Vivere gli astri: bollettino dall' 8 al 14 dicembre. Marte e Venere in contrasto

Oroscopo e tarocchi 5' di lettura 08/12/2013 - La settimana astrologica si apre con l'ingresso di Marte, pianeta della grinta, pianeta rosso legato all’espressività dei sentimenti, nel segno della Bilancia dove rimarrà fino a luglio 2014. Marte, per natura, è un pianeta veloce, il che significa che non rimane più di un mese e mezzo in un segno.

Ogni 24 mesi, però, allunga il suo transito fino a 6 mesi in un dato segno, e questa volta è il turno della Bilancia, per antonomasia il segno legato alle relazioni sentimentali. Ciò che crea qualche contrasto tra gli aspetti planetari è la presenza, dallo scorso novembre al prossimo marzo 2014, di Venere nel Capricorno, segno dissonante rispetto alla Bilancia. Marte viaggia sempre insieme a Venere: questa rappresenta il sentimento e Marte, come poc'anzi detto, è il modo in cui il sentimento viene espresso.

Il dialogo planetario che nasce in questo modo tra queste due forze ci spinge a trovare una risposta alla domanda: chi scelgo nella vita? Me stesso o noi due? E avremo tempo fino a marzo per trovare una risposta, quando Venere passerà nel segno dell'Acquario, rappacificandosi con il partner Marte. A quel punto anche noi avremo l'occasione di rappacificarci.

Fino ad allora però è ovvio che ci troveremo tutti concentrati su come trovare pace dentro il nostro rapporto di coppia messo alla prova. E' il momento di rendersi conto se ci crediamo veramente o se piuttosto ci stiamo accontentando pur di non rimanere soli. Ecco un’occasione per comprendere i nostri sentimenti. In una coppia in cui esiste un forte legame, sarà possibile rinsaldarlo ancora di più. Dove invece il rapporto di coppia si è mantenuto su una finta verità, è possibile che il rapporto stesso si dissolva. Ma, come sempre, tutto andrà secondo il nostro Bene Supremo.

Ora vediamo i singoli segni come se la cavano in questa settimana campale:

Ariete: ancora sensazione di frustrazione ed impotenza che sovrasta il vostro cielo, e con l'ingresso di Marte la pesantezza alla testa non migliora. Segnatevi però questa data: 18 dicembre. Da quel momento inizia la riscossa. Imparate nel frattempo a dosare i gesti e le parole che esprimerete allora, per non far danni inutili.
Toro: Marte in Bilancia vi aiuta a trovare energia in un periodo che da mesi vi vede sull'onda del cambiamento costante e inesorabile. Ora una nuova forza accompagnerà i vostri giorni, una nuova determinazione a non contrastare più la vita, ma ad assecondare il flusso della morbidezza esistenziale.
Gemelli: qualcosa di piacevole si presenta nel vostro cielo e questo vi aiuta a sopportare le pretese del partner. Vi sentite creativi ed ispirati ed avete voglia di rimettervi in gioco. Cercate di rimanere determinati per concretizzare questi impulsi, perché vi porteranno lontano da dove siete ora.
Cancro: il passato torna per essere guardato ora con distacco, permettendovi di uscire dalla dinamica della vittima, per fare comprensione, per perdonare dove possibile, per lasciar andare quanto più possibile. E' un inverno di profonda trasformazione. Alla fine ne uscirete completamente rinnovati.
Leone: tanti piccoli cambiamenti formano un cambiamento grande. Aspettatevi l'inaspettato nei prossimi mesi. Intanto iniziate ad assaporare la presenza di Marte, poi dal 18 dicembre tutto si modificherà nella vostra vita, con un effetto a cascata.
Vergine: situazione decisamente migliorata. Il nodo allo stomaco è sparito e la mente non è più annebbiata. Venere aiuta a sentirvi più accomodanti e quasi quasi avete imparato la grande lezione impartitevi dai pianeti per tutti gli scorsi mesi: lasciarvi andare!
Bilancia: l'ingresso di Marte nel segno ha un grande significato per voi. E' il momento di trovare la via per raccogliere tutto ciò che avete seminato negli ultimi mesi. Non sarà semplicissimo e dovrete affrontare alcuni ostacoli ma ne varrà sempre la pena.
Scorpione: il viaggio di Marte lungo lo Zodiaco ha raggiunto un punto molto particolare per voi. Marte era l'antico governatore del vostro segno prima della scoperta di Plutone, nel 1930, quindi siete sempre molto suscettibili ai suoi movimenti. Fate attenzione ai sogni, alle intuizioni ed ai segnali inconsci dell'Esistenza.
Sagittario: il Sole nel vostro segno ci ha graziato tutti con una grande luce. Chiarezza, determinazione, entusiasmo, nuovi obiettivi sono le vostre parole d'ordine di cui tutti stiamo beneficiando. Preparatevi per le grandi imprese del nuovo anno.
Capricorno: Venere nel segno vi dona quel giusto tocco di creatività, morbidezza, voglia di mettervi in discussione. E' l'occasione per acquisire un nuovo punto di vista, che metterete presto in pratica quando nella vostra coppia sarà necessario usare tutta l'elasticità possibile.
Acquario: Marte in Bilancia e Luna nel segno vi fanno partire con le vele spiegate. Incontrerete nuove persone con cui avvertirete grandi affinità. Il loro apporto sarà fondamentale per dare inizio ad un nuovo percorso che vi accompagnerà verso il futuro.
Pesci: finalmente sono finite le tensioni, il vostro Cielo si rasserena e voi vi riprendete il posto che vi spetta. Lunedì e martedì la Luna sarà nel vostro segno regalandovi profondità di vedute e la sensazione di essere al centro del mondo. La parola d'ordine: IO POSSO!

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 08-12-2013 alle 09:06 sul giornale del 10 dicembre 2013 - 3268 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, segni zodiacali, bollettino astrologico, oroscopo settimanale, oroscopo pesaro, anno 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VIL

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri





logoEV