13 gennaio 2014





...

Niente miracolo per la Vuelle in laguna. E’ finita, purtroppo, come era lecito aspettarsi. L’Umana Venezia ha steso i biancorossi con oltre venti punti di scarto (89-65 il risultato finale), nonostante che la formazione di coach Dell’Agnello abbia tenuto testa all’avversario per almeno metà gara, recuperando il pesante passivo accumulato con un avvio di partita di scarso impatto agonistico fino ad arrivare sotto di un solo punto (36-35) ad inizio del terzo quarto.


...

Termina sull’uno a tre il match tra Gabicce Gradara e Real Lions Ancona, con le leonesse che ruggiscono già dopo cinque giri di lancetta con Anselmi che trova il tap in del vantaggio. Risposta delle locali con Allegrezza (9’) e al 17’ con un’azione concitata che vede il tentativo da parte di ogni giocatrice rivierasca di ribadire il cuoio in rete, ma Paglioni e il legno negano la rete.


...

Tremila euro alla Caritas, 3.000 euro all'Auser provinciale per il progetto “Volentieri volontari”. Per la Caritas l'assegno è stato ritirato da don Marco Di Giorgio, direttore della Caritas diocesana.



...

Nel pomeriggio di venerdì 10 gennaio, i militanti di Lotta Studentesca Pesaro hanno effettuato un blitz in piazzale Matteotti in concomitanza con altre città d’Italia per esprimere il proprio dissenso e il proprio disgusto verso l’ attuale classe politica, totalmente inadeguata e incapace.




...

In zona Cesarini il Vismara coglie un’importante vittoria contro una determinata Folgore Fallerone, riuscendo ad agganciare la parte medio alta della classifica. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto, praticando entrambe un bel gioco e dimostrando di meritare sicuramente la loro attuale posizione in campionato.


11 gennaio 2014



...

Venerdì 10 gennaio 2014 il Sindaco Stefano Aguzzi e l’Assessore Alberto Santorelli hanno presentato la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Pesaro e Urbino” ideata e organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino, Coni Regionale e Provinciale, Panathlon International, ConfartigianatoFidi e Camera di Commercio PU.


...

Si terrà lunedì 13 gennaio, alle ore 15, nella chiesa della Madonna di Loreto, l'ultimo saluto a Luca Veneziano scomparso lo scorso giovedì colpito da un malore mentre era a Cortina.



...

Maicol Azzolini vede davvero vicino il 6 Nazioni under 20. Il giovane pesarese in forza all’Accademia federale infatti è stato convocato da Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, per il raduno di preparazione in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 16 al 22 gennaio.


...

Maledetta crisi! Nel lontano 2002 si diceva che la ripresa era dietro l’angolo. Ma non s’è vista neanche una ripresina, tanto da far pensare di vivere in un paese con sole case circolari, senza angoli.





...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha cominciato il 2014 facendo i conti sul riparto dei fondi regionali nel settore sanitario, facendo attenzione all'equità nella ripartizione tra i vari territori della Regione Marche, nell'interesse della sanità pesarese, dell'azienda unica Marche Nord e del progetto di realizzazione dell'ospedale unico, senza dimenticare gli aspetti che riguardano il Piano salute e l'integrazione socio-sanitaria, ovvero i rapporti tra sanità e Asur.




...

Nove progetti per più di 8 milioni di euro nella provincia di Pesaro e Urbino. Di questi tempi per CNA Costruzioni è manna dal cielo, soprattutto se si pensa che la maggior parte andranno a favore dei comuni dell’entroterra e che potrebbero favorire le imprese del luogo.



10 gennaio 2014




...

Il 12 gennaio, alle 10.30, appuntamento in Piazza del Popolo con tutti gli animali della città che abitano insieme a noi, cani, gatti, asini, pesci, canarini criceti e loro proprietari per la benedizione di Padre Lorenzo del convento di San Giovanni.



...

Asylum: nato sulla Luna, un progetto artistico multidisciplinare ideato e realizzato dall’artista Francesco “JbEx” Pignatelli (Villagrande di Montecopiolo - Pesaro Urbino) in collaborazione con l’editore filosofo Marco Lucci di Reset. Una web serie che unisce fantascienza, poesia, riflessione, musica, animazione.




...

Carrozzieri pesaresi sul piede di guerra. Il prossimo 15 gennaio saranno a Roma per protestare contro l’ultimo provvedimento del Governo in tema di presunte liberalizzazioni della tariffe assicurative. A rischio – dicono i carrozzieri di CNA e Confartigianato – ci sono decine e decine di aziende in provincia di Pesaro e Urbino e molti posti di lavoro.




.