Calcio: Costantini rientra dalla Scozia. Ecco il week-end completo delle giovanili

Tommaso Costantini 4' di lettura 25/10/2013 - Rientra a Pesaro Tommaso Costantini dopo la settimana trascorsa nel Regno Unito presso i Rangers di Glasgow. “Sono partito dall’Italia con l'idea di fare una bella esperienza senza alcuna pretesa in modo da poterla vivere il più tranquillamente possibile".

"Decisamente qua è tutto un altro calcio (aggiungiamo noi anche un’altra categoria) si fa colazione tutti assieme poi, alle 10.30, inizia la prima seduta di allenamento che termina alle 12.30. segue il pranzo, sempre tutti assieme e ci si ritrova al campo per l’allenamento pomeridiano alle 14. La scuola (che è del club) la frequentano 3/4 volte a settimana ed è collocata all'interno del centro sportivo. Questo per un ragazzo che vuol fare il calciatore è il massimo, in quanto gli permette di concentrarsi totalmente sul calcio e facilitare il proprio sogno di diventare un giocatore professionista o almeno di alto livello. La struttura è spettacolare ed immensa superiore alle nostre strutture in Italia. C’è da dire comunque che gli allenamenti sono molto duri e senza pause e fisicamente mi sono trovato a mio agio e tranne due/tre ragazzi che erano dei veri e propri armadi, il resto erano al mio livello".

Ci Auguriamo veramente che questa settimana sia stata un toccasana per Tommaso e che gli serva per ricalarsi nel clima della Vis (la sua squadra), di Pesaro (la sua città) e della Serie D nel migliore dei modi pronti a rispondere si alla chiamata del mister in ogni momento della partita. Per il resto, da segnalare anche le convocazioni a livello provinciale di altri ragazzi della città sia nella rappresentativa allievi che in quella giovanissimi:
ALLIEVI: Rossoni, Scatassa e Ciano della Vis Pesaro; Giovannelli e Diotallevi dell’Arzilla; Tecchi e Gasparini del V.S. Martino; Brancadori, Ballarini e Kaddoudi dell’Usav.
GIOVANISSIMI: Lepore Arzilla; Gabbanini, Schiavello e Stambolliu V.S.Martino; Barbarossa, Beninati, Fontana, Pagniello, Salvatori e Scoccimarro Vis Pesaro.

Nel frattempo, ecco il programma delle partite di questo week-end, incluso il calcio a 5.

CALCIO A 5

UNDER 21 NAZIONALE GIRONE G 3° GIORNATA
PESAROFANO (1) – AUDAX S.ANGELO (3)
Domenica ore 11.00 Palafiera Campanara Dopo il rocambolesco pareggio di domenica scorsa a Porto S. Giorgio, la squadra di mister Gurini cerca in casa la prima vittoria.

JUNIORES REGIONALE GIRONE A 7° GIORNATA
PESAROFANO (13) – OSIMO FIVE (6)
Sabato ore 17.30 Palafiera Campanara Dopo il pareggio nel big match di Lucrezia, la squadra di mister Pianosi cerca conferme per mantenere il vertice della classifica. Rispetto la scorsa stagione, la squadra subisce più reti, proprio a causa di un amalgama ancora da trovare, dovuto soprattutto all’inizio anticipato (circa 1 mese) del campionato. Il ruolino però è decisamente positivo con 4 vittorie e 1 pareggio in 5 match, 26 goals fatti e 14 subiti.

CALCIO A 11

JUNIORES NAZIONALE GIRONE G 7° GIORNATA (Tra parentesi i punti in classifica)
MEZZOLARA (4) - VIS PESARO (10)
Dopo l’incredibile rovescio a Castelfranco e il riscatto interno contro la Jesina, la Vis va di nuovo in Emilia per proseguire positivamente in questo campionato nel quale attualmente occupano il sesto posto.

JUNIORES REGIONALE GIRONE A SABATO 12 7° GIORNATA (Tra parentesi i punti in classifica)
REAL METAURO (18) - A.G. COLBORDOLO (9)
VADESE (8) – USAV (13)
V.S. MARTINO (14) – CAGLIESE (16)
VISMARA (10) – MAROTTA (3)
Campo centrale è certamente il sintetico di V.S.Martino con il match fra l’ex capoclassifica e i locali che occupano il quarto posto. L’Atletico Gallo, proverà invece a fare lo sgambetto alla capolista ?

JUNIORES PROVINCIALI 5° GIORNATA (Tra parentesi i punti in classifica)
GIRONE A
SASSOCORVARO (1) – MURAGLIA (4)

ALLIEVI PROVINCIALI 3° GIORNATA RIT. (Tra parentesi i punti in classifica)
GIRONE 2
VISMARA (3) – ARZILLA (1)
A.G. COLBORDOLO (13) - GABICCE GRADARA (8)
RIP. V.S. MARTINO

GIRONE 3
MURAGLIA (3) – FANELLA (14)
CSI DELFINO (16) – USAV (7)
JUNIOR (1) – VIS PESARO (19)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 3° GIORNATA RITORNO
GIRONE 2
FANANO (3) - A.G. COLBORDOLO (15)
VISMARA (0) – GABICCE GRADARA (9)
RIP. V.S. MARTINO (12)

GIRONE 3
VIS PESARO (18) – CATTABRIGHE (0)
S.VENERANDA (6) – MURAGLIA (6)
RIP. USAV (12)

ALLIEVI FC 1° GIORNATA RIT.
VIS PESARO – A.G. COLBORDOLO
NUOVA REAL METAURO C – FOSSOMBRONE
C.S.I. – NUOVA REAL METAURO

GIOVANISSIMI FC 6° GIORNATA
FANELLA - A.G. COLBORDOLO
FERMIGNANO - MURAGLIA
SPES ARCOBALENO – S..VENERANDA
V.S. MARTINO C – V.S. MARTINO B
VIS PESARO – NUOVA REAL METAURO C






Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2013 alle 14:48 sul giornale del 26 ottobre 2013 - 3298 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, sport pesaro, calcio pesaro, luca pandolfi, giovanili pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TBI