17 febbraio 2014


...

Veramente poco da dire di una partita che è stato poco meno di un allenamento. Da sottolineare le partite complete giocate da Gianmarco Francolini e Luca Bartolucci, due degli allievi campioni marchigiani nel 2012; il ritorno al goal di Jonathan Di Carlo (che però nel primo tempo aveva sbagliato un rigore); il rientro in campo dopo solo 60 giorni dall’intervento, di Luca Cremona.








...

Con l’inizio della settimana ripartono anche le selezioni dei migliori studenti marchigiani di High School Game 2014. Lunedì mattina, 17 febbraio, il quiz multimediale, firmato Peaktime e condotto dall’energico Alvin Crescini, sarà a Pesaro per testare le conoscenze dei diplomandi dell’ITC Bramante.


...

Una sconfitta col sorriso. La Guidi Impianti Pesaro rugby perde 23-16 a Piacenza, ma riesce comunque a prendere un punto in classifica, rimanendo in vetta con tre punti di vantaggio sugli emiliani. Cosa ancor più importante Pesaro dimostra di avere ancora molta fame e voglia di ben fare in questo girone di ritorno.




...

Apprendiamo favorevolmente che almeno qualcosa di ciò che auspicavamo potrebbe essere realizzato, se è vero che saranno reintegrati a bilancio i 6 milioni di euro di Marche Nord, che verranno implementati i servizi diagnostici, in modo da accorciare i tempi e le liste d'attesa e ridurre così anche la mobilità passiva, e che forse saranno pure stabilizzati posti di lavoro o addirittura assunti nuovi operatori; ben venga anche la collaborazione con l'Area Vasta in tema di condivisione di spese.


...

Provateci a dire che dobbiamo usare toni bassi e andarci piano coi complimenti. Provateci a dirci che sin qui abbiamo abusato della parola “sogno” in questa stagione. Provateci, ma vi consigliamo di farlo fra qualche giorno, perché onestamente dopo il 7 a 3 rifilato alla Reggiana, sul suo campo, rischiereste di ricevere in cambio un ruggito capace di scapecciarvi.



...

Torna il sorriso in casa del Gabicce Gradara che dopo due sconfitte consecutive supera il Peglio e raggiunge il terzo gradino del podio davanti al pubblico numeroso, grazie ad una vittoria corale e alla splendida prestazione del trio Battisti, Franchini, Palazzi.


...

Mercoledì 11 febbraio, hanno preso piede due manifestazioni che si sono svolte contemporaneamente e a pochi isolati di distanza a Caracas, in Venezuela: una a favore del presidente Nicolas Maduro, con centinaia di persone vestite di rosso, il colore del Partito Socialista; e l’altra contro il suo governo, a cui hanno partecipato migliaia di studenti e militanti dell’opposizione.



...

É con grande orgoglio personale che ho guidato la piccola ma ben determinata delegazione di leghisti pesaresi alla manifestazione regionale di Ancona contro l'immigrazione clandestina e contro gli ingiusti provvedimenti svuotacarceri, che vanificano gli sforzi di Polizia e Carabinieri, a cui siamo sempre vicini, e che rimettono in libertà pericolosi criminali, violentatori e spacciatori.


...

“Basta illudere i cittadini facendo leva sulla speranza. Non si può più aspettare, la situazione sta diventando insostenibile sia per i pazienti che per il personale medico e paramedico costretto a lavorare in una confusione organizzativa”. Il NCD pesarese lancia l’allarme sanità ponendo dubbi ed seri interrogativi sul futuro.


16 febbraio 2014













...

Ci si chiede e mi si chiede cosa dover fare per poter vincere e cambiare. Mi si domanda in cosa sarei diverso e cosa farei per caratterizzare questa alternativa. Sarei sciocco nel rispondere che so tutto e che saprei cosa fare in maniera automatica. Così non è. Ho l'umiltà, per mia fortuna, di riconoscere che so alcune cose e che altre dovrò impararle. Non ragiono come quelli che hanno governato fino ad oggi.



15 febbraio 2014