Calcio: Ridolfi e Torelli in rappresentativa D, ecco il week-end

Vis Pesaro CHICCO E DOMINICI 4' di lettura 25/10/2013 - Prima pagina a Giacomo Ridolfi e Alberto Torelli che questa settimana hanno risposto alla convocazione della nazionale under 18 LND. Il mister Polverelli, che ricopre anche il ruolo di CT della Nazionale Under 17, nelle dichiarazioni di fine raduno rilasciate al sito della LND, ha evidenziato che “Non si contano più i giocatori che abbiamo lanciato nel professionismo, tanto per fare due esempi immediati, Luca Siligardi che ha appena segnato in Serie A ha vestito la maglia della nostra selezione così come Leonardo Pavoletti che è il bomber della B".

Inoltre, ha espresso il suo concetto di giocatore tipo “Dando per scontate le qualità tecnico-tattiche in un giovane calciatore guardo il comportamento, la voglia di sacrificarsi e quella di migliorarsi, l'atteggiamento positivo e la capacità di voler imparare". Bene mister siamo con lei ed in bocca al lupo per il suo lavoro. Un bacino di giovani come quello del calcio italiano, può essere solo valorizzato, facendo fare esperienza a tutti, per permettere poi alle società professionistiche di attingere all’interno invece di rivolgersi all’estero. Grazie alla crisi economica, questo è un passo nella giusta direzione, che dovrà però essere mantenuto anche in futuro in presenza di una ripresa“.
I club hanno capito che per i loro ragazzi questa è una vetrina importante che può avere ricadute positive anche sulle rispettive società", ha ribadito il Coordinatore Lnd Barbiero, e per questo motivo, già al primo raduno, erano presenti molti osservatori di squadre di serie A e B.

ATTENZIONE !! A CAUSA DEL CAMBIO DELL’ORA LE PARTITE A PARTIRE DA QUELLE DELLA DOMENICA, INIZIERANNO ALLE ORE 14.30.

SERIE D 9° GIORNATA GIRONE F (Fra parentesi i punti in classifica)
VIS PESARO (11) – GIULIANOVA (13)
Match delicatissimo per la formazione di mister Magi, non tanto per il mantenimento della panchina (il Direttore Leonardi ha confermato al mister la sua fiducia illimitata), quanto per gli aspetti psicologici derivanti dalla brutta sconfitta di domenica scorsa ad Ancona. Pare possa rientrare, almeno in panchina, Nicola Chicco (fermo dal 25 agosto per il noto infortunio nel derby con il Fano), che ha giocato in settimana mezzo tempo della partitella. Nel frattempo martedì scorso, mister Magi assieme allo stesso Chicco e a Giovanni Dominici sono andati a far visita ai giovani del 2004 e 2005 al campo di Villa Fastiggi mostrando loro dei palleggi con la pallina da tennis ed altri numeri che li hanno entusiasmati e ha permesso loro di passare un po’ di tempo in allegria. Domenica il clima sarà ben diverso, ma squadra e società sanno di poter contare sull’appoggio dei tifosi e daranno il 110% per uscire bene da questa difficile settimana. Da notare che si affronteranno le prime quattro della classifica con gli scontri Civitanovese-Termoli (1a-4a) e Jesina-Ancona (3a-2a) che potrebbero riprogettare la Vis nei primi posti. ARBITRO: Alessandro Meleleo di Casarano (Le).

ECCELLENZA 8° GIORNATA (Fra parentesi i punti in classifica)
TRODICA (13) – VISMARA (3)
Altro difficile scontro per la formazione di mister Scardovi. La classifica è veramente deficitaria e ci si aspetta una reazione del gruppo, dopo la sconfitta interna di domenica scorsa che avrebbe potuto dare la svolta a questo campionato. Nulla trapela da Cattabrighe sulla posizione del mister anche se non si potrà attendere eventualmente a lungo.

PROMOZIONE GIRONE 8° GIORNATA GIRONE A (Fra parentesi i punti in classifica)

A.G. COLBORDOLO (11) – BELVEDERESE (7)
Reduce dall’impresona di Marzocca, l’Azzurra affronta in casa una partita abbordabile per aspirare alla vetta o mantenersi subito alle spalle della capolista

NUOVA REAL MEATAURO (7) - MONTELABBATE (9)
Partita sulla carta abbordabile per la formazione di mister Girolomoni che deve tornare a casa assolutamente con dei punti in tasca e lasciare l’ultimo desolante posto in classifica.

PRIMA CATEGORIA 8° GIORNATA GIRONE B (Fra parentesi i punti in classifica)

REAL MONTECCHIO (0) – MONDOLFO (6)
Con l’uomo in più non è stata in grado di portarsi a casa il derby, anzi ha rischiato di perderlo. Ora, la seconda partita in trasferta con l’ultima in classifica, è una buona occasione per recuperare punti.

USAV (6) – AUDAX PIOBBICO (5)
Dopo il V.S.Martino, liquidato in casa per 3-0, ci prova l’Usav a fermare i Neroniani.

V.S. MARTINO (6) – URBINO PIEVE (9)
La formazione di mister Clementoni alla riscossa dopo la batosta di Apecchio.

SECONDA CATEGORIA 8° GIORNATA GIRONE B (Fra parentesi i punti in classifica).

ARZILLA (2) - PESARO CALCIO (8)
REAL GIMARRA (5) – TAVERNELLE (16)
JUNIOR C.C. (6) – SAN COSTANZO (8)
MAIOR (14) – BARGOTTO (9)
MURAGLIA (0) – S.ORSO (19)
OSTERIA NUOVA (14) – TORRE S. MARCO (11)
S.VENERANDA (9) – ATHLETICO TAVULLIA (17)
VILLA CECCOLINI (8) – VILLA FASTIGGI (7)

Testa coda clamorosa a Muraglia e derby delle Ville fra gli incontri da evidenziare.








Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2013 alle 18:21 sul giornale del 26 ottobre 2013 - 1366 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, calcio serie d, dominici, torelli, luca pandolfi, ridolfi, chicco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TCW





logoEV