Calcio: debacle quasi totale per le formazioni Allievi e Giovanissimi cittadine

Calcio: Vis allievi 5' di lettura 11/12/2013 - Week end delle sorprese quello appena trascorso nei campionati giovanili giovanissimi e allievi regionali. Nel primo, una Vis Pesaro sotto tono, è stata sconfitta a Urbania (prima sconfitta stagionale), mentre nel secondo il V.S.Martino ne ha prese addirittura 6 in casa contro il CSI Fano.

I fanesi hanno le due squadre prime in classifica che viaggiano a gonfie vele. La seconda fase è più lunga degli anni precedenti e quindi c’è tempo per recuperare il terreno perduto e ribaltare la classifica per le pesaresi. Incredibile come in 5 partite, le squadre cittadine, abbiamo raccolto solamente 1 punto sui 15 disponibili.

ALLIEVI

RISULTATI 2° GIORNATA
S.Orso-Atletico Gallo 1-3
Fossombrone-Dorica Torrette 5-0
Valfoglia-Urbania 3-1
V.S.Martino-CSI Delfino Fano 0-6
Vis Pesaro-Real Metauro 1-1

CLASSIFICA: Csi delfino Fano e Atletico Gallo 6; Fossombrone e Vis Pesaro 4, Valfoglia e V.S.Martino 3, Real Metauro 2; Urbania, Dorica Torrette e S.Orso 0

VIS PESARO-REAL METAURO 1-1
Formazione: Stefanelli, Vagnini, Ciano, Montesi (Rivi), Stefanelli, Gnaldi, Spinelli (Boccioletti), Rossoni, Beninati, Piermaria (Clini), Ballerini (Carloni). All. Andrea Vangelista Reti Vis: Beninati

Partita vera, intensa e agonisticamente accesa quella giocata dalle due formazioni. La Vis ha premuto con maggiore continuità anche se non è riuscita a proporsi in zona goal con la solita facilità e costanza. Addirittura, su un’azione di contropiede, all’inizio della partita, il centravanti avversario aveva portato in vantaggio gli ospiti e la Vis era stata brava a pareggiare subito il goal con una rete di Beninati. Per la cronaca occorre comunque dire che gli assenti nella Vis era diversi ed importanti ma una squadra come quella biancorossa deve riuscire a sopperire anche a questo. Nel secondo tempo diversi falli ed infortuni, molti dovuti al campo supplementare di Villa Fastiggi che è veramente insufficiente per ospitare partite del genere.

V.S. MARTINO – CSI DELFINO FANO 0-6
Formazione VSM: Lisotti, Corsini, Gasparini, Tecchi, Angelini M., Gabellini, Rabarbari, Montagna, D'Ambrosio, Federici, Grasu. A disposizione: Santini, Cesaretti, Piovaticci, Dem, Angelini R., Smacchia.

Pessima prova dei ragazzi contro un forte, ma assolutamente non irresistibile CSI, che ha sfruttato tutte le occasioni concessegli con estrema facilità. Inspiegabile inversione di tendenza visto che la domenica prima ad Ancona la squadra aveva disputato una buona gara d'insieme. I ragazzi sono scesi in campo senza grinta, determinazione e senza testa lasciando gli spettatori presenti stupefatti ed increduli. Nessuna scusante a cui aggrapparsi neanche per le espulsioni di Gasparini e Dem entrambe meritate. Ora si riparte da zero e guai a chi molla.

GIOVANISSIMI

RISULTATI 2° GIORNATA
Atletico Gallo – Dorica Torrette 2-3
CSI Delfino Fano-V.S.Martino 3-1
Fermignano-Usav 4-1
New Team-Della Rovere 1-4
Urbania-Vis Pesaro 2-0

Classifica: Urbania e CSI Delfino Fano 6; Vis Pesaro, Della Rovere, Fermignano, Atletico Gallo, V.S.Martino e Dorica Torrette 3; Usav e New Team 0.

URBANIA-VIS PESARO 2-0
Formazione Vis: Berliocchi, (Pagniello), Freducci, (Giunchetti), Del Bene (Esposito), Salvatori, Scoccimarro, Mazzoli (Uscina), Bartomioli, Barbarossa, Fontana (Felici), Ricciotti (Vitali), Italiani(Oliva) All. Fabio Ferri Prestazione piuttosto sotto tono per la squadra biancorossa contro un Urbania determinato e motivato. I locali si sono dimostrati abili nel non far giocare l'avversario e bravi allo stesso tempo a sfruttare ogni occasione gli sia capitata, frutto di nostri errori difensivi. La Squadra è attesa ad una significativa reazione già da domenica prossima nel campo del Villa S.Martino.

CSI DELFINO FANO – V.S. MARTINO 3-1
Marcatore: Iannucci Formazione V.S. Martino. Aigotti E. , Di Chio, Schiavello, Cirillo, Molari, Ricci, Ramaioli, Gabbanini, Licari, Stambolliu, Iannucci. (Aigotti T., Pasqualini, Panettieri, Patrignani, Corbelli, Ruggieri. All. Niko Stambolliu

Bella partita, giocata ad un ritmo sopra la media, con continui rovesciamenti di fronte. La squadra di casa si è fatta notare per un collettivo ben preparato dal punto di vista fisico-tecnico, contro il V.S.Martino che ha contrapposto l’organizzazione e il carattere. Partiva bene il Delfino,che al 1' segnava con un rigore "molto generoso" concesso dal direttore di gara Il Vsm, rispondeva subito con una traversa colpita da Stambolliu da 25m e con un occasione sprecata da Iannucci. Dopo circa 20' i locali raddoppiavano con un tiro cross. La palla, dopo aver colpito la traversa, finiva a pochi passi dalla rete e veniva spedita dentro. nella ripresa, i ragazzi del Vsm,entravano in campo più decisi e dopo 2' accorciavano le distanze con Iannucci di testa dopo un cross perfetto di Panettieri.Con il passare del tempo, il Vsm intensificava gli attacchi verso la porta avversaria, sprecando anche delle occasioni da goal. E proprio come succede spesso nel calcio, in contropiede, i locali segnavano il terzo gol. Il risultato non cambiava più, nonostante la supremazia del Vsm . Partita comunque positiva per i ragazzi del Vsm,sul piano agonistico e di gioco,migliorando la concretezza davanti alla porta avversaria si può parlare di una squadra che sicuramente potrà crescere.

FERMIGNANO – USAV 4-1 (1-1)
Marcatore: Romano Formazione: Canossini, Spadoni, Cesarini, Grelli, Pierini, Taddei, Istriati, Guerra, Romano, Birnbaum, Bax. A disp. Spadola, Colombaroni, Pierini, Celli, Bernardi, Cavallo. All. Carlo Bertani.

I ragazzi non hanno sfruttato un’occasione capitata subito sui piedi di Istriati, poi andava in vantaggio il Fermignano e pareggiava l’Usav con Romano. Nel secondo tempo, la squadra di Loreto, come sempre, faceva entrare tutti i ragazzi a disposizione e il Fermignano riusciva a riportarsi in vantaggio su calcio d’angolo con la palla che si impennava e superava il portiere. Poi, le ultime due reti, i pesaresi le subivano in contropiede nel vano tentativo di pareggiare la partita.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2013 alle 11:07 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 2729 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, vivere pesaro, vis pesaro, vis, sport pesaro, calcio pesaro, allievi, giovanissimi, calcio serie d, luca pandolfi, calcii

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VP3





logoEV