Senatori e Deputati della provincia invitati ad un confronto sul progetto di modifica della Costituzione

Anpi  iniziativa sulla Costituzione 1' di lettura 24/10/2013 - Tutti i Deputati e i Senatori del territorio provinciale sono attesi venerdì 25 ottobre alle 21 a Pesaro - presso Sala del Consiglio Provinciale “Wolframo Pierangeli”, viale Gramsci, 4 - ad un dibattito pubblico sul progetto di riforma costituzionale che potrebbe essere approvato definitivamente nelle prossime settimane.

All'iniziativa, organizzata dall'Anpi Provinciale che si è fatta portavoce delle istanze dei cittadini del territorio che si sono mobilitati in difesa e per l'applicazione della Costituzione, parteciperà anche il docente di Diritto costituzionale Giovanni Di Cosimo dell'Università di Macerata per illustrare una proposta che, tra l'altro, prevede per le future modifiche della Costituzione una procedura diversa da quella indicata dalla Costituzione stessa con l'art. 138.

"L'attuale disegno di legge per le riforme costituzionali appare molto preoccupante e per questa ragione abbiamo deciso di approfondirlo pubblicamente insieme a quanti sono chiamati a votarlo" spiegano gli organizzatori che, anche a nome di tanti cittadini della provincia, hanno inviato una lettera a tutti i Parlamentari e i Senatori del territorio per invitarli all'assemblea pubblica di venerdì prossimo.

"Sappiamo che anche altri gruppi e associazioni sono interessati ad iniziative orientate a discutere pubblicamente i dettagli di questo progetto di riforma insieme ai Senatori e ai Deputati del loro territorio. Per questa ragione mettiamo a disposizione il testo della nostra lettera di invito che può essere richiesto via mail a info@anpi.pesarourbino.it"






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2013 alle 08:00 sul giornale del 25 ottobre 2013 - 1089 letture

In questo articolo si parla di attualità, Costituzione, anpi, iniziativa, anpi pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/TxF