La passione per la musica apre nuovi orizzonti, si inaugura Zero Crossing

Zero Crossing 2' di lettura 12/12/2013 - Domenica 15 dicembre, alle ore 15.00, si terrà l'inaugurazione di Zero Crossing. La nuova accademia della musica apre la nuova sede di Pesaro in via Gagarin 158.

"Zero Crossing è il nuovo progetto didattico diretto da Matteo Pantaleoni e Riccardo Bertozzini, i quali forti della loro esperienza nella didattica, delle loro collaborazioni professionali e del loro staff di lavoro hanno creato una struttura scolastica capace di soddisfare a tutti i livelli le esigenze dei giovani che si accingono allo studio della musica.

Zero Crossing School è un luogo in cui gli appassionati di musica possono trovare un offerta formativa didattica che coinvolge tutti i livelli, dai più piccoli attraverso i corsi di propedeutica musicale, i laboratori di creative ensemble e i campi estivi, passando attraverso corsi dedicati a chi della musica vuole farne un hobby, fino ad arrivare a lezioni dedicate alla formazione del musicista professionista attraverso corsi monotematici di approfondimento, musica d'insieme, jazz ensemble, corsi professionali di strumento, musica elettronica, home recording e molti altri ancora.

Le tre sedi ,dislocate a livello provinciale in punti relativamente distanti tra loro ,permettono alla scuola di coordinare un ricco elenco di corsi, materie complementari e corsi monotematici, utilizzando per ogni strumento o materia un unico programma, coerente e coordinato fra tutti i docenti . Zero Crossing assieme ai suoi responsabili di sezione ha stilato nuovi programmi didattici . Attualità ,dettaglio ricerca storica ed internazionale ne sono i tratti fondamentali. Negli ultimi due anni zero crossing ha creato e consolidato un corpo insegnanti degno delle migliori scuole di musica italiane, creando una offerta didattica unica nel territorio.

Cuore pulsante della struttura è il corpo docenti che da vita ad una capacità didattica di alto profilo. La ricchezza del percorso che ogni docente porta con se si trasforma nella realizzazione di progetti didattici unici che proiettano lo studente in un viaggio al fianco di un professionista di grande esperienza.

Zero Crossing ha creato un polo didattico in cui l'allievo trova un esperienza musicale approfondita e ricca di spunti per poter migliorare, coltivare la propria passione e porre le basi per una carriera in ambito musicale. Il nostro obbiettivo è coinvolgere lo studente in un percorso artistico entusiasmante.

"Sono orgoglioso di poter rappresentare il Comune per la presentazione di zero crossing - commenta l'assessore Delle Noci - due talenti che hanno investito tempo, risorse e conoscenze. E' un'associazione che vuole trasmettere il valore della musica. Investire oggi sui giovani é importante, attraverso la musica passa il sogno di un futuro diverso".






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2013 alle 12:46 sul giornale del 13 dicembre 2013 - 2244 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, rossano mazzoli, musica pesaro, zero crossing

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VT9





logoEV