4 maggio 2014


...

Marche Multiservizi informa che nei prossimi giorni collegherà delle nuove condotte alla rete idrica nel Comune di Pesaro. Durante i lavori dovrà essere sospesa la fornitura dell’acqua nelle vie sotto indicate con il seguente orario:




...

GIORNATA ALL'INSEGNA DEL TEMPO PERTURBATO!!! Forti piogge e temporali stanno interessando specie il pesarese e anconetano con accumuli che hanno superato i 50 mm su diverse zone. ATTENZIONI AI DISSESTI IDROGEOLOGICI E A LOCALI ALLAGAMENTI!!!!! Queste le previsioni per la giornata odierna...



...

Sembrerebbe dunque che ad ogni pioggia consistente, ad ogni evento naturale di una certa intensità con forza superiore alla media che viene affrontato senza alcun problema in altre zone italiane e che viene prontamente risolto, diventi una perenne emergenza nelle Marche, e soprattutto nella nostra provincia.


...

Ben trovati con la nostra consueta rubrica sulle previsioni a medio-lungo termine dove analizzerò la tendenza per la prossima settimana, per capire se la stagione primaverile volgerà ancora il suo volto instabile e fresco o invece ci regalerà condizioni dal sapore più estivo.



...

Sabato mattina (3 maggio) si è svolta la tradizione regatina tra le isole della Croazia, ha vinto Città di Grisolera, una barca di Trieste. Sabato sera poi c’è stata la premiazione della seconda prova.


...

Vuole una «città nazionale», Matteo Ricci, e parte subito forte con l’arrivo del premier Matteo Renzi, annunciato insieme al responsabile enti locali Pd Stefano Bonaccini, in una giornata che lo ha visto impegnato a seguire, in parallelo, le criticità del maltempo: «Il presidente del consiglio verrà presto a Pesaro per una manifestazione che coinvolgerà tutti i candidati sindaci del centrosinistra delle Marche. La data sarà comunicata a breve».



3 maggio 2014



...

Il rischio è che la corsa finisca qui. Perché se Montegranaro vince in casa con Avellino (cosa del tutto possibile) e se i nostri finiscono stesi sul parquet di Brindisi (cosa ancor più probabile, cifre alla mano), la retrocessione non sarà più lo spauracchio della stagione, ma una cruda realtà.







...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha annunciato - in apertura della conferenza stampa settimanale - che sabato 17 maggio verrà inaugurata - come ultima opera di questo mandato amministrativo - la riqualificazione di viale della Repubblica.



...

Week end intenso quello che ha visto protagonisti i ragazzi della Asd Sagitta Arcieri Pesaro. Due iniziative di grande spessore hanno messo alla prova le capacità organizzative della realtà pesarese. Il ricco week end si è aperto venerdì 25 aprile con la 3° edizione del “Family Archery Day”, un gara memorial in ricordo del socio fondatore “Giancarlo Giorgini”.


...

Martedì 6 maggio alle ore 21 presso la Sala Pierangeli della Provincia di Pesaro in via Gramsci, la lista civica Solidarietà LiberixPesaro incontra i cittadini per ascoltare le loro proposte e richieste sui temi di maggiore interesse collettivo soprattutto in questo momento: casa, lavoro, salute, inclusione sociale.




...

“I fondi europei: come partecipare, accedere e utilizzarli” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà questo pomeriggio, alle 17.30, nella sala del consiglio comunale (piazza del Popolo). Ospite d’onore, Nicolò Rinaldi, europarlamentare e vice presidente Alde specializzato nel reperimento dei fondi europei, che spiegherà come sia gli enti pubblici che le imprese private possono accedere ai fondi.


...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha presentato un lavoro, realizzato dal Gabinetto del Sindaco in collaborazione con l'InformaServizi, che sintetizza in 100 slide i principali obiettivi raggiunti in dieci anni di mandato amministrativo (2004-2014).






2 maggio 2014



...

La Capitaneria di porto di Pesaro, al fine di rispondere alla costante domanda di ormeggio per unità da diporto proveniente dall’utenza locale, in particolare in coincidenza con l’avvio della stagione estiva, ha individuato, con il favorevole avviso del Provveditorato Interregionale alle OO.PP. Emilia Romagna e Marche, le modalità di fruizione della banchina “G” del porto di Pesaro intitolata a “Mini Enzo”, lato sud della Nuova Darsena, in attesa delle operazioni di dragaggio dello stesso bacino previste al termine della corrente stagione estiva.





.