29 gennaio 2014

...

Smetto quando voglio sarà in tutte le sale cinematografiche giovedì 6 febbraio. I lettori di Vivere potranno vederlo in anteprima e gratis martedì 4 febbraio. Tutto quello che dovete fare per avere due inviti è lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.


...

...e già... siamo in Italia...nel paese nel quale le aziende farmaceutiche si permettono di far mancare i farmaci antitumorali perchè in altri stati sono più remunerativi....nel paese nel quale i tagli alla sanità colpiscono indiscriminatamente i cittadini, in particolare i meno abbienti, perchè chi ha i quattrini se li procura ugualmente....


...

Ottima prestazione per la squadra Under 11 del Judo Fazi Pesaro, sabato 25 gennaio, nella decima edizione del Trofeo Macaluso organizzata nel Palazzetto dello Sport di Calenzano (Firenze). Tre medaglie d'oro sono state conquistate da Alex Naghi, che ha terminato imbattuto la giornata di gara, insieme a Nicolò Alessandrini, autore di un'ottima prestazione, e Mattia Camillini, al debutto.




...

Il caso apparso ieri sui giornali del commerciante di Via Passeri multato di quasi 1000 euro per una mancata comunicazione all’ufficio pubblicità sui cartelli di saldi, sconti o varie, è emblematico per capire come una pubblica amministrazione NON DEVE AGIRE.




28 gennaio 2014

...

Il personale della DIGOS, in collaborazione con la Polizia Amministrativa della Questura di Pesaro e Urbino, ha denunciato in stato di libertà un 40enne residente nell’entroterra pesarese per il resto di interruzione di pubblico servizio.




...

Sabato mattina, nella Sala Rossa del Comune di Pesaro, è stato presentato il Memorial “Andrea Ferri”, Torneo di calcio a 5 che verrà disputato sui campi del Lungofoglia di Villa San Martino (dove Andrea giocava il lunedì di tutte le settimane con i suoi amici di sempre) dal fratello Michele, da Guido Maroccini e dall’organizzatore Francesco Strano alla presenza dell’assessore Belloni. Tra il pubblico, con i figli, Matteo Ricci, che si è congratulato per la bella iniziativa.


...

Nella giornata di domenica, i Carabinieri della Stazione di Borgo Santa Maria, nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e la repressione di furti all’interno dei centri commerciali, hanno portato a termine un’importante operazione di servizio, traendo in arresto, al termine dell’attività, in flagranza di reato un cittadino rumeno.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.




...

La presenza di un sistema ciclonico posizionato tra la Toscana e il medio/basso Tirreno richiama sulla penisola italiana correnti fredde di origine artica che interessano gran parte del centro-nord accompagnati da deboli nevicate fino a quote molto basse o pianeggianti sulla Romagna e localmente sul nord della nostra regione.



...

La gioia di Pasquale Luiso a fine partite durante le interviste, testimonia dell’impresa degli ospiti, scesi domenica al Benelli per strappare un risultato positivo con 6 under in campo e 5 in panchina e una squadra totalmente da riassemblare, dopo la diaspora “economica” dello scorso mese di dicembre.


...

L'Ufficio Statistica del Comune di Pesaro ha pubblicato - come ogni anno - l'Annuario statistico, arricchito di tabelle utili ad inquadrare il territorio comunale ed in particolare le caratteristiche dei quartieri, dei rioni e delle frazioni che coinvolgono il nostro Comune.


...

Per una volta, una sconfitta da leggere in chiave positiva. Perché la Vuelle, nonostante battuta da Caserta al termine di una gara condotta ad armi pari per almeno due terzi del tempo (100 a 88 il risultato finale), ha dato la chiara impressione di poter diventare a breve una squadra nuova, meglio organizzata in ogni settore del gioco e quindi in grado di poter agguantare, magari al foto-finish, la sospirata salvezza.


...

Mercoledì 29 gennaio, dalle ore 8.30 alle 17.30, verrà di nuovo chiuso il sottopasso di via Gradara per lavori alla pista ciclo - pedonale di via Fossombrone.


...

E' iniziato con successo l'incontro di ascolto della città che prevede diverse tappe di Luca Pieri, nei bar, nei circoli e nei luoghi di ritrovo dei vari quartieri della città. Il primo Caffè delle Idee si è svolto oggi a Borgo Santa Maria (nella Pasticceria Dolce Caffè) e ha da subito messo in evidenza i problemi e i disagi collegati alla zona che comprende anche Pozzo Alto e Case Bruciate.


27 gennaio 2014


...

Lunedì il tempo tenderà nuovamente e rapidamente a peggiorare per l’arrivo di una struttura depressionaria associata a correnti di aria artica che facendo il loro ingresso sui mari italiani determineranno la formazione di un minimo depressionario sulle regioni centrali.







...

Dopo questo primo passaggio di aria fredda ed instabile che ha portato nelle ultime ore il ritorno della neve lungo l’appennino anche a quote alto-collinari, ora l’attenzione è puntata al prossimo peggioramento che si dovrebbe verificare a partire da lunedì sera.


...

Riportiamo il comunicato del M5S rivolto a tutti i cittadini di Pesaro: "Eravamo consci che i risultati elettorali delle politiche 2013 avrebbero creato scompiglio e paura, ma non pensavamo ad un tale attacco mediatico. Dal 3% del 2009 sono cambiate molte cose: prima ci ignoravano, poi ci hanno deriso durante le politiche ed ora cominciano a combatterci, e con ogni mezzo".


...

Non solo in campo per il 6 Nazioni under 20, ma addirittura capitano. E' un sogno che si realizza per il pesarese Maicol Azzolini. Venerdì 31 gennaio infatti scenderà in campo per la prima delle cinque gare del 6 Nazioni 2014, contro il Galles a Colwyn Bay e avrà al braccio la fascia più importante.


...

'La candidatura di Luca Ceriscioli alla segreteria della regione Marche del pd esprime il cambiamento che serve al partito regionale, un partito che sara' chiamato a guidare il territorio nei prossimi anni. Una candidatura autorevole che allo stesso tempo rappresenta il rinnovamento e l'esperienza'. Lo afferma in una nota la senatrice pd Camilla Fabbri.






.