15 gennaio 2014




...

“Come noto, ho appreso dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari da parte della Procura della Repubblica di Ancona in merito alla tristemente nota vicenda dell’area pesarese di via Morosini, nota a tutti come “ex Amga”.” Dichiara Andrea Cecconi, deputato pesarese eletto nelle file del MoVimento 5 Stelle.






...

Sparare addosso agli Enti Pubblici sembra diventato il passatempo nazionale. A questa pratica meschina e in malafede non si sottrae la peggior politica locale, che presta il fianco e dà credito a soggetti “pluri indagati anche con rogatorie all’estero” e con aziende in “procedura concordataria” e perdite da capogiro (basterebbe un’occhiata alle rassegne stampa della vicinissima Romagna).



...

Tutti i giorni siamo costretti a registrare, causa la pesante crisi che incombe sull’economia e le difficoltà di accesso al credito per le imprese, cessazione di attività, botteghe storiche che chiudono, sogni infranti. Ed allora quando giunge qualche notizia che va in controtendenza va salutata ed evidenziata con enfasi.


...

Il presidente della Provincia Matteo Ricci e l’assessore alla Formazione e lavoro Massimo Seri hanno chiesto un incontro al presidente della Regione Gian Mario Spacca e all’assessore regionale alla Formazione e Lavoro Massimo Luchetti per confrontarsi sul riordino delle Province, in particolare sulle funzioni riguardanti le politiche attive del lavoro, attualmente di competenza delle amministrazioni provinciali.


...

La Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, in collaborazione con Compagnia delle Opere – Opere Sociali e Federfarma, arrivata alla sua quattordicesima edizione, si svolgerà come di consueto, Sabato 8 Febbraio 2014, in tutta Italia, con circa 3.400 farmacie coinvolte e oltre 12.000 volontari.




...

Come già annunciato la vertenza dei lavoratori dei trasporti sanitari che vede un durissimo contrasto tra sindacati di categoria CGIL CISL UIL e Regione prosegue. Per questi motivi (posti di lavoro a rischio e mancato rispetto degli appalti) sono stati organizzati ben tre giorni consecutivi di protesta.


14 gennaio 2014

...

Una folla commossa ha accompagnato Luca nel suo ultimo viaggio. La famiglia, i parenti e i tanti amici presenti al funerale nella chiesa della Madonna di Loreto l'hanno salutato per l'ultima volta.


...

La settimana astrologica ci introduce alla Luna Piena di giovedì 16 gennaio, nel segno del Cancro, che apre due geometrie particolari in Cielo. Una riguarda i Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) e la Croce zodiacale che esiste ormai dalla scorsa estate - questa Croce, pur rimanendo in essere visto al prossimo luglio, viene attivata ancora di più da particolari transiti planetari, come ora è il caso.



...

Ciò che rende distorta, fuorviante e a volte strumentale la discussione e il confronto circa il progetto dell'Ospedale Marche Nord è un errore di impostazione. Fin dall'inizio si è parlato di “Ospedale Unico” fra Pesaro e Fano. Semplificando, alla gente il tema è stato presentato così: abbiamo due ospedali e ora vogliono darcene uno solo.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia, 4 - tel. 0721.3592800 – 3592860 Fax 0721.3592821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.



...

Stella di bronzo alla Gimnall Pesaro per i meriti sportivi dell’anno 2012 consegnata dal sindaco Luca Ceriscioli e ritirata dalla nostra istruttrice Sara Piccioli in sostituzione alla Presidente della società Anna Francalancia.






13 gennaio 2014





...

Niente miracolo per la Vuelle in laguna. E’ finita, purtroppo, come era lecito aspettarsi. L’Umana Venezia ha steso i biancorossi con oltre venti punti di scarto (89-65 il risultato finale), nonostante che la formazione di coach Dell’Agnello abbia tenuto testa all’avversario per almeno metà gara, recuperando il pesante passivo accumulato con un avvio di partita di scarso impatto agonistico fino ad arrivare sotto di un solo punto (36-35) ad inizio del terzo quarto.


...

Termina sull’uno a tre il match tra Gabicce Gradara e Real Lions Ancona, con le leonesse che ruggiscono già dopo cinque giri di lancetta con Anselmi che trova il tap in del vantaggio. Risposta delle locali con Allegrezza (9’) e al 17’ con un’azione concitata che vede il tentativo da parte di ogni giocatrice rivierasca di ribadire il cuoio in rete, ma Paglioni e il legno negano la rete.


...

Tremila euro alla Caritas, 3.000 euro all'Auser provinciale per il progetto “Volentieri volontari”. Per la Caritas l'assegno è stato ritirato da don Marco Di Giorgio, direttore della Caritas diocesana.



...

Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, i militanti di Lotta Studentesca Pesaro hanno effettuato un blitz in piazzale Matteotti in concomitanza con altre città d’Italia per esprimere il proprio dissenso e il proprio disgusto verso l’ attuale classe politica, totalmente inadeguata e incapace.




.