guardia Costiera di Pesaro al fine generale di offrire la corretta informazione al riguardo e sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione.





...

L'intervento realizzato raccorda la strada Adriatica e l'argine del fiume Foglia attraverso la creazione di percorsi ciclabili e ciclo­pedonali su via Tolmino, via Milano e via Fossombrone. In particolare è stato realizzato un raccordo ciclabile tra la strada Adriatica e il sottopasso ferroviario ciclo­pedonale di via Tolmino (110 metri circa), da cui parte una pista ciclabile a doppio senso di marcia rialzata sul lato della ferrovia sino all'altezza di via Ortigara (230 metri circa).




...

La III E di San Giorgio dell’Istituto ‘Giò Pomodoro’ di Orciano, per le scuole secondarie di primo grado, e la V A con indirizzo informatico dell’Itis ‘Mattei’ di Urbino sono le classi vincitrici del progetto Orientagiovani 2013-2014, organizzato da Confindustria Pesaro Urbino, in collaborazione con l’università di Urbino, l’assessorato alla Formazione della Provincia, l’Ufficio Scolastico Regionale, la Federmeccanica e l’Associazione Italiana della Fisica, con il contributo della Camera di Commercio provinciale.



...

Si intensifica l'impegno del Comitato Provinciale di Pesaro e Urbino a sostegno della Lista Tsipras in vista delle elezioni europee del 25 maggio. In programma gli incontri con altri due candidati del Collegio Centro: sabato 10 con Roberto Mancini a Pesaro e sabato 17 a Fano con Maria Nazzarena Agostini.


...

Promosso dall’Anffas Pesaro, con la collaborazione del CSV Marche, è in programma nella mattinata di sabato 10 maggio dalle ore 9,30 presso la sede del II Quartiere a Pesaro: interventi ed esperienze per approfondire questa disciplina riabilitativa rivolta alla persona.


...

Ancora più forza alle consulte dei cittadini, che tanto bene hanno lavorato negli ultimi anni a Sant'Angelo in Lizzola (vedi la scelta, voluta e ottenuta, degli impianti di videosorveglianza esistenti sul territorio) e che saranno ampliate ed estese all'ex Comune di Colbordolo. Perché, come ribadisce a ogni incontro il candidato sindaco Andrea Dionigi “noi siamo contrari a chi si sente tuttologo e dice: ci penso io per voi”.


...

Dopo il successo della proiezione in anteprima del primo video della seconda serie di “CandelarArte Caffè” mercoledì 30 aprile, alla biblioteca San Giovanni di Pesaro, il video è finalmente visibile su YouTube.




...

Questa mattina, il sindaco Luca Ceriscioli ha consegnato a Luciano e Angela Patrignani, Renato Tripaldelli, Valter Bertuccioli l'attestato di “Stima e riconoscenza della città di Pesaro”, ad Agostino Ercolessi “Il plauso della città”.


...

Via ai playoff per la Guidi Impianti Pesaro Under 20. Concluso il campionato al secondo posto dietro Jesi, domenica si giocherà la gara di andata dei quarti di finale per il titolo di campione under 20 del centro Italia.



...

Prenderà il via alla biblioteca San Giovanni lunedì 12 maggio, un laboratorio di scrittura per giovani. L'iniziativa è organizzata dall'InformaGiovani (assessorato alle Politiche giovanili) e dall'Ambito territoriale sociale n. 1 di Pesaro, in collaborazione con la biblioteca San Giovanni e l'associazione di promozione sociale Zoè.



...

Il grande successo riscosso dal recente evento "Stile Bio", fiera-mercato di prodotti biologici tenutosi pochi giorni fa a Campanara, ci consente ancora una volta di porre l'attenzione sull'interesse suscitato da questo importante settore, che racchiude in sè molte potenzialità per il territorio e la cittadinanza, in termini economici, ambientali, turistici e di creazione di posti di lavoro.


...

Il 10 maggio si terrà la prima Giornata internazionale dedicata a questa sindrome malformativa rara con iniziative di informazione e sensibilizzazione in diverse città italiane: a supporto di pazienti e famiglie è impegnata l’Associazione nazionale di volontariato Cornelia De Lange, con sede a Pesaro.




9 maggio 2014


...

Anche ieri il “Faraone di Pesaro” e delle TV nazionali non ha perso occasione di parlare e prendere decisioni con annunci eclatanti ed in piena autonomia, come se fosse già diventato il nuovo Sindaco di Pesaro. Mi riferisco al futuro dello Stadio Benelli, dove qualche sera fa, durante la cena di fine stagione della Vis, Matteo Ricci parlava del suo progetto sullo stadio, cancellando in 30 secondi i 10 anni di mancati lavori del Sindaco Luca Ceriscioli, 10 anni di progetti, 10 anni di parole, 10 anni di impegni e fallimenti vari.


...

C'era davvero tanta gente mercoledì pomeriggio a Vismara all'inaugurazione della cassa di espansione adibita a parco pubblico. Tante famiglie, tanti i residenti che non hanno voluto mancare all'appuntamento.





...

E' ufficiale. Venerdì 16 maggio alle ore 18, il premier Matteo Renzi, nonché segretario nazionale del Partito Democratico farà tappa nelle Marche, a Pesaro. Piazza del Popolo è il luogo scelto per l'evento organizzato dal Partito Democratico regionale insieme alle cinque federazioni provinciali.



...

Le stelle si riaccendono in centro, in un insolito sabato pomeriggio e lo fa in ottima compagnia! Il Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro arriva nelle vie del nostro centro storico e porta la sua arte, con abiti, performance di moda e di arti visive.




.