'Natale di Fiaba' al castello di Novilara

Castello di Novilara 1' di lettura 13/12/2013 - Novilara, l’antico borgo sulle colline pesaresi, il prossimo fine settimana (sabato 14 e domenica 15 dicembre) dalle ore 15.00 alle ore 20.00, propone la manifestazione "Natale di Fiaba": un evento sicuramente capace di attirare l’attenzione delle famiglie e, soprattutto, dei bambini.

Scopo principale della festa è offrire ai piccoli, in un mondo dove non c’è più spazio per i sogni, l’opportunità di vivere alcune ore in un ambiente accogliente, ideato per loro e animato da diversi momenti di spettacolo. Ci saranno giochi e laboratori creativi, racconti e rappresentazioni teatrali di alcune fiabe liberamente tratte da quelle più conosciute, l’ angolo della memoria per ricordare ed ascoltare il Natale di altri tempi, melodie natalizie. Il tutto sarà accompagnato dalla presenza di Babbo Natale che aspetterà tutti i bambini per raccogliere le loro letterine da lanciare nel cielo attraverso piccole lanterne luminose.

“Per addolcire la festa – aggiungono il presidente del Quartiere Colline e Castelli Maris Galdenzi e il presidente dell'associazione culturale La Stele Francesco Negusanti - non mancheranno, ovviamente, i profumi dei prodotti tipici della tradizione natalizia: le caldarroste, la cioccolata calda, il vin brulè ed altre gustose specialità, sapientemente servite da simpatici gnomi".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 15:47 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 2128 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, eventi pesaro, natale pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VY1





logoEV
logoEV