Incontro martedì 3 dicembre tra Sandro Gozi e Matteo Ricci

l'onorevole Sandro Gozi 2' di lettura 02/12/2013 - La composizione di una Playlist musicale è un vero e proprio atto d'amore compiuto da chi conosce e ama la musica in maniera viscerale e al contempo attento ai mutamenti della realtà che lo circonda. L'autore, utilizzando il dualismo musica/politica, fa un attento e realistico excursus delle vicende politiche italiane e dei mutamenti della società e dei suoi umori.

Gozi accompagna ogni capitolo con un brano musicale, per descrivere con parole semplici ma decise, lo status della politica italiana. Con questa metafora originale, Gozi affronta con semplicità e accuratezza le problematiche politiche e sociali che investono l’Italia e la sua integrazione all’Unione europea. Il libro offre un analisi critica della sinistra italiana, che in questi ultimi anni è stata troppo spesso frenata dalle contraddizioni interne, per dare al paese il soffio di freschezza di cui ha bisogno. Per avviare una nuova dinamica politica, Gozi incoraggia la sinistra a confrontarsi con le questioni pubbliche sensibili quali l’economia, il lavoro, la giustizia, fino alla cultura.

Sandro Gozi, nato a Sogliano al Rubicone, deputato PD fino alla scorsa legislatura, è un appassionato di musica: lo testimoniano le sue scelte, con brani musicali che spaziano dalla durezza del rock alla morbidezza del soul, sino alla musica indipendente. Accanto alla musica, un racconto semplice, ma netto, della politica in Italia, le sue emergenze - oramai urgenze - di essere più vicina ai bisogni della gente. “Nelle pagine –dice Gozi- ci sono molte risposte, ma ci sono anche le domande: quelle dei cittadini e degli elettori, perché questo libro è per loro, non per il microcosmo romanocentrico della politica”.

Martedì 3 Dicembre ore 18.15 alla Libreria Coop in C.so XI Settembre a Pesaro, con la partecipazione del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci.

In collaborazione con il Comitato di Pesaro X Matteo Renzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2013 alle 18:59 sul giornale del 03 dicembre 2013 - 902 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, italia, comitato, sandro gozi, matteo renzi, politica pesaro, Comitato Pesaro x Matteo Renzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vom





logoEV
logoEV