Questa settimana astrologica offre il grande movimento planetario del passaggio del Sole dal segno dell'Acquario a quello dei Pesci, mercoledì 19 febbraio.
da Stefania Marinelli
www.ashtalan.blogspot.com
Ragazzi più che preparati e agguerriti, lunedì 17 febbraio, a Pesaro per la sfida di High School Game 2014. Gli studenti dell’ITC Bramante non si sono fatti trovare impreparati e con prontezza di riflessi hanno risposto alla grande ai 25 quesiti preparati dai loro docenti e non solo.
da High School Game
Giovedì 20 febbraio, alle 20.30, i candidati alle primarie del centro-sinistra si incontreranno nella sala del consiglio provinciale.
redazione@viverepesaro.it
E’ stata presentata lunedì mattina a Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino, la seconda edizione del progetto ‘E se funzionasse?’, ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori e supportato dall’università di Urbino, dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dalla Camera di Commercio.
da Confindustria Pesaro Urbino
www.confindustria.pu.it
La 1°A e la 1°B della Scuola Primaria di Cattabrighe hanno recentemente accolto le volontarie dell'OIPA sezione Pesaro-Urbino Stefania Pallunto e Sofia Andreani per parlare, ascoltare, interagire sul tema del rispetto degli animali.
da OIPA Italia - Sezione Pesaro-Urbino
www.oipapesaro.it
Giovedì 20 febbraio alle ore 21 in scena al Cinema Teatro Astra di Pesaro il monologo teatrale "A come Srebrenica", di e con Roberta Biagiarelli. Lo spettacolo teatrale racconta la tragedia del massacro compiuto nella cittadina bosniaca dalla truppe serbo-nazionaliste di Ratko Mladic, durante la guerra del 1992-1995. La serata è organizzata con Amnesty International Pesaro e Associazione Lutva. Ingresso gratuito.
dagli Organizzatori
Martedì 18 febbraio alla ore 21 ci sarà un incontro che si terrà nella sala del Consiglio Comunale di Mombaroccio per informare la popolazione sugli accertamenti in corso, richiesti dal Comitato, legati agli scarichi sospetti avvenuti nel fosso del Bevano e le pozzanghere nere presenti nei campi.
da Comitato per la difesa dei diritti dei cittadini e la salvaguardia del territorio
Una campagna d’ascolto e d’informazione per i giovani a firma Cgil. Il progetto nasce in concomitanza con l’avvio del congresso della Cgil e si pone l’obiettivo di mettere a confronto il sindacato con i bisogni delle nuove generazioni.
da CGIL Pesaro Urbino
www.cgilpesaro.it
“Tanto tuonò che piovve. Quello che temevamo si è avverato. Il flop delle primarie nella nostra regione è sotto gli occhi di tutti. I numeri parlano chiaro. I voti registrati nella nostra provincia e nella regione rappresentano il totale fallimento del percorso congressuale che con la giornata di oggi ha subìto la sua totale delegittimazione".
da Luca Ceriscioli
Presidente Regione Marche
Buon inizio settimana a tutti gli amici di Geometeo; le regioni centro-meridionali della nostra penisola sono alle prese ormai da un paio di giorni da una vasta area anticiclonica sub-tropicale che abbraccia gran parte del Mediterraneo centro-meridionale, inviando sull'Italia aria molto mite dal nord Africa.
da Geometeo
www.geometeo.it
Dopo il centro storico e Montegranaro, il tour di Matteo Ricci nei quartieri della città fa tappa a Villa San Martino. Anche quella di domani, martedì 18 febbraio, sarà una giornata densa di appuntamenti. In mattinata Ricci farà visita alle attività imprenditoriali di via Toscana e incontrerà i commercianti della zona.
da Comitato Matteo Sindaco
Veramente poco da dire di una partita che è stato poco meno di un allenamento. Da sottolineare le partite complete giocate da Gianmarco Francolini e Luca Bartolucci, due degli allievi campioni marchigiani nel 2012; il ritorno al goal di Jonathan Di Carlo (che però nel primo tempo aveva sbagliato un rigore); il rientro in campo dopo solo 60 giorni dall’intervento, di Luca Cremona.
di Luca Pandolfi
redazione@viverepesaro.it
Oggi il "Dottore" spegne 35 candeline insieme agli amici al "Ranch" di Tavullia, la sua pista, per prepararsi in vista della sua 19esima stagione nel Motomondiale.
redazione@viverepesaro.it
Appuntamento numero 47 con Obiettivo Pesaro, la rubrica che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori.
di Redazione Vivere Pesaro
redazione@viverepesaro.it
L'ultimo saluto, dopo la donazione degli organi, a l'angelo biancoverde, la stamurina Benedetta Moroni, si terrà a Tavernelle.
di Laura Rotoloni
vivere.biz/laurarotoloni
Con l’inizio della settimana ripartono anche le selezioni dei migliori studenti marchigiani di High School Game 2014. Lunedì mattina, 17 febbraio, il quiz multimediale, firmato Peaktime e condotto dall’energico Alvin Crescini, sarà a Pesaro per testare le conoscenze dei diplomandi dell’ITC Bramante.
da High School Game
Una sconfitta col sorriso. La Guidi Impianti Pesaro rugby perde 23-16 a Piacenza, ma riesce comunque a prendere un punto in classifica, rimanendo in vetta con tre punti di vantaggio sugli emiliani. Cosa ancor più importante Pesaro dimostra di avere ancora molta fame e voglia di ben fare in questo girone di ritorno.
www.pesarorugby.it
Apprendiamo favorevolmente che almeno qualcosa di ciò che auspicavamo potrebbe essere realizzato, se è vero che saranno reintegrati a bilancio i 6 milioni di euro di Marche Nord, che verranno implementati i servizi diagnostici, in modo da accorciare i tempi e le liste d'attesa e ridurre così anche la mobilità passiva, e che forse saranno pure stabilizzati posti di lavoro o addirittura assunti nuovi operatori; ben venga anche la collaborazione con l'Area Vasta in tema di condivisione di spese.
da Sel Pesaro e Urbino
Provateci a dire che dobbiamo usare toni bassi e andarci piano coi complimenti. Provateci a dirci che sin qui abbiamo abusato della parola “sogno” in questa stagione. Provateci, ma vi consigliamo di farlo fra qualche giorno, perché onestamente dopo il 7 a 3 rifilato alla Reggiana, sul suo campo, rischiereste di ricevere in cambio un ruggito capace di scapecciarvi.
da Italservice
calcio a 5
Al PalaEstra di Siena la Vuelle trova l'ennesima sconfitta contro la Montepaschi grazie anche alla straordinaria prestazione di Green autore di 34 punti. Per i pesaresi bene Anosike e Turner. Risultato finale Montepaschi 80 - Vuelle 70.
redazione@viverepesaro.it
Mercoledì 11 febbraio, hanno preso piede due manifestazioni che si sono svolte contemporaneamente e a pochi isolati di distanza a Caracas, in Venezuela: una a favore del presidente Nicolas Maduro, con centinaia di persone vestite di rosso, il colore del Partito Socialista; e l’altra contro il suo governo, a cui hanno partecipato migliaia di studenti e militanti dell’opposizione.
da Giacomo Cardoni
É con grande orgoglio personale che ho guidato la piccola ma ben determinata delegazione di leghisti pesaresi alla manifestazione regionale di Ancona contro l'immigrazione clandestina e contro gli ingiusti provvedimenti svuotacarceri, che vanificano gli sforzi di Polizia e Carabinieri, a cui siamo sempre vicini, e che rimettono in libertà pericolosi criminali, violentatori e spacciatori.
da Danilo Fuligno
Lega Nord Pesaro
“Basta illudere i cittadini facendo leva sulla speranza. Non si può più aspettare, la situazione sta diventando insostenibile sia per i pazienti che per il personale medico e paramedico costretto a lavorare in una confusione organizzativa”. Il NCD pesarese lancia l’allarme sanità ponendo dubbi ed seri interrogativi sul futuro.
Ancora molta incertezza per l'arrivo del freddo e della neve, ma le ipotesi propendono per il NO... In dettaglio tutta l'analisi e la possibile evoluzione da qui a fine mese.
da Geometeo
www.geometeo.it
Partita ancora aperta per il candidato sindaco Michele Gambini: il comitato comunale PD gli ha riconosciuto la possibilità di partecipare alle elezioni amministrative ma come indipendente, nonostante sia iscritto da sei anni al partito.
di Laura Fressoia
redazione@viverepesaro.it
Ieri pomeriggio centinaia di donne sono scese in piazza del Popolo per dare vita ad un flash mob: hanno ballato tutte insieme sulla musica e sulle parole di “Break the Chain” per chiedere GIUSTIZIA.
redazione@viverepesaro.it
Incidente probatorio di tre ore venerdì davanti al Gip per ascoltare la testimonianza di Fatima, ex fidanzata del principale indiziato dell'omicidio dell'imprenditore pesarese Andrea Ferri avvenuto lo scorso 3 giugno. Donald Sabanov e Karim Bary si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.
redazione@viverepesaro.it