16 gennaio 2014






...

Il 20 Gennaio 2014 alle ore 20,30 presso la Sede Amministrativa Ospedali Riuniti di Marche Nord in viale Trieste, 391 a Pesaro avrà inizio il corso di formazione per i volontari ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale) che opereranno presso la Pediatria dell’Ospedale di Pesaro.






...

Da qualche giorno a Pesaro, nei pressi della stazione FS (sotto il cavalcavia della ferrovia, subito dopo il bar dell’autostazione) è visibile il manifesto della campagna nazionale “Gli animali sono tutti uguali” promossa dall’associazione Agire Ora, affisso a cura della sezione OIPA di Pesaro-Urbino per far riflettere le persone sul fatto che gli animali “da fattoria” non hanno nulla di diverso da cani e gatti e quindi non è giusto imprigionarli e ucciderli per mangiare carne e derivati.



...

Radio Incontro Pesaro ospiterà da venerdì 17 Gennaio alle 11 la trasmissione “Natura Amica” nata dall'idea dell'architetto Tiziana Gallo, un contenitore radiofonico in cui poter parlare del territorio, del paesaggio e della natura in cui viviamo.


...

Si inaugura venerdì 17 gennaio alle 21.00 alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro la rassegna cinematografica organizzata dal Cineclub Shining ed intitolata Cuori Selvaggi. Otto appuntamenti, a cadenza settimanale, con film dedicati all’amour fou, un cinema in cui la passione si fa stile e che inneggia ad un rapporto amoroso "criminale" in senso letterale quanto metaforico.


...

“La classifica è bugiarda, Treia merita più dei punti che ha”. E’ questo il commento di coach Pantieri dopo la sconfitta al tie-break in casa dell’Ubi Banca: “Già all’andata Treia aveva dimostrato di essere una squadra forte – continua – in casa nostra avevamo vinto 3-2 dopo un quinto set terminato 23-21. Sabato sono state più brave di noi nei momenti importanti”.


...

Per il presente. E per il futuro. L'Italservice PesaroFano annuncia ufficialmente il tesseramento di Giovanni Anzolin. Brasiliano, classe 1988, il giocatore giunge alla corte di mister Osimani per rinforzare l'organico che dopo il grave infortunio occorso in autunno a Dario Vitale era rimasto con la coperta un pò corta.


15 gennaio 2014




...

“Come noto, ho appreso dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Ancona in merito alla tristemente nota vicenda dell’area pesarese di via Morosini, nota a tutti come “ex Amga”.” Dichiara Andrea Cecconi, deputato pesarese eletto nelle file del MoVimento 5 Stelle.






...

Sparare addosso agli Enti Pubblici sembra diventato il passatempo nazionale. A questa pratica meschina e in malafede non si sottrae la peggior politica locale, che presta il fianco e dà credito a soggetti “pluri indagati anche con rogatorie all’estero” e con aziende in “procedura concordataria” e perdite da capogiro (basterebbe un’occhiata alle rassegne stampa della vicinissima Romagna).



...

Tutti i giorni siamo costretti a registrare, causa la pesante crisi che incombe sull’economia e le difficoltà di accesso al credito per le imprese, cessazione di attività, botteghe storiche che chiudono, sogni infranti. Ed allora quando giunge qualche notizia che va in controtendenza va salutata ed evidenziata con enfasi.


...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alla Formazione e lavoro Massimo Seri hanno chiesto un incontro al presidente della Regione Gian Mario Spacca e all’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Massimo Luchetti per confrontarsi sul riordino delle Province, in particolare sulle funzioni riguardanti le politiche attive del lavoro, attualmente di competenza delle amministrazioni provinciali.


...

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Compagnia delle Opere – Opere Sociali e Federfarma, arrivata alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà come di consueto, Sabato 8 Febbraio 2014, in tutta Italia, con circa 3.400 farmacie coinvolte e oltre 12.000 volontari.




...

Come già annunciato la vertenza dei lavoratori dei trasporti sanitari che vede un durissimo contrasto tra sindacati di categoria CGIL CISL UIL e Regione prosegue. Per questi motivi (posti di lavoro a rischio e mancato rispetto degli appalti) sono stati organizzati ben tre giorni consecutivi di protesta.


14 gennaio 2014

...

Una folla commossa ha accompagnato Luca nel suo ultimo viaggio. La famiglia, i parenti e i tanti amici presenti al funerale nella chiesa della Madonna di Loreto l'hanno salutato per l'ultima volta.


...

La settimana astrologica ci introduce alla Luna Piena di giovedì 16 gennaio, nel segno del Cancro, che apre due geometrie particolari in Cielo. Una riguarda i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e la Croce zodiacale che esiste ormai dalla scorsa estate - questa Croce, pur rimanendo in essere visto al prossimo luglio, viene attivata ancora di più da particolari transiti planetari, come ora è il caso.



...

Ciò che rende distorta, fuorviante e a volte strumentale la discussione e il confronto circa il progetto dell'Ospedale Marche Nord è un errore di impostazione. Fin dall'inizio si è parlato di “Ospedale Unico” fra Pesaro e Fano. Semplificando, alla gente il tema è stato presentato così: abbiamo due ospedali e ora vogliono darcene uno solo.




.