Vede i ladri dentro casa dal telefonino in tempo reale, la polizia li arresta

Telecamera di sorveglianza 2' di lettura 04/12/2013 - E' accaduto stamattina al Centro Direzionale Benelli di Pesaro. La vittima, grazie al sistema di allarme tecnologico, ha visto dal telefonino in tempo reale i ladri mentre gli svaligiavano la casa e ha allertato subito la Polizia.

Nella mattinata di mercoledì la polizia ha tratto in arresto due cittadini italiani, rispettivamente N.L. di 54 anni e G.A. di 48 anni, entrambi residenti a Napoli, già noti alle Forze dell’Ordine, sorpresi nella flagranza dei reati di tentato furto aggravato e di porto di arnesi atti allo scasso. Alle 10.45 i due malviventi si erano introdotti in un appartamento ubicato al centro direzionale Benelli dopo averne forzato il portone.

L’intrusione, però, è stata segnalata al proprietario, che in quel momento si trovava fuori casa, dal sistema d’allarme collegato al suo cellulare. Allertato il 113, la polizia ha rintracciato, G.A., nascosto nel garage condominiale, mentre , N.L., è stato bloccato all’interno di una vicina palazzina in costruzione, ove aveva cercato rifugio. I due sono stati immediatamente tratti in arresto.

Gli Agenti, inoltre, hanno individuato la vettura utilizzata dai ladri per giungere in zona, al cui interno sono stati trovati una smerigliatrice, attrezzo spesso utilizzato in occasione di furti per l’apertura delle casseforti. Infine dentro un borsone abbandonato dai predetti durante la fuga, sono stati rinvenuti altri strumenti per lo scasso fra cui un piede di porco, uno scalpello, un martello da muratore, due grossi cacciaviti etc.

La Squadra Mobile ha avviato indagini finalizzate all’identificazione ed al rintraccio del terzo complice, che nella circostanza è riuscito ad allontanarsi. Si ritiene che i tre uomini in questione costituissero un gruppo ben organizzato, specializzato in furti in appartamento, giunto dalla Campania allo scopo di consumare colpi seriali in questa Provincia. Nella mattinata di giovedì 5 dicembre, presso il Tribunale di Pesaro, i due arrestati verranno giudicati con rito direttissimo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2013 alle 16:35 sul giornale del 05 dicembre 2013 - 4819 letture

In questo articolo si parla di cronaca, pesaro, furto, telecamera, telecamera di sorveglianza, roberta baldini, sorveglianza, news pesaro, centro direzionale benelli, web cam, antifurto tecnologico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vup





logoEV
logoEV