Meteo: ottobre si chiude con nubi basse e qualche pioviggine in un clima più fresco

Maltempo, pioggia freddo 31/10/2013 - Correnti via via più fresche e umide da nord-ovest, stanno favorendo una moderata nuvolosità medio-bassa stratificata a cui potranno essere associate deboli piogge sparse nelle prossime ore.

Anche i valori termici dopo la grande anomalia positiva degli ultimi giorni, si stanno portando lentamente su canoni più consoni al periodo.

Nei prossimi giorni tornerà temporaneamente l'alta pressione con tempo più stabile anche se con cielo spesso velato e presenza di nubi basse e foschie sulle aree pianeggianti.

Da domenica l'ingresso sul Tirreno di una perturbazione nord-atlantica, potrà determinare un generale peggioramento delle condizioni meteo con piogge che interesseranno maggiormente il nostro territorio nella giornata di lunedì. In questo frangente i valori termici tenderanno a diminuire sensibilmente e non si esclude qualche debole nevicata sui Sibillini fin verso i 1800-2000 metri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2013 alle 08:53 sul giornale del 31 ottobre 2013 - 765 letture

In questo articolo si parla di attualità, maltempo, università di urbino, pioggia, meteo, freddo, pesaro e urbino, pesarourbinometeo, pesaro meteo, previsioni meteo, meteo pesaro, Piogge intense, previsioni ponte ognissanti, Pioviggine

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TQX





logoEV