6 maggio 2014



...

Il XVIII Congresso del Distretto 108 A – Italia, dell'Associazione Internazionale dei Lions Clubs che si è tenuto Fabriano il 3 – 4 maggio u.s., è iniziato con la cerimonia di conferimento del premio "Melvin Jones - fondatore dei Lions nel 1917 - Fellow ...



...

Potrei essere tacciato di esagerazione e partigianeria, ma quello a cui ho assistito domenica mattina alla stadio “Gino Vitali” di Villa Fastiggi è stato veramente uno spettacolo di tecnica, tattica e forza. A fronteggiarsi erano due delle vincitrici dei gironi eliminatori del campionato Giovanissimi, Vis Pesaro e Ancona, per il match di andata dello spareggio che da diritto alla finalissima regionale.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.


...

Montelabbate, 4 maggio - 8 giugno 2014. Da Pasqua a Pentecoste la Chiesa è tutta immersa nella luce di un unico giorno di festa. E’ la “grande domenica” del tempo pasquale in cui lo splendore della liturgia accompagna il credente a penetrare più profondamente nel mistero della vittoria di Cristo sul peccato e sulla morte (Cfr. Paschalis Sollemnitatis, 100).



...

L’ABBAZIA Ss. Giacomo e Filippo presso URBINO RESORT saluta la Madonna del Giro che sabato 10 maggio 2014 partirà alla volta della Parrocchia di S. Nicolò di Montecalvo in Foglia dove rimarrà fino a maggio 2015.




...

A Lucrezia le ragazze di Pantieri hanno battuto in finale 3-1 le padrone di casa del Gioca Volley Team, conquistando l'accesso alla fase regionale : "Siamo molto soddisfatti - commentano i presidenti Sorbini e Rossi - è stata un'annata molto difficile, ma siamo riusciti a vincere lo stesso il titolo provinciale U16 e U18".


...

Si è conclusa con gli ultimi arrivi, nella notte fra domenica e lunedì, la 30esima edizione della regata Pesaro-Rovigno-Pesaro: 30 le barche arrivate in porto, 3 quelle ritirate, mentre tutte le altre hanno rinunciato a partire a causa dell'avviso di burrasca che aveva preoccupato i regatanti.


...

Ben 250 gli espositori che esporranno gratuitamente al padiglione fieristico di Campanara. Il presidente della BCC di Gradara Fausto Caldari: “Un’iniziativa per sostenere il territorio” Un expo per sostenere imprenditori, artigiani, commercianti, esercenti e tutto il mondo produttivo locale."



...

E’ il 7 maggio la data prevista per l’inizio della nuova attività dell’Associazione socio-culturale e volontariato “Il Mantello” del quartiere di Villa San Martino. Si chiamerà “Filosofia espresso” ed evidenzierà il valore sociale della Comunità e del fare Comunità.



...

Giovedì 8 maggio dalle ore 21 presso la ex Circoscrizione Cinque Torri (largo dei Volontari del Sangue), si terrà un incontro dibattito con Marco Ferrando, portavoce nazionale del Partito Comunista dei Lavoratori, interverrà anche il candidato sindaco Giammarco Romagna.



...

Massimo Campanari si è laureato per la terza volta consecutiva Campione Italiano di Maratona nella categoria Panathlon. E' accaduto domenica 4 maggio, all'interno della 12.ma edizione della ColleMar-athon, tra le dieci più importanti manifestazioni italiane del genere: 42,195 km, da Barchi a Fano, che ha visto all'arrivo ben 972 atleti e atlete, capaci di resistere impunemente alla fatica e alle avversità atmosferiche.


...

Il candidato Ricci vuole fare una “grande Unione dei Comuni” entro il 2014, tra Pesaro e tutti i Comuni della vallata del Foglia (+ Gabicce e Gradara) con l’obiettivo di vedersi sbloccare 9 milioni di euro per fare investimenti e, dice lui, per far diventare Pesaro prima città delle Marche.


...

Sarà presentato martedì sera agli imprenditori il nuovo Progetto di Internazionalizzazione CNA di Pesaro e Urbino. Si tratta di un vero e proprio Ufficio Estero dell’associazione per quelle imprese che vogliono affacciarsi sui mercati internazionali ed ampliare così le proprie possibilità.




...

In queste ultime ore la situazione meteo è andata decisamente migliorando sul nostro territorio regionale grazie ad un'espansione dell'anticiclone delle Azzorre verso il Mediterraneo centrale.


...

A poco meno di un mese dalle elezioni amministrative, è giusto fare una riflessione: la situazione economica a Pesaro e provincia va peggiorando di giorno in giorno, i disoccupati nella nostra città sono diventati 10mila, ai quali si aggiungono le "partite iva" che chiudono (centinaia: non esistono dati precisi) cosi come i piccoli commercianti e i piccoli artigiani. Sempre più famiglie si ritrovano senza casa o per sfratto o per pignoramento della propria abitazione da parte delle banche.


...

Per chi ancora non lo sapesse una delle 5 Stelle si chiama AMBIENTE. L'ambiente è tutto. Ogni aspetto della nostra vita è riconducibile all'ambiente: salute, trasporti, edilizia, agricoltura, rifiuti. La qualità della nostra vita è ambiente.


5 maggio 2014

...

Appuntamento n.58 con Obiettivo Pesaro, la rubrica più amata dagli appassionati di fotografia, che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori.


...

L'Enel Brindisi sconfitta in casa dalla Vuelle. Continua la rincorsa alla salvezza. Montegranaro vincente contro Avellino. Risultato finale Enel 70 - Vuelle74.



...

Prima pagina dedicata sicuramente oggi a capitan Andrea Omiccioli che questa mattina è diventato padre di Lorenzo, un bellissimo maschietto di kg. 3,190. A lui, alla moglie Ludovica e e nonno Mirko, le nostre più sentite congratulazioni. Sul campo, termina con una sconfitta la stagione della Vis Pesaro, nell'irreale scenario del Tubaldi di Recanati (campo neutro) senza tifosi al seguito.


...

Il maltempo torna a flagellare le Marche e la provincia di Pesaro e Urbino. Il presidente Matteo Ricci, che nella serata di ieri ha chiesto lo stato di emergenza insieme all’assessore Massimo Galuzzi, continua a monitorare la situazione. E a dare aggiornamenti in tempo reale.


...

Anche quest'anno le piogge continuano a fare danni, le zone di Osteria Nuova e Montelabbate sono sommerse da parecchi cm di acqua, Via In Sala a Pesaro è completamente sommersa. La manutenzione dei nostri fiumi dei fossi e corsi d'acqua è quasi o completamente assente, i cittadini sono totalmente abbandonati a loro stessi.


...

Fantastica impresa di una Vuelle tutta cuore, grinta e rabbia agonistica, che espugna il proibitivo campo dell’ENEL Brindisi imponendosi per 74 a 70 sui padroni di casa. Davvero un colpo a sensazione messo a segno dalla band di coach Dell’Agnello, se si pensa che, fino a ieri, Brindisi aveva perso due sole partite in casa (una purtroppo contro la Sutor), castigando senza pietà al PalaPentassuglia tutte le prime della classe.


...

Il Marc Marquez dei record si aggiudica anche il Gran Premio di Spagna e sul circuito di Jerez de La Frontera centra la quarta vittoria consecutiva su quattro gare disputate. Ottima la prestazione di Valentino Rossi che taglia il traguardo in seconda posizione davanti a Pedrosa.





.