Volley: sabato di derby per la B1 di Volley Pesaro

Volley Pesaro 25/10/2013 - Alle 21.15 le ragazze di Bertini scenderanno in campo al Pala Serenelli di Loreto, uno dei campi più ostici del girone. Bertini è deciso a riscattare la brutta figura rimediata la scorsa stagione (una sconfitta netta in poco più di un'ora di gioco).

Ma la squadra pesarese è cambiata molto rispetto allo scorso anno, e nella prima uscita casalinga ha dimostrato di poter fare bene in questo campionato. Certo l'atteggiamento a Loreto dovrà essere aggressivo e non timoroso come nei primi due set contro Todi: "Se spingiamo, come abbiamo fatto dal terzo parziale in poi - spiega Bertini - possiamo dire la nostra su tutti i campi".

Volley Loreto, che nella prima giornata ha perso 3-2 a Rieti, non sarà certo un avversario facile da affrontare. Muro e difesa sono le armi in più della formazione anconetana, che può contare su giocatrici esperte come Bellucci e Sabatini.

"Ci vorrà molta pazienza - continua il tecnico pesarese - loro difendono molto e con buona qualità". In settimana Fiesoli e compagne hanno lavorato bene, caricate dai due punti conquistati contro Todi: "La partita di sabato ci ha dato la consapevolezza che se entriamo in campo concentrati e aggressivi abbiamo le carte in regola per dire la nostra in questo campionato. Il livello del girone - continua Bertini - si è alzato rispetto lo scorso anno. Bisognerà giocare al massimo tutte le partite. Non ci sono squadre facili da affrontare. Sarà una bella stagione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2013 alle 18:04 sul giornale del 26 ottobre 2013 - 809 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro, b1, volley loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TCO





logoEV