11 gennaio 2014



...

Venerdì 10 gennaio 2014 il Sindaco Stefano Aguzzi e l’Assessore Alberto Santorelli hanno presentato la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Pesaro e Urbino” ideata e organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino, Coni Regionale e Provinciale, Panathlon International, ConfartigianatoFidi e Camera di Commercio PU.


...

Si terrà lunedì 13 gennaio, alle ore 15, nella chiesa della Madonna di Loreto, l'ultimo saluto a Luca Veneziano scomparso lo scorso giovedì colpito da un malore mentre era a Cortina.



...

Maicol Azzolini vede davvero vicino il 6 Nazioni under 20. Il giovane pesarese in forza all’Accademia federale infatti è stato convocato da Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, per il raduno di preparazione in programma presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia dal 16 al 22 gennaio.


...

Maledetta crisi! Nel lontano 2002 si diceva che la ripresa era dietro l’angolo. Ma non s’è vista neanche una ripresina, tanto da far pensare di vivere in un paese con sole case circolari, senza angoli.





...

Il sindaco Luca Ceriscioli ha cominciato il 2014 facendo i conti sul riparto dei fondi regionali nel settore sanitario, facendo attenzione all'equità nella ripartizione tra i vari territori della Regione Marche, nell'interesse della sanità pesarese, dell'azienda unica Marche Nord e del progetto di realizzazione dell'ospedale unico, senza dimenticare gli aspetti che riguardano il Piano salute e l'integrazione socio-sanitaria, ovvero i rapporti tra sanità e Asur.




...

Nove progetti per più di 8 milioni di euro nella provincia di Pesaro e Urbino. Di questi tempi per CNA Costruzioni è manna dal cielo, soprattutto se si pensa che la maggior parte andranno a favore dei comuni dell’entroterra e che potrebbero favorire le imprese del luogo.



10 gennaio 2014




...

Il 12 gennaio, alle 10.30, appuntamento in Piazza del Popolo con tutti gli animali della città che abitano insieme a noi, cani, gatti, asini, pesci, canarini criceti e loro proprietari per la benedizione di Padre Lorenzo del convento di San Giovanni.



...

Asylum: nato sulla Luna, un progetto artistico multidisciplinare ideato e realizzato dall’artista Francesco “JbEx” Pignatelli (Villagrande di Montecopiolo - Pesaro Urbino) in collaborazione con l’editore filosofo Marco Lucci di Reset. Una web serie che unisce fantascienza, poesia, riflessione, musica, animazione.




...

Carrozzieri pesaresi sul piede di guerra. Il prossimo 15 gennaio saranno a Roma per protestare contro l’ultimo provvedimento del Governo in tema di presunte liberalizzazioni della tariffe assicurative. A rischio – dicono i carrozzieri di CNA e Confartigianato – ci sono decine e decine di aziende in provincia di Pesaro e Urbino e molti posti di lavoro.


...

Bene le Marche nel Primo Programma “6.000 Campanili” varato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono infatti ben 13 su 115, oltre il 10%, i progetti finanziati ad altrettanti Comuni delle Marche, per oltre 11 milioni di euro di valore.


...

Un eccezionale e graditissimo ritorno quello di domenica 12 gennaio, alle ore 21, all'Auditorium Pedrotti: uno dei più grandi violinisti al mondo, Gidon Kremer, ha scelto Pesaro come prima tappa della sua tournée mondiale. Non solo come solista ma questa volta anche con la formazione da lui fondata nel 1997, la Kremerata Baltica.


...

La comunicazione è uno strumento che crea valore perché pone in primo piano le persone e imparare a comunicare con le parole aiuta a vivere meglio. Da questi assunti parte il corso di formazione - che durerà da gennaio a marzo - rivolto a docenti, genitori e a tutti coloro che operano con il pubblico. Le iscrizioni sono già aperte.



...

Vivere Pesaro è lo strumento per informarsi preferito dai pesaresi. Ogni giorno sono più di 10.000 i lettori che scelgono VP tra sito web, newsletter, Twitter, Facebook, Google Plus, SMS e chat.



...

Comune, Provincia, Prefettura, vogliono ringraziare le varie associazioni e i gruppi di volontariato - con particolare riferimento all'Auser provinciale, alla Caritas e alla Protezione civile -, che, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro energie, hanno permesso di realizzare con grande successo le varie iniziative che si sono svolte a Pesaro nel periodo delle festività natalizie.


9 gennaio 2014

...

I centri di calcolo continuano a proporci scenari prettamente invernali sul continente europeo. In particolare, essi ormai concordano nell’arrivo di aria molto fredda di estrazione artico-siberiana sul comparto scandinavo (già ad iniziare da giovedì) e parte dell’Europa centro-orientale (entro domenica-lunedì).





...

E’ un percorso innovativo quello promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo del Fondo sociale europeo, per formare 20 esperti in “diagnosi energetica e ambientale” degli edifici, in grado cioè di accertare “lo stato di salute” di un’abitazione valutando il consumo energetico, la salubrità degli ambienti, l’eventuale presenza di campi elettromagnetici, di anidride carbonica, di formaldeide ecc.




.