9 maggio 2014


...

Anche ieri il “Faraone di Pesaro” e delle TV nazionali non ha perso occasione di parlare e prendere decisioni con annunci eclatanti ed in piena autonomia, come se fosse già diventato il nuovo Sindaco di Pesaro. Mi riferisco al futuro dello Stadio Benelli, dove qualche sera fa, durante la cena di fine stagione della Vis, Matteo Ricci parlava del suo progetto sullo stadio, cancellando in 30 secondi i 10 anni di mancati lavori del Sindaco Luca Ceriscioli, 10 anni di progetti, 10 anni di parole, 10 anni di impegni e fallimenti vari.


...

C'era davvero tanta gente mercoledì pomeriggio a Vismara all'inaugurazione della cassa di espansione adibita a parco pubblico. Tante famiglie, tanti i residenti che non hanno voluto mancare all'appuntamento.





...

E' ufficiale. Venerdì 16 maggio alle ore 18, il premier Matteo Renzi, nonché segretario nazionale del Partito Democratico farà tappa nelle Marche, a Pesaro. Piazza del Popolo è il luogo scelto per l'evento organizzato dal Partito Democratico regionale insieme alle cinque federazioni provinciali.



...

Le stelle si riaccendono in centro, in un insolito sabato pomeriggio e lo fa in ottima compagnia! Il Liceo Artistico Mengaroni di Pesaro arriva nelle vie del nostro centro storico e porta la sua arte, con abiti, performance di moda e di arti visive.






...

Il progetto turistico-culturale FEDERICO BAROCCI il pittore della Terra del Duca ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione del patrimonio culturale di Urbino, Senigallia, Gubbio e Pesaro.


...

Scusate, Ma fino ad oggi chi ha governato Pesaro? Mi sembra, che più o meno, siano settant'anni che governa lo stesso partito alternando i dirigenti: Oggi ci vengono a parlare di un "idea di amministrazione che rifiuta nettamente i personalismi, la logica delle corporazioni che ha dominato sin qui frenando il cambiamento, il privilegio dei circoli ristretti che decidono sulle vite dei cittadini. Di un' idea di città fondata sulla condivisione, sulla trasparenza, sul forte senso di appartenenza e di responsabilità sociale delle imprese e dei singoli."



...

Proseguono gli incontri di Matteo Ricci nei quartieri di Pesaro. Dopo il tour in notturna nelle attività produttive della città e la tappa a Villa Fastiggi, il candidato sindaco del centrosinistra sarà ancora tra i cittadini. Al centro il confronto su proposte e necessità di Pesaro.





...

"I bonus per l’acquisto di mobili legati alla ristrutturazione edilizia si sono dimostrati utilissimi e per questo avevo da tempo chiesto, che essi fossero svincolati dalla somma spesa per la ristrutturazione. In questo senso ho presentato un emendamento al dl casa che è stato fatto proprio dai relatori”. Lo dichiara la senatrice del Pd Camilla Fabbri, COMPONENTE DELLA Commissione Industria del Senato.






...

Trenta scuole, sessanta classi, oltre mille studenti coinvolti, ma soprattutto circa quattrocento "pietre" censite tra monumenti, lapidi, steli, cippi e targhe commemorative che ricordano la prima e la seconda guerra mondiale e più di duecento nuovi documenti (foto, video e audio interviste) catalogati. Sono i numeri che raccontano il successo della prima edizione del concorso scolastico regionale "Esploratori della memoria", promosso dall' Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi di Guerra e sostenuto dalle istituzioni del territorio.


...

Il 12 maggio sarà a Pesaro, in Piazza del Popolo, l’evento itinerante “Visitiamo la tua città”, per sensibilizzare i cittadini sui corretti stili di vita e sull’importanza della prevenzione. Promosso da SIMG e AMD, con il contributo incondizionato di DOC Generici e patrocinato dal Comune di Pesaro.



...

“Con la firma per della costituzione della Società pubblica di progetto tra ministero, Anas e Regioni per la realizzazione della Fano-Grosseto siamo a una svolta storica per tutto il centro Italia. Dopo anni di attesa finalmente la strada dei Due Mari prende forma. E’ la notizia che cittadini imprese e operatori turistici aspettavano da decenni”.


...

Per quattro giorni (1 - 4 maggio) Fano ha ospitato in albergo un gruppo di 50 cicloturisti venuti da Mestre, Trieste, Milano e Roma per conoscere le tante eccellenze ambientali e culturali del nostro territorio.


...

Nel corso della giornata di ieri il temporaneo calo dei geopotenziali ha favorito l’ingresso di correnti più fresche ed umide nord-occidentali che hanno determinato temporali anche di moderata intensità sulle regioni settentrionali ed un aumento delle nubi stratificate sul nostro territorio.



8 maggio 2014



...

Ci siamo: la città si appresta ad accogliere centinaia di persone fra agonisti, Autorità e vertici massimi della Federazione italiana. La F.I.P.S.A.S. – CONI, infatti, ha onorato Pesaro, in special modo il Club Nautico, concedendogli l’opportunità di approntare il 3° Campionato italiano per Club.





.