Volley: tutto il sabato pomeriggio di Volley Pesaro

Volley Pesaro 2' di lettura 01/11/2013 - B1 in casa contro San Michele. Serie C a Civitanova e la serie D al Palasnoopy.

Dopo la bella trasferta di Loreto, torna a giocare in casa la B1 di Volley Pesaro. Le ragazze di Bertini ospiteranno sabato (ore 18.30, Pala Banca Marche), il Cs San Michele Firenze, formazione molto competitiva che arriva a Pesaro dopo un successo al tie-break in casa contro Rieti. Fiesoli e compagne sono attese dal difficile compito di confermare la splendida prestazione di sabato scorso: "Vincere fa bene - spiega Bertini - da' entusiasmo e carica. Ma dobbiamo restare concentrati e aspettarci una partita lunga e complessa. Se riusciremo a giocare sui livelli espressi sabato scorso, vorrebbe dire che abbiamo davvero una marcia in più". San Michele fa della difesa una della sue armi principali: "Dovremmo essere pazienti e soprattutto cercare di contrastare il loro gioco al centro". E proprio il gioco con i centrali è l'aspetto da migliorare al più presto in casa Volley Pesaro: "A Loreto l'unica nota un po' stonata è stato il gioco al centro. Ci stiamo lavorando e stiamo crescendo".

Da un difficile impegno è attesa anche la serie C di Volley Pesaro. Dopo due vittorie su tre partite, le ragazze di Pantieri cercheranno di espugnare il campo di Civitanova (ore 18): "Per noi è sempre stato un campo ostile - spiega Pantieri - con i sei punti conquistati possiamo affrontare la partita in maniera più tranquilla. Ma non possiamo non spingere". La squadra di Pantieri, oltre ad esser cresciuta di partita in partita, ha dimostrato che con una buona battuta e una buona tattica a muro può impensierire qualunque squadra. Sacrata pallavolo è seconda in classifica, con sei punti come Volley Pesaro, conquistati contro Treia e Montecchio.

In serie D procede a fatica il cammino di Volley Pesaro Diamante. Le ragazze di Gambelli, che stanno dominando i campionati di U16 e U18, in serie D stanno incontrando qualche difficoltà in più. La differenza d'età si sta facendo sentire e dopo due partite le bianco blu sono ancora a zero punti. Proveranno a muovere la classifica sabato pomeriggio (ore 18.30) al Palasnoopy contro Acqualagna.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-11-2013 alle 20:51 sul giornale del 02 novembre 2013 - 1082 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TUN





logoEV