3 maggio 2014



...

Il rischio è che la corsa finisca qui. Perché se Montegranaro vince in casa con Avellino (cosa del tutto possibile) e se i nostri finiscono stesi sul parquet di Brindisi (cosa ancor più probabile, cifre alla mano), la retrocessione non sarà più lo spauracchio della stagione, ma una cruda realtà.







...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha annunciato - in apertura della conferenza stampa settimanale - che sabato 17 maggio verrà inaugurata - come ultima opera di questo mandato amministrativo - la riqualificazione di viale della Repubblica.



...

Week end intenso quello che ha visto protagonisti i ragazzi della Asd Sagitta Arcieri Pesaro. Due iniziative di grande spessore hanno messo alla prova le capacità organizzative della realtà pesarese. Il ricco week end si è aperto venerdì 25 aprile con la 3° edizione del “Family Archery Day”, un gara memorial in ricordo del socio fondatore “Giancarlo Giorgini”.


...

Martedì 6 maggio alle ore 21 presso la Sala Pierangeli della Provincia di Pesaro in via Gramsci, la lista civica Solidarietà LiberixPesaro incontra i cittadini per ascoltare le loro proposte e richieste sui temi di maggiore interesse collettivo soprattutto in questo momento: casa, lavoro, salute, inclusione sociale.




...

“I fondi europei: come partecipare, accedere e utilizzarli” è il titolo dell’incontro pubblico che si terrà questo pomeriggio, alle 17.30, nella sala del consiglio comunale (piazza del Popolo). Ospite d’onore, Nicolò Rinaldi, europarlamentare e vice presidente Alde specializzato nel reperimento dei fondi europei, che spiegherà come sia gli enti pubblici che le imprese private possono accedere ai fondi.


...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha presentato un lavoro, realizzato dal Gabinetto del Sindaco in collaborazione con l'InformaServizi, che sintetizza in 100 slide i principali obiettivi raggiunti in dieci anni di mandato amministrativo (2004-2014).






2 maggio 2014



...

La Capitaneria di porto di Pesaro, al fine di rispondere alla costante domanda di ormeggio per unità da diporto proveniente dall’utenza locale, in particolare in coincidenza con l’avvio della stagione estiva, ha individuato, con il favorevole avviso del Provveditorato Interregionale alle OO.PP. Emilia Romagna e Marche, le modalità di fruizione della banchina “G” del porto di Pesaro intitolata a “Mini Enzo”, lato sud della Nuova Darsena, in attesa delle operazioni di dragaggio dello stesso bacino previste al termine della corrente stagione estiva.






...

Inaccettabile, è questo l’aggettivo, che meglio descrive lo stato in cui versa il Servizio Sanitario della nostra città. Ventidue mesi per una mammografia, questo è il tempo necessario per effettuare l’esame in oggetto prenotandolo oggi stesso.



...

Il giorno 29 Aprile si è svolta nel restaurato Teatro comunale di Mombaroccio la presentazione della lista civica UN COMUNE DA CONDIVIDERE, che si presenta alle elezioni del consiglio comunale di Mombaroccio del 25 Maggio ed ha come Candidato Sindaco Marco Masetti.


...

"Tanti guardano con favore al progetto per la città di Matteo Ricci? È chiaramente la verità. Ma non è certo colpa nostra". Luca Bartolucci commenta gli interventi dei competitor politici apparsi di recente sugli organi di informazione, analizzando così la domanda che riassume il dibattito.


...

Appuntamento sabato 3 maggio alle ore 18,30 alla palestra di Via Kennedy, dove la Montesi affronterà il Senigallia nella gara di ritorno dei play off validi per la promozione in Serie C. La squadra allenata da Marcello Ippoliti, è in vantaggio per uno a zero dopo aver vinto sabato scorso a Senigallia per 3-1.


...

Nelle giornate del 28 aprile e 29 aprile, presso gli uffici della Capitaneria di Porto di Pesaro, si sono svolti due importanti incontri presieduti dal Comandante del Porto di Pesaro - Capitano di Fregata Massimo Di Martino, a cui hanno preso parte, nel primo, i rappresentanti degli Operatori del Settore Balneare operanti nell’ambito dei territori comunali di Pesaro e Gabicce Mare mentre, nel secondo, i responsabili delle Associazioni di Protezione Civile e di Volontariato che collaboreranno, nel corso della prossima stagione estiva, sotto la costante supervisione della Guardia Costiera, al fine di garantire che tutte le attività in mare si svolgano con la massima sicurezza.


...

Campionato JUNIORES prov.li: 1^ classificata: URBINO PIEVE – che parteciperà direttamente alla coppa Marche regionale con le vincenti dei campionati provinciali della regione Marche. Raggruppamenti: (PESARO contro ANCONA la cui vincente giocherà contro la vincente tra ASCOLI e MACERATA)



...

Sentiamo il dovere civico e morale di segnalare - con un certo allarmismo - che da domani 1° maggio una decina di persone ospiti fino a stasera 30 aprile di Casa Speranza (il dormitorio comunale a Fosso Sejore) finiranno in strada perché la cosiddetta "emergenza freddo" è terminata (come se dormire in strada fosse una cosa normale e non un'emergenza, solo perché è meno freddo).




.