2 gennaio 2014








...

Il quartiere 2 Pantano-Santa Veneranda, organizza al centro civico di largo Volontari del Sangue (zona 5 Torri) la tradizionale festa della Befana, nei giorni 4, 5 e 6 gennaio 2014.




...

"Gli auspici e le speranze per l’anno a venire sono autentici se basati sulla forza dell’impegno di tutti, sulle risorse e sulle opportunità di cui la comunità dispone. La nostra è una comunità capace di intraprendere, di fare, di lavorare, di impegnarsi e di essere solidale con chi ha difficoltà".


31 dicembre 2013



...

Da fonti attendibili sembra che la conferenza dei servizi per il nuovo distributore di carburante a fianco del Campus Scolastico abbia dato via libera per la realizzazione del nuovo impianto; diciamo che è una beffa rispetto alla lotta contro la variante Campus che il Sindaco e Matteo Ricci, avevano confezionato qualche mese fa.



...

La Vuelle comunica che Andrea Pecile e’ stato sottoposto questa mattina a radiografia ed ecografia che hanno evidenziato una contusione all’anca destra con lieve risentimento muscolare.


...

E' stata come sempre una festa la settima edizione del Piceno International Volley Cup, che si è svolto il 27-28-29 dicembre a Offida. Numerosa come ogni anno la delegazione di Volley Pesaro, che ha partecipato alla manifestazione con tre U13 e due U16, più l'U18 del Blu Volley (che partecipa comunque al progetto Volley Pesaro).



...

A poche settimane dalla sua costituzione ufficiale il Circolo Radioamatori ARS Italia della Provincia di Pesaro e Urbino creato da 50&PIU’ – Confcommercio (Strada delle Marche, 58) ha superato il numero di 150 iscritti.


...

La Confcommercio informa che il Consiglio dei Ministri ha approvato venerdì scorso il decreto legge milleproroghe, confermando la proroga al 31 dicembre 2014 del termine per completare l'adeguamento alle disposizioni di prevenzione incendi per le strutture ricettive in possesso dei requisiti per l'ammissione al piano straordinario di cui al DM 16.3.2012.


30 dicembre 2013




...

La vignetta riporta le vicende di rivolta e protesta che stanno avvenendo nella Repubblica Centroafricana, a Bangui soprattutto, la capitale, dove l'esercito francese ha Militato le sue truppe per intervenire, e non solo.


...

Analizzando la tendenza per la prima settimana di gennaio 2014, i principali modelli matematici continuano a vedere la presenza dominante di un attivo vortice depressionario presente tra il Regno Unito e il medio-alto atlantico che governerà almeno fino all'Epifania le condizioni meteo su tutto lo scacchiere europeo.



...

Abbiamo avviato un'ulteriore raccolta (oltre al vestiario) a favore dei circa 40 ospiti di Casa Freedom e Casa Speranza all'ex ostello di Fosso Sejore - commenta Pesaro Povera. Avendo un videoregistratore, riceviamo volentieri videocassette vhs con film di qualsiasi tipo.


...

Il Vismara dopo aver concluso positivamente la prima parte di campionato, ha ripreso subito ad allenarsi dopo il Santo Stefano, in quel di Montecchio per prepararsi al meglio per l’amichevole di domenica 29 dicembre, alle ore 14.30 contro l’Alma Juventus Fano, allo stadio “G. Spadoni”, con biglietto d’ingresso a 5,00 Euro.


...

"Nell'ultima riunione del Comitato comunale PD era stata ipotizzata la data del 2 febbraio per le Primarie del centro-sinistra e al momento siamo fermi a quell'indicazione. Per questo abbiamo voluto rispettare le regole, consegnando le firme nei tempi prestabiliti, ovvero 30 giorni prima del voto. Le depositeremo simbolicamente nella sede del Pd in via Mastrogiorgio. Ad oggi noi siamo pronti".



...

Il Vismara, esprimendosi con notevole personalità, riesce a battere in un bel match, sempre giocato a viso aperto l’Alma Juventus Fano, fatta scendere in campo da mister Omiccioli, con due diverse formazioni per tempo, al fine probabilmente di provare alcune soluzioni tattiche in vista della prossima impegnativa trasferta di Giulianova.


...

Ditommaso nel primo tempo, Bellomo nella ripresa: fra Italservice PesaroFano e Gruppo Fassina finisce 1 a 1. E' un pareggio l'ultimo risultato ufficiale del PesaroFano al termine di un 2013 molto positivo. Anche questo risultato, seppure in casa, seppure contro un avversario che in classifica insegue (ma tuttaltro che qualitativamente inferiore ai biancorossogranata) è un buon risultato.


28 dicembre 2013

...

Un 29enne pesarese, incensurato, e' stato arrestato dagli agenti della squadra mobile al casello di Pesaro. Il ragazzo è stato trovato in possesso di quasi 85 grammi di cocaina.




...

Disastroso crollo casalingo della Vuelle, che finisce letteralmente stracciata da Reggio Emilia davanti al suo attonito pubblico. Tutta l’Adriatic Arena si attendeva infatti dai biancorossi una bella conferma in positivo, dopo la preziosa vittoria in quel di Cremona.




.