Vivere gli astri: bollettino astrologico dall' 1 al 7 dicembre, esprimere il fuoco interiore

Alba 4' di lettura 02/12/2013 - Avendo lasciato il territorio denso e pesante dell'energia scorpionica, ora, con il Sole in Sagittario, ci avviamo verso la Resurrezione del Sole, passando prima però per le giornate più corte dell'anno.

Ciò che prevale è ancora la parte introspettiva della nostra natura, quella malinconica che si interroga sul senso delle cose. Ma ecco che i movimenti planetari già preparano il terreno affinché una mente predisposta alla ricerca trovi le conferme, i riscontri, nei semplici accadimenti quotidiani. Com'è possibile ciò? In realtà la Vita ci parla continuamente, attraverso un tramonto, un volo di uccelli, il vento che piega le fronde degli alberi in un certo modo, la forma che le nuvole assumono... addirittura le ore dell'orologio! Avete mai visto i numeri doppi? 11:11, 22:22, 14:14? Anche questi sono segnali. Ma la nostra mente analitica e logica non riesce a leggerli, essi ci scorrono copiosi davanti agli occhi e noi siamo ciechi. Quello che accade in questa settimana astrologica è che i segnali sembrano destinati a diventare molto chiari, come se non fosse più possibile ignorarli. Il loro significato? Non interrogatevi con la mente, ma cercate di percepire che tipo di emozione risvegliano in voi. Quello è il senso.

Ed ora ecco le previsioni per i singoli segni:

Ariete: sarete voi i catalizzatori di un cambiamento epocale, i cui presupposti covavamo ormai quasi sopiti sotto le ceneri. Ora è come se avete visto la luce (tanto per citare i Blues Brothers) e non potete più far finta del malessere persistente. Siete decisi a rendervi giustizia e che buon pro vi faccia!
Toro: avete capito di essere stanchi di tirare il carro da soli e state lasciando andare il peso. Che il mondo veda quale grande contributo avete sempre dato. Voi intanto prenotatevi una bella vacanza dovunque vi porti il cuore!
Gemelli: riuscite finalmente a vedere il/la partner, con il suo bel corollario di esigenze vitali, oppure volete continuare ad ignorare la voce che ormai da tempo vi strilla all'orecchio "esisto anch'io!"? Potete scegliere, è ovvio, tra le due opzioni, con tutte le dovute conseguenze.
Cancro: se siete dei creativi, degli artisti, artistoidi, stilisti, ecc., sta iniziando il momento di mettere mano ad un nuovo progetto, che dovrà essere pronto per la fine del prossimo anno. E' un punto di partenza per un sentiero ancora inesplorato della vostra esistenza.
Leone: siete presi da mille richieste da parte dei familiari, che quasi non avete tempo di pensare a voi stessi. Più che altro non si sentite liberi mentalmente per proseguire con la solita vita e questo vi crea una situazione di tensione ben oltre il normale. Chiedetevi il perché e riflettete con onestà sulla risposta.
Vergine: sta per concludersi un periodo lunghissimo di tensioni. Già da giorni la nebbia si è diradata e vi sentite più decisi rispetto ai progetti da seguire per il nuovo anno. Ma ora iniziate anche a percepire che la guerra contro il mondo sta per finire. Iniziate i negoziati.
Bilancia: tempo di decisioni, che per una Bilancia significa attraversare l'oceano in zattera. Il/la partner vi metterà di fronte alla verità sul vostro rapporto di coppia e non sarà più possibile nascondersi dietro un dito per paura di affrontare la realtà. Sarà comunque un successo!
Scorpione: ricevete costantemente tanti stimoli dal mondo esterno. Tutti vi cercano, tutti hanno bisogno di voi, perché state custodendo una qualità di luce meravigliosa, da distribuire intorno a voi. Cercate di trarne il massimo.
Sagittario: il Sole nel segno vi spalanca le porte a mille opportunità, soprattutto di riuscire a concretizzare un sogno che nel frattempo si era bloccato. Gli ostacoli sono stati utili per mettere a fuoco le prerogative da sviluppare. Ora il semaforo è verde, quindi procedete spediti!
Capricorno: avete Venere nel segno fino a marzo, il che significa che per tutto l'inverno sarete impegnati a comprendere il ruolo dell'Amore nella vostra vita. Iniziate subito in vista delle prossime festività, di cui l'Amore in senso lato costituisce il fondamento.
Acquario: avete bisogno di aprire gli occhi su un nuovo lato dell'esistenza finora ignorato perché lo ritenevate impossibile. Invece no, la Vita può essere sorprendente se noi smettiamo di attenerci al prevedibile. Quindi lasciatevi andare nella corrente ed essa vi porterà dritti alla meta.
Pesci: che bella atmosfera possiede il Cielo di inizio dicembre. Siete come un torrente seccato che riceve di nuovo la fresca acqua del disgelo. Non siamo in primavera, ma le vostre energie mentali tornano a pieno regime. Quindi potete riprendete il vostro flusso benefico.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 02-12-2013 alle 08:55 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 2508 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, alba, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, segni zodiacali, bollettino astrologico, oroscopo settimanale, rubrica astrologica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VlN

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri