17 gennaio 2014

...

Nell’intervista rilasciata ad un quotidiano locale il Presidente della Provincia Matteo Ricci ne ha sparata una grossa. Il Presidente dell’ente ormai prossimo al default, ha intenzione di riappropriarsi degli immobili delle caserme Del Monte-Cialdini, dove è di stanza il glorioso 28° Reggimento Pavia, asserendo che i locali della caserma sono ormai vuoti e sarebbe bene impiegarli per la nuova Questura ed altri, non ben precisati, scopi.



...

"Te ne sei andato con la tua bontà, la tua generosità, il tuo essere sempre un amico, i tuoi negroni, il tuo tartagliare, il tuo essere sempre originale, i tuoi problemi".


...

Dopo i casi di sversamenti dalle Centrale di Biogas di Loro Piceno e Campomaggio di Morrovalle, un altro grave episodio si è verificato dall’impianto della società agricola Agrisolar 2 situato a Via Turlo in località Villagrande di Mombaroccio di 999 chilowatt di potenza, messo in attività nel 2013, facendo crescere la preoccupazione della comunità.



...

Sabato 18 gennaio, il Tg itinerante di Rai 3 Marche farà di nuovo tappa nella città di Pesaro, alla scoperta dell'incantevole borgo di Fiorenzuola di Focara. Le telecamere della Rai mostreranno ai telespettatori gli angoli più segreti del borgo, entreranno nel museo paleontologico, per poi puntare i riflettori sull'area archeologica di Colombarone.



...

Sabato 18 e domenica 19, il Convegno Nazionale del Nuovo Centro Destra, renderà Pesaro protagonista di un appuntamento nazionale che inorgoglisce la nostra Regione e la pone come luogo di incontro tra migliaia di giovani provenienti da tutta Italia e di confronto con i vertici della politica nazionale.


...

Chiuso l’ingresso veicolare di piazzale Garibaldi. Da venerdì 17 gennaio, e fino alla fine dei lavori all’interno dello stabilimento ospedaliero San Salvatore, è interdetto l’ingresso alle auto da piazzale Garibaldi (vecchio pronto soccorso).


...

Quest’inverno continua a essere contraddistinto da un solo “padrone”: il flusso Atlantico. Come nelle passate settimane, nel corso dei prossimi giorni l’intera penisola entrerà in un vero e proprio tunnel perturbato con fenomeni che, a fasi alterne, interesseranno un po’ tutte le regioni.




...

La prima Stradomenica dell'anno propone luoghi culturali aperti, mercatini e shopping con gli sconti invernali. Si possono anche visitare le opere della collezione Vinciguerra in esposizione ai Musei Civici, oppure le due mostre allestite negli spazi della Fondazione Pescheria-Centro Arti Visive.


...

Appuntamento sabato 18 gennaio, all'IperCoop, dalle ore 15 alle 20, con la raccolta alimentare, nel solco del percorso di sostegno alla mensa della Caritas.


...

La situazione meteorologica sulla nostra Regione vede ancora un'elevata umidità dell'aria, specie nei bassi strati dell'atmosfera, che sta determinano la formazione di foschie ed estesi strati nebbiosi su buona parte del territorio pianeggiante e basso collinare, specie tra anconetano e pesarese.


...

Torno sul tema della sanità e in particolare dell’Ospedale perché vedo che si è aperto finalmente un dibattito interessante. La CGIL scopre, infine, che il progetto regionale sulla sanità nella nostra provincia è un autentico disastro: era ora!


...

Dopo l’edizione 2013 di “Borgo Calling” e l’ottimo riscontro di pubblico e critica ottenuto dal festival estivo “Candelara Art Festival”, l’associazione Culturale Borgo Calling - Sonorità Indipendenti torna nel suo alveo naturale ed annuncia una nuova serie di appuntamenti presso il Circolo Soms: "Borgo Calling Winter Session 2014”.



...

Dai dati resi noti dall’INPS ed elaborati dall’Ires CGIL Marche emerge che le ore di Cig richieste ed autorizzate in provincia a dicembre 2013 sono state 669mila di cui 240mila di Cassa ordinaria, 235mila di straordinaria e 193mila di Cassa in deroga.


16 gennaio 2014






...

Il 20 Gennaio 2014 alle ore 20,30 presso la Sede Amministrativa Ospedali Riuniti di Marche Nord in viale Trieste, 391 a Pesaro avrà inizio il corso di formazione per i volontari ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) che opereranno presso la Pediatria dell’Ospedale di Pesaro.






...

Da qualche giorno a Pesaro, nei pressi della stazione FS (sotto il cavalcavia della ferrovia, subito dopo il bar dell’autostazione) è visibile il manifesto della campagna nazionale “Gli animali sono tutti uguali” promossa dall’associazione Agire Ora, affisso a cura della sezione OIPA di Pesaro-Urbino per far riflettere le persone sul fatto che gli animali “da fattoria” non hanno nulla di diverso da cani e gatti e quindi non è giusto imprigionarli e ucciderli per mangiare carne e derivati.



...

Radio Incontro Pesaro ospiterà da venerdì 17 Gennaio alle 11 la trasmissione “Natura Amica” nata dall'idea dell'architetto Tiziana Gallo, un contenitore radiofonico in cui poter parlare del territorio, del paesaggio e della natura in cui viviamo.


...

Si inaugura venerdì 17 gennaio alle 21.00 alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro la rassegna cinematografica organizzata dal Cineclub Shining ed intitolata Cuori Selvaggi. Otto appuntamenti, a cadenza settimanale, con film dedicati all’amour fou, un cinema in cui la passione si fa stile e che inneggia ad un rapporto amoroso "criminale" in senso letterale quanto metaforico.


...

“La classifica è bugiarda, Treia merita più dei punti che ha”. E’ questo il commento di coach Pantieri dopo la sconfitta al tie-break in casa dell’Ubi Banca: “Già all’andata Treia aveva dimostrato di essere una squadra forte – continua – in casa nostra avevamo vinto 3-2 dopo un quinto set terminato 23-21. Sabato sono state più brave di noi nei momenti importanti”.


...

Per il presente. E per il futuro. L'Italservice PesaroFano annuncia ufficialmente il tesseramento di Giovanni Anzolin. Brasiliano, classe 1988, il giocatore giunge alla corte di mister Osimani per rinforzare l'organico che dopo il grave infortunio occorso in autunno a Dario Vitale era rimasto con la coperta un pò corta.


15 gennaio 2014




.