A Pesaro un fine settimana ricco di iniziative natalizie

Mercatino natale pesaro piazza del popolo Foto di Luca Toni 2' di lettura 19/12/2013 - Per gli ultimi regali e per concedersi qualche coccola culinaria torna, per l'ultimo fine settimana, il mercatino enogastronomico a palazzo Gradari (sabato e domenica, ore 10-20 con orario continuato). Si possono acquistare miele, marmellate, olio, biscotti panettoni, salumi, formaggi e torroni tutti artigianali, presentati dagli stessi produttori tra i quali la Fattoria del Borgo, Cal Bianchino, forno Mosca, azienda agricola Cardinali.

Domenica 22 dicembre dalle ore 16 alle 20, davanti al portale San Domenico, Avis Pesaro distribuisce caldarroste a offerta libera e vino rosso per promuovere la donazione di sangue; il tutto sarà allietato da un’esibizione della scuola di danza Center Stage e dall’animazione per bambini organizzata dai clown di T'immagini onlus.

Sempre domenica si svolge il mercato cittadino nel parcheggio San Decenzio (dalle 8 alle 13).

Sabato e domenica c'è anche il mercatino Tuttunaltronatale (ore 9-13, 15-20, fino al 6 gennaio nei locali dell'ex Cubo di via Pedrotti) per acquistare prodotti del commercio equo e solidale in occasione del quale è anche visitabile la mostra in omaggio a Don Gaudiano che espone, sempre nei locali dell'ex Cubo, alcuni manifesti di Dolcini.

Sabato e domenica infine in piazza del Popolo (fino al 24 dicembre tutti i giorni a orario continuato dalle 9 alle 20.30) c'è anche il mercatino di Natale con oggetti e idee regalo mentre (fino al 24 dicembre tutti i giorni a orario continuato dalle ore 10 alle 20) si svolge il mercatino dell'artigianato in via Pedrotti e piazza Olivieri.

Le iniziative fanno parte del calendario Natale di luce promosso dall'assessorato allo Sviluppo economico, turismo, sport, gioco e coordinamento grandi eventi del comune di Pesaro con la sponsorizzazione di Banca di Pesaro. E

domenica 22 dicembre sarà di nuovo appuntamento con i commercianti di Sotto le stelle negozi in strada che proporranno “Canti di Natale Sotto le stelle”, per le vie del centro storico; e naturalmente negozi aperti e bancarelle all'aperto, dalle 16 alle 20.

Il programma completo su www.turismopesaro.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-12-2013 alle 10:31 sul giornale del 20 dicembre 2013 - 1651 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, Comune di Pesaro, piazza del popolo, luca toni, eventi pesaro, mercato pesaro, mercatini pesaro, eventi natale pesaro, mercatino natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wgc