9 gennaio 2014

...

I centri di calcolo continuano a proporci scenari prettamente invernali sul continente europeo. In particolare, essi ormai concordano nell’arrivo di aria molto fredda di estrazione artico-siberiana sul comparto scandinavo (già ad iniziare da giovedì) e parte dell’Europa centro-orientale (entro domenica-lunedì).





...

E’ un percorso innovativo quello promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, con il contributo del Fondo sociale europeo, per formare 20 esperti in “diagnosi energetica e ambientale” degli edifici, in grado cioè di accertare “lo stato di salute” di un’abitazione valutando il consumo energetico, la salubrità degli ambienti, l’eventuale presenza di campi elettromagnetici, di anidride carbonica, di formaldeide ecc.


...

Il MoVimento 5 Stelle Pesaro Vi invita alla Plenaria Pubblica a tema unico sul caso EX AMGA che si terrà il 10 gennaio 2014 dalle ore 21.00 alle 23.00 ca, presso la Sala della Provincia di Pesaro.



8 gennaio 2014

...

Tempo fa chiacchierando con degli amici, ho saputo che l'ex Presidente della Banca delle Marche, Lauro Costa, è stato insignito, dal Presidente della Repubblica, dell'onorificenza di Cavaliere della Repubblica. La motivazione: per aver contribuito con la sua azione allo sviluppo di Banca delle Marche.


...

Nella giornata di martedì ci eravamo lasciati con quella possibilità gelida in arrivo dalle steppe siberiane verso l’Europa e la nostra penisola. Stando alle ultime elaborazioni dei centri di calcolo tale lago gelido si fermerà nel comparto europeo settentrionale e parte di quello centro-orientale e non avrà la “forza” per poter raggiungere anche le nostre regioni.



...

Sabato 4 Gennaio 2014 il vicesindaco Enzo Belloni riceve una delegazione di cittadini pesaresi che, probabilmente senza conoscerlo, sono contrari al progetto del Giardino delle sabbie e delle dune, i quali gli consegnano 300 firme contro “l’immondezzaio del Giardino delle sabbie”.


...

E’ partita la seconda fase dell’evento “Galà dello Sport 2014 della Provincia di Pesaro e Urbino” la cui serata conclusiva si svolgerà a Fano il 20 Gennaio presso il cinema Politeama. Dopo le quatto fortunate e seguitissime edizioni pesaresi, la grande novità sarà infatti proprio l’approdo della manifestazione nellà “città della fortuna”.


...

Volley Pesaro è pronta per ricominciare alla grande la stagione. La sosta natalizia è stata una buona occasione per fare nuove esperienze. Quasi tutte le formazioni giovanili hanno partecipato a tornei sparsi per l’Italia.


...

Si sono aperte le candidature per il 2° ciclo di tirocini delle botteghe di mestiere del settore edilizia e impianti rivolti ai giovani con meno di 29 anni residenti in provincia. Dopo l’avvio del progetto si apre infatti una nuova fase che prevede 10 nuove candidature di giovani che intendano avviare la propria formazione in ditte particolarmente strutturate nei due settori (edilizia e impiantistica).


...

Lunedì 13 gennaio 2014 alle ore 18,00 nell’auditorium di palazzo Montani (piazza Antaldi, 2 – 61121 Pesaro), nell’ambito della serie “Incontri a palazzo Montani” proposta dalla Società pesarese di studi storici in collaborazione con il Comune di Pesaro (Assessorato alla Cultura) e la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, con l’intervento dell’Autore viene presentato il volume Frate Francesco di Grado Giovanni Merlo.




7 gennaio 2014



...

Il 2013 si chiude con aspetti astrologici alquanto peculiari, che ho ampiamente illustrato nello scorso post COSA ASPETTARSI DAL 2014. Ora esaminiamo i sentieri che ogni singolo segno sarà portato ad esplorare nel cammino evolutivo dell'esperienza e dell'autoconoscenza, mentre colgo l'occasione per augurare ad ognuno di voi il massimo per il Nuovo Anno.




...

Appuntamento numero 41 con Obiettivo Pesaro, la rubrica che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori.




...

"Nell'ultimo Consiglio Comunale del 30 dicembre il Comune di Pergola ha approvato una variante al Piano regolatore eliminando cosi' la possibilita' di realizzare nella zona di Osteria del Piano l'ennesimo Centro Commerciale oltre ad una nuova, pesante, cementificazione del territorio. Esprimo al Sindaco Francesco Baldelli i ringraziamenti, l'apprezzamento e la solidarieta' della Confcommercio di Pesaro e Urbino ".


...

Nuova donazione dell’associazione Renatoè alla Pediatria dell’azienda Marche Nord: dopo i due saturimetri che consentono il monitoraggio dei parametri vitali del neonato, alcuni giorni fa i componenti dell’associazione hanno consegnato nelle mani del primario Leonardo Felici un venoscopio, ossia un macchinario per la rilevazione delle vene nei bambini.


...

Hai mai comprato una maglietta da H&M? Ecco, bene, se lo hai fatto sappi anche che in questo momento 650mila lavoratori tessili cambogiani, spina dorsale del settore che sostiene le esportazioni nazionali per le grandi firme come quella appena citata, sono in protesta per l'aumento del proprio salario mensile attualmente fermo a 80 dollari. Poco meno di 60 euro.


...

Tribune piene allo stadio comunale di Gabicce Mare per seguire il derby della prima giornata di ritorno fra Gabicce Gradara e Usav Pesaro, conclusosi con un gol per parte, entrambe messe a segno nella seconda frazione di gioco.



...

Con decorrenza dal 7 gennaio 2014, l'orario di apertura al pubblico degli uffici dei servizi demografici, così come approvato dall'Amministrazione comunale, sarà il seguente:


...

Per quasi tre quarti di gara è stata la più bella partita disputata quest’anno dalla Vuelle. Salvo poi trasformarsi, nel giro di pochi minuti, nell’ennesima vittoria buttata nel c…, gettata alle ortiche. Questa la foto, in sintesi, della sfida persa dai biancorossi contro l’Enel Brindisi, settima sconfitta casalinga di seguito in un’Adriatic Arena ancora da espugnare.








.